Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

la mia soluzione al problema posto all'origine è stata la seguente :
    lettore Marantz sa-ki pearl lite
    file flac archiviati su un PC e letti con Foobar 2000
    con una chiavetta M2Tech ho collegato via USB-coax il PC al Marantz che chiaramente funge solo da DAC .

Il risultato mi sembra buono ma non ho avuto modo di confrontare questo sistema con altri pertanto mi manca il termine di paragone.

Stefano

Anche io ho adottato la soluzione del PC+Foobar pero' collegati tramite fibra ottica.
    L'uso di Foobar oltretutto permette di sfruttare il DRC.
    Consiglio vivamente questa soluzione.
    Oltretutto in questo modo e' sufficente un Player che si preoccupi solo della conversione D/A senza dover elaborare i vari formati.
    Un player del genere,rispetto ad uno che accetta vari formati,
    dovrebbe costare meno e suonare meglio.
    Wilson Sophia-VTL MB450II-Cary SLP-03-DAC Lector704-Acrolink 6N-P4030 & 7N-A2110III-AQ SKY Xlr-Transparent MusicWave Ultra-Transcriptors Skeleton-G&Bl HPCD310-His master's voice-
    RX-v1500 - B&W LCR60 S3 - B&W 602S2 - Oppo103 - Humax 5400z - Diunamai Nibiru+HDstyle - Acer8920g - SharpLE60LC638E - Optoma HD30

Citazione Originariamente scritto da sdelbianco
    la mia soluzione al problema posto all'origine è stata la seguente :
    lettore Marantz sa-ki pearl lite
    file flac archiviati su un PC e letti con Foobar 2000
    con una chiavetta M2Tech ho collegato via USB-coax il PC al Marantz che chiaramente funge solo da DAC .
    direi ottima soluzione!! è qualche giorno che sto leggendo qua e là di questo lettore.

qualcuno sa come suona??? ha l'ingresso usb frontale non high res,ma quello posteriore accetta 24/96.

Ecco ora mi servirebbe sapere se qualcuno lo ha e sa dirmi come si trova e come suona!!

aspetto vostre info.

ciao
    Ultima modifica di Dave76; 05-07-2011 alle 10:37
    Impianto: Cyrus 8 dac+psx+castle Harlech+wdtvlive+new entry....schiit bifrost uber!

Circa il collegamento ottico , mi permetto di evidenziare che se non erro in questo modo il sistema deve effettuare una conversione in più , ovvero quella da ottica a digitale .

Circa l'utilizzo ( praticissimo ) della USB posteriore non posso che dire bene ;
    non avverto differenze soniche con il collegamento effettuato con la M2Tech , per quanta attenzione ponga nell'ascolto .

Bisogna considerare però che la USB posteriore al massimo accetta 24-96 , mentre con la digitale già descritta si arriva a 24-192 .

Al momento però non possiedo file 24-192 e quindi su questo aspetto specifico non posso esprimermi in quanto non possiedo tali file; quindi non posso valutare la qualità del suono che ne scaturirebbe.

A presto.

Stefano

Concordo sul fatto che la soluzione M2tech e' la migliore.
    Spero di esserti d'aiuto comunicandoti che dal sito 2L e' possibile scaricare fileTEST in hd di vari formati.
    Wilson Sophia-VTL MB450II-Cary SLP-03-DAC Lector704-Acrolink 6N-P4030 & 7N-A2110III-AQ SKY Xlr-Transparent MusicWave Ultra-Transcriptors Skeleton-G&Bl HPCD310-His master's voice-
    RX-v1500 - B&W LCR60 S3 - B&W 602S2 - Oppo103 - Humax 5400z - Diunamai Nibiru+HDstyle - Acer8920g - SharpLE60LC638E - Optoma HD30

mi potresti dare l'indirizzo preciso del sito 2L da cui scaricare file test di vari formati ?
    Grazie

Stefano

Certo,
    http://www.2l.no/
    In alto a dx c'e' 2l brand store e selezioni TEST bench HD audio files
    non sono tanti ma e' un ottimo punto di partenza!
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Alberto

Caro Alberto , ho seguito le tue indicazioni ma il sistema mi chiede un nome ed una pssword : ho provato ma non va.
    Cosa devo fare ?
    Grazie.

Stefano

Ma hai provato con questa?
    To download audio please provide the username HD and the password 2L

Mi raccomando le maiuscole!
    L'ho appena provato e funziona.
    Ciao,Alberto

Caro Alberto ,ci sono riuscito ed ho scaricato tutte le tracce a 192.
    Anche se quello non è il genere che preferisco è di certo un bell'ascoltare.

Conosci altri siti di quel genere ? se si mi fornitresti gli indirizzi.

Grazie .

Stefano

PS

Per la prima volta ho visto il display del mio pearl lite che riportava :coaxial 192 !!!

No,mi dispiace ma non conosco altri siti.
    Ti auguro buon Hi-Res ascolto.
    Ciao,Alberto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •