Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 58

--edit----

Certo ma li poi parliamo di timbrica e di fine tuning e bisogna conoscerli i cavi per intervenire. Io invece volevo sottolineare come un cavo può cambiare la scena, la profondità, l'aria ed il fuoco...insomma dare ambienza al suono e poter intervenire al meglio con la disposizione, le punte, i tappeti, etc etc.

........ e pensare che proprio su questo forum vi è un sacco di gente che reputa i cavi ininfluenti ai fini del suono ....... parlare di scena, profondità, aria, fuoco ..... potrebbe essere fantascienza ......... per loro
    Ultima modifica di ucciopino; 25-01-2011 alle 13:23
    Sharp LC46LX814E - Samsung BD-C5500 - Canon HF M46
    Marantz CD17 KIS - Pathos Classic one / First Watt F5 - Chario Academy 2 - wireworld Silver eclipse - Shunyata Stratos sp - TNT TTS

Doraimon ricordi cosa successe e come cambiò il CD6003 sostituendo il cavo di alimentazione?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Quel marantz poi è particolarmente sensibile alle vibrazioni e l'adozione di un sistema smorzante sotto il lettore + stabilizzatore cd portano a ottimi risultati.
    Per non parlare dell'installazione di un clock di qualità superiore e degli interventi con "blu tack" all'interno del cdp accompagnati dalla sostituzione dei condensatori d'uscita.
    Ultima modifica di ucciopino; 25-01-2011 alle 13:20
    Marantz CD17 KIS - Pathos Classic one / First Watt F5 - Chario Academy 2 - wireworld Silver eclipse - Shunyata Stratos sp - TNT TTS

Citazione Originariamente scritto da ucciopino
    ...accompagnati dalla sostituzione dei condensatori d'uscita.
    ....scusa ma tanto vale comprare un altro cdp, o no?

No ...... si può ottenere molto spendendo poco.
    Poi per uno che ha dimestichezza nel campo le spese sono inesistenti.
    Certo che se devi rivolgerti ad un laboratorio ....... meglio lasciar perdere e comprare un cdp di livello superiore.

Citazione Originariamente scritto da ucciopino
    ....... meglio lasciar perdere e comprare un cdp di livello superiore.
    Appunto...era quello che intendevo.

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Doraimon ricordi cosa successe e come cambiò il CD6003 sostituendo il cavo di alimentazione?
    Delucidatemi: è proprio qui che voglio effettuare il prossimo upgrade

Io appena cambiato il cavo di alimentazione, al CDP e' diventata una macchina totalmente diversa..
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Non penso che con 100 euro in più riesci a comprarti un altro CDP......se ti capita e falla stà prova del cavo di alimentazione !!!
    A dire il vero basta già un cavo autocostruito da 30/40 euro con il Pirelli SF per avere netti miglioramenti rispetto al cordone in dotazione.
    Per il tuo CDP esiste anche il cavo della Audio Analogue che loro chiamano BCD che costa intorno ai 50 euro x mt.1,5.

Prova, prova e poi ne riparliamo.....uomo dall'equilibrio labile eheheh
    Ultima modifica di Doraimon; 26-01-2011 alle 15:54

mi collego a questo 3rd perchè per fare 1 domanda in generale a prescindere dalla marca:
    potrebbe andare anche una soluzioni lettore universale + DAC esterno?
    come sarebbe in confronto ad un lettore BR + CDP dedicati?

mi interessa la prima soluzione per poi in futuro usare anche il DAC con la musica liquida attraverso PC o lettori multimediali tipo squeezebox touch.

ho una necessità di risolvere il problema della sorgente audio ma anche in prospettiva dell'uso di musica liquida.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Non penso che con 100 euro in più riesci a comprarti un altro CDP......
    Mi riferivo a tutte le modifiche fatte da ucciopino(che ha confermato quello che dicevo).
    Max io credo nella bontà del Mara....così come credo che l'AA sia di pari valore.
    Che ne pensi della modifica del link che ho postato?
    Che ne pensi della modifica dell'AA(condensatori)?
    @grezzo: esperienza personale, meglio un lettore cd(Marantz o altro che sia).
    Ho fatto un confronto diretto con PS3

Te l'ho già detto....ho ascoltato anche il Crescendo modificato con i condensatori Sonycap ma la sensazione di "piattume" è rimasta inalterata infatti a casa della persona dove l'ho ascoltato (che aveva un Verdi 100 SE come il mio e le CM7 come le mie) era il collo di bottiglia dell'intero impianto....suono timbricamente piacevole ma senza sostanza.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •