Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 95

Discussione: Goldenote Piccolo

Ha fatto una scelta molto oculata , valutando una serie di cose e......fidandosi . PS : MAU98 , che testina ci andra'?
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

@Vinilomane non te la devi tirare

esatto che testina ci metterai?
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Che dite, apriamo un 3D sul P7? non credo ci siano ...
    Per la testina, al momento mi son dovuto accontentare del "bundle" proposto dal negoziante, è premontata una Exact, non credo sia una ciofega ma volevo infatti chiedere consiglio ....
    Appena lo ritiro, spero entro sabato (anche se sabato lavoro l'intera giornata ... ), aqpro la discussione, ho bispgno dei vostri consigli, eh vinilomane?
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

La EXACT e' una grande testina ( altro che '' accontentare del bundle '' ! ), e forse e' quella che ti avrei consigliato per quel giradischi . In genere le testine REGA rendono al meglio proprio con i giradischi e bracci REGA. Grande sinergia. Le testine REGA MM hanno una costruzione molto particolare e curata con tolleranze ridottissime e difatti per migliorare la rigidita' addirittura lo stilo non e' intercambiabile , perche' il cantilever e' fisso con i magneti ! , un po' come le MC che hanno il cantilever fisso con le bobine . La Exact e' il top delle MM Rega ed una delle piu' costose MM in assoluto ( nel 2004 circa 600 euro ) per cui e' dotata anche di un taglio stilo sofisticato , il VITAL . Veramente puo' essere superiore a molte MC di rango. E' altresi' encomiabile che Rega , progetti giradischi , bracci e testine in modo molto sinergico , ed anche per il montaggio infatti lo shell dei bracci e' a tre fori , anzicche' i classici due , ed avendo le testine anch'esse tre fori per le viti , si saltano in solo colpo tutte le operazioni di dimatura , tranne il peso e l'antiskating ovviamente.
    Ultima modifica di vinilomane; 07-04-2011 alle 18:50
    Imp.1 : Thorens TD 321 mk2 + braccio Mission Cyrus Arm - Audiotechnica AT F7 MC - JVC XL Z441 - ampli ibrido Solen/Ensemble Tiger B50 con pre fono separato Solen/Ensemble PA 2 , MM/MC - diff. Synthesis LM 210 by Conrad & Johnson
    Imp.2 : JVC QL F61 - Audiotechnica AT 100 - Philips CD 480 - ampli SCOTT 405 A - diff. Indiana Line Zero

@mau98: Complimenti !! Ottimo acquisto !!

Con quale disco lo svezzi il nuovo bimbo ... ?
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Grazie!
    Non so ancora, ne acquisterò uno per l'occasione!
    JVC RS-25 - HCS Cinescaler - Pio Kuro LX508D - Onkyo TX NR905 - pre Bat VK-33SE - finale Plinius SA 103- Vienna Mozart SE +Vienna Theatro Grand +CM1 - Toshiba XE1 - PS3 FAT - PS4 - OPPO BDP83 - POPCORN C200 - TVIX 7000 - QNAP 419P -SQUEEZEBOX TOUCH - DAC Magic Plus - Auralic Aries - DAC Northstar - DREAMBOX 8000 HD - Platine Verdier - Benz Micro Glider SL - Whet Refe3rence 40RDT - Marantz SA-KI Pearl lite - cavi: pot Air Alfa e VDH D352- segn Audioquest King Cobra, Columbia, SubX

... sarà il primo di una lunga serie ... eh!eh! il vinile non si può copiare ma solo acquistare

Prova con il sound anglo-napoletano di Antonio Forcione, Wood .. ... ti farà saltare dal divano
    ..alla fine di tutti i ragionamenti audiofili possibili e' sempre una questione di ESTETICA.

aesthetica: dal greco αἴσθησις che significa sensazione e da αἰσθάνομαι che significa percezione mediata dal senso.

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
    ... eh!eh! il vinile non si può copiare ma solo acquistare

.. sarà anche per questo che il Vinile stà tornando al Top anche tra i grandi Distributori ???

Inaugurato con un best di Sinatra, proseguito con Requiem di Mozart e Carmina Burana, poi Mina. infine Harvest di Neil Young in due versioni: originale di 40 anni fà e ricomprata 180 gr (non c'è stata lotta a favore dell'originale, che non suonava, appunto, da 40 anni)
    Che dire..... credo che aprirò un 3D di comparazione vinile/digitale liquida (ho provato degli "switch" tra i medesimi titoli) per dire che il vinile .....
    Ultima modifica di mau98; 10-04-2011 alle 19:15

MAU98 , questa e' la tua prima esperienza di analogico , e sei entrato dalla porta principale con quel il trittico REGA ( quanto e' pesato , se e' pesato , il mio parere nella tua scelta ? ) Sarebbe stato molto interessante se tu avessi avuto esperienze precedenti con qualche altro sistema analogico , per raccontare le qualita' del tuo REGA P7+EXACT.
    Ultima modifica di vinilomane; 10-04-2011 alle 15:07

@vinilomane
    le mie prime impressioni sul P7 le ho postate nel 3D apposito che ho aperto; i tuoi consigli hanno fatto da contraltare a quelli degli altri amici che mi orientavano verso il credo pur buono Goldenote, ma la decisione finale è stata presa parlando col rivenditore che tratta entrambi i marchi e che in modo davvero equidistante mi ha descritto i due suoni (e bada, che alla fine della descrizione, a mia precisa domanda, mi ha detto che con le CM) forse sarebbe stato meglio Goldenote!)
    Il resto, alal fine, lo ha fatto anche il prezzo che ho spuntato, un bel pò inferiore al Bellavista Signature, mia unica vera alternativa

ciao, se vi interessa, troviamoci a parlare del P7 sul 3D apposito

maurizio

riesumo questo mio 3D per postare alcune foto del nuovo set-up....un po' di sano narcisismo.... ....vi piace??

sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

Carino . Ma perche' i due diffusori non li metti alla stessa altezza ? . Adesso ti faccio una domanda : come ti sta sembrando la testina BABELE ? L'ho presa anche io e la sto provando. E che differenza di suono avverti
    rispetto alla AT 33 ? Ciao

per i diffusori in effetti è allo studio una diversa collocazione, o entrambi sul mobile o va via il mobile TV e messi entrambi a terra (migliore la seconda....)

per la testina AT33EV non l'ho ancora montata, appena la monto posterò le impressioni d'ascolto, sopratutto in confronto con l'attuale Babele....

Tu piuttosto, che impressioni stai avendo della Babele? Ti piace il suo suono? Paragoni con altre testine?

Comunque l'ultima chicca è il mobile in vetro, fatto fare su misura (ad un prezzo inferiore a molti mobili "industriali".....) su mio progetto.... .....sono davvero molto soddisfatto.....

A presto....
    sorgente analogica: Goldenote Piccolo-testine Goldenote Babele MM+AT33EV sorgente digitale: SACD Marantz SA7001 KI prefono: Audio Analogue ARIA rev.2 ampli: Fountek Altitude 6500 diffusori: Klipsch Heresy III cavi di segnale e potenza: Kimber e Audioquest presa filtrata: Monster Cable

La BABELE l'ho messa a confronto con la '' base '' AT 95 E , proprio per cogliere le eventuali differenze .Appena montata devo dire che non ho percepito differenze significative se non la sensazione di un suono leggermente piu' corposo , un basso un po' piu' pieno , pero' ho anche la sensazione di una gamma altissima leggerissimamente piu' tondetta . Diciamo che quasi quasi nel mio impianto gli preferisco la AT 95 . Ovviamente si tratta delle primissime ore di uso , non so se ci saranno variazione dopo altre ore. Comunque , ho effettuato un piccolo esperimento avendo disponibile sia la AT 95 che la BABELE . In considerazione del fatto che le bobine rispetto a quelle della AT 95 sono state ridimensionate , infatti l' impedenza e' di 470 ohm contro i 2800 ohm di quest'ultima , che lo stilo e' un piu' piccolo microellittico ed il cantilever e' formato con una lega di silicio , ho effettuato una '' inversione , cioe' montando lo stilo della BABELE sul corpo della AT 95 ottenendo stando ad un mio pensiero una AT 95 con uno stilo piu' sofisticato. Non vorrei sbagliarmi ma l' incrocio sembra andare meglio della BABELE '' originale , meglio nel senso che va piu' nella direzione delle mie aspettative di suono .
    Ultima modifica di vinilomane; 23-07-2011 alle 19:30

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •