Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 95 di 95

Discussione: Goldenote Piccolo

in effetti come qualcuno si aspettava avendo poggiato direttamente il gira sul vetro il suono che ne usciva era leggermente più 'metallico'...

Ho dovuto interporre un piano antirisonante autocostruito (una tavola di legno piuttosto leggero poggiato su 4 punte metalliche...) ed il suono è tornato ad essere corposo e carico di dinamiche...

Certo l'occhio ne risente (la mia ragazza dice che il gira sembra poggiato su un tagliere per salumi e formaggi.... ) ma è meglio così, mi ci farò l'abitudine...

P.S. ero ridicolo al reparto falegnameria di un negozio fai-da-te mentre facevo vibrare le tavole per trovare quella dal suono più grave, ma mi son sentito come Stradivari!!!
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

Citazione Originariamente scritto da vinilomane
    ...che differenza di suono avverti
    rispetto alla AT 33 ?
    Allora, ti rispondo solo oggi perchè solo ora ho avuto il tempo di montare la AT33EV; era la prima volta che lo facevo per cui avevo un po' di timore ma devo dire che non è stato poi così difficile, leggendo qua e là mi ero fatto un po' di 'cultura' in materia, ho scaricato una bella dima, stampata poi su cartoncino, bilancina di lettura ed il gioco è fatto!! Solo un pochino di difficoltà nel maneggiare le vitine infinitesimali ed il fatto che ho dovuto aggiungere del peso al contrappeso, causa maggior massa della testina, ingegnandomi con.....dei bulloni....

Ho poi settato al meglio il mio pre fono e son partito con gli ascolti; l'impressione è stata subito ottima, anche se è ancora da rodare, suono dettagliato, veloce, raffinato, bassi potenti e controllati, medio alti chiari e definiti, mai una distorsione, anche nei passaggi più difficili, laddove la Babele peccava...(e te credo costa quasi 8 volte di più, se non fosse stato così mi sarei inca....to!!)

Diciamo che il paragone non c'è o meglio è impietoso per la Babele, l'unica cosa negativa della AT33EV è una maggiore sensibilità ai graffi ed allo sporco: pur avendo lavato alcuni dischi (prima inascoltabili) quando lo sporco si accumula sulla minuscola punta il suono ne risente molto di più rispetto alla Babele, tanto da rendere necessaria la pulizia dello stilo con il pennellino inumidito nel liquido dedicato, diciamo ogni 2-3 ascolti (prima ogni 7-8...).

Per il resto sono davvero soddisfatto, tanto da poterla considerare un riferimento, per me e per le mie tasche....

sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

OK grazie . Ma quei bulloni li hai incollati ? Devo esserti sincero , deturpano molto l' estetica Ciao ed auguri.
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

si, sono stati incollati; certo l'immagine ne risente ma neanche più di tanto, stanno dietro rivolti verso la parete, non sono molto evidenti...

In questo modo potrò montare testine penso fino al peso di 10 gr...

Ovviamente non ho voluto dire che la Babele faccia schifo, è anch'essa un ottima testina, quasi un best buy per quello che costa; solo che ritengo, nonostante la mia poca esperienza in materia, che anche la AT33EV sia un vero best buy (599 € di listino, street price abbastanza inferiore, l'ho acquistata anche ad un prezzo 'fiera'...)

'' Ovviamente non ho voluto dire che la Babele faccia schifo ''.............Non solo non fa sicuramente schifo , ma ti diro' di piu': 100 euro circa di MM possono valere 500 euro circa di MC per il semplice motivo che il principio MM richiede una costruzione molto meno complicata con relativi costi molto piu' bassi. Nel contesto delle MM 100 euro siamo su livello medio/basso , come pure per le 500 euro di una MC nel contesto delle MC . Tutto il resto lo fanno sinergie suono/meccanico/elettrica tra la testina e tutto il resto dell'impianto , compreso l'ambiente . Infine mettiamoci anche il gusto di chi ascolta. Ciao PS : la AT 33 EV e' esteticamente favolosa!
    Ultima modifica di vinilomane; 02-11-2011 alle 16:43
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •