Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Thorens TD 160s MK V

Thorens TD 160s MK V

un mio amico vorrebbe cedermi un Thorens TD 160S MK V con braccio SME, testina Audio-Technica AT 440 (appena sostituita), sospensioni rifatte, telaio rifatto artigianalmente.
    cosa ne pensate? quanto varrebbe la pena spenderci?
    con quali giradischi nuovi (e con quale configurazione) si potrebbe confrontare?
    un cordiale saluto
    Ultima modifica di peepingtom; 29-07-2011 alle 23:07
    Peeping Tom : Le strade perdute del cinema
    http://www.peepingtom.it

come fai a dire a cosa è paragonabile visto che è anche pesantemente modded?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

pensavo ad un paragone un po' grossolano per capire in quale fascia si potrebbe collocare e per capire quanto ci si potrebbe spendere e se vale la pena un usato di questo tipo rispetto ad un giradischi nuovo.

fosse anche un giradischi da millemila euro e se la modifica ha vanificato tutto?chi può dirlo?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ok, lo ammetto. ho fatto una domanda idiota

Non lo comprerei neppure sotto minaccia un apparecchio modificato , anche se fosse migliore....ho detto se... dell'originale ! Fatti dare solo la testina ed il braccio...se non ha modificato anche loro..... :
    Ultima modifica di vinilomane; 31-07-2011 alle 16:31
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Anche io sono dubbioso sulle modifiche "pesanti", a meno che non siano completamente reversibili e vengano consegnati i pezzi originali sostituiti.

Inoltre va considerato che -indipendentemente dal fatto che le modifiche siano o meno migliorative- il prezzo subisce un notevole abbassamento.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da vinilomane
    Non lo comprerei neppure sotto minaccia un apparecchio modificato ,
    io aprirei un "dipende",

se sei un collezionista prendi solo i pezzi integri,

se ti interessa il suono senti la richiesta e ti metti ad ascoltare gira usati nella stessa fascia di prezzo, anche quelli dei tuoi conoscenti che non vendono e ti fai l'idea di quanto può valere il rapporto sonico/economico.

Quel gira modificato a seconda di come hanno realizzato le modifiche potrebbe essere diventato il miglior giradischi del mondo oppure essere pronto per il cassonetto.

Il set a me sembrerebbe interessante e con un buon potenziale di base per poter fare un BUON lavoro, ma vale sempre quanto detto poche righe sopra.
    Di soldi nn parlo perchè nn so cosa è stato fatto, ho un contatto FB che ha fatto un plint ricavando la sede per il gira da un pieno di Alluminio , capirai che una cosa del genere costa un pacco di soldi, se ne vale la pena nn so....

Se nn hai un buon orecchio allenato e sei all'inizio però starei sul consiglio di Vinilone.
    Per quello che riguarda me ho sentito dei gran impianti su apparecchi mod, ma sempre di gente che sapeva bene quello che faceva, parlo del possessore, non del tecnico che ha fatto le modifiche, condizione necessaria ma non sufficente.

my 2 cent, ciao.
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •