Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Technichs SL1200mk2 + Ampli HT

ciao a tutti
    ho recentemente acquistato un sintoampli yamaha rx-v667
    volevo attaccare il mio giradischi ( technics) ma una volta connesso il volume è bassissimo, solo quasi al massimo del volume si sente qualcosa (senza bassi). C'è qualcosa che non va.
    ho provato a connettere il giradischi anche ad un amplificatore (fatman carbon trinity a valvole, nell'ingresso generico "line") ma l'effetto è lo stesso.

prima di portare in riparazione il giradischi mi domando, sbaglio qualcosa?
    ho letto che forse serve un pre-phono? (dico una stupidata?)

la puntina recentemente cambiata del tecnhinchs che ho montato è una stanton ds-3

grazie!
    claudio

Ti manca il prephono, ne esistono con prezzi dai 50 € fino ai n-mila € . Senza prephono hai un segnale a un livello troppo basso e ti manca l'equalizzazione corretta. Il prephono è da mettere tra giradischi e lo yamaha. Un buon giradischi come il tuo però viene mortificato da un sintoampli ht :P
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Citazione Originariamente scritto da brcondor
    Un buon giradischi come il tuo però viene mortificato da un sintoampli ht :P

Evitiamo luoghi comuni: magari sarà mortificato dallo yamaha rx-v667 (ed è tutto da dimostrare), per il resto esistono ampli A/V che non hanno nulla da invidiare a quelli normali.

Semmai diciamo che è la Stanton Discmaster il punto debole, dato che è una destina da DJ con stilo sferico, forza di appoggio molto elevata e caratteristiche sonore adatte più ad una discoteca che all'ascolto HiFi. Considerata le qualità sonore del Technics, meriterebbe sicuramente qualcosa di meglio da questo punto di vista.
    Ultima modifica di Marlenio; 24-09-2011 alle 18:15
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

grazie per le risposte!
    per la testina ahimè mi sono fatto consigliare da un amico

per quanto riguarda invece l'ampli ho anche un fatman carbon trinity valvolare
    è piccolo ma devo dire mi piace un sacco come suona

potrei conneterlo li no?

per il pre-phono potreste darmi un suggerimento di medio livello?
    non riesco a trovare su internet informazioni a riguardo, perchè per altro non ho capito se ci vuole per testina MM o MC (nn so se la mia testina sia MM o MC e credo sia necessario capire qst prima di acquistarlo...)

grazie di nuovo!!!

Ti serve un pre-phono MM: potresti prendere in considerazione il NAD PP2 oppure il Project Phono Box II.
    Marlenio

grazie mille per le preziose informazioni.

secondo voi si riesce a trovare tramite acquisto su internet?
    nn sono riuscito a trovarli i principali siti di elttronica generalista

Qui li trovi entrambi, come del resto su eBay.
    Marlenio

prendi in considerazione anche un cambridge 540P
    si trova sugli 80 euro circa
    Sorgente: Cambridge Audio Azur 751BD
    SintoAmpli: Cambridge Audio Azur 650R
    Diffusori: JBL L880 + Sub P8400
    Display: Philips 46PFL8605

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati