Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

quale giradischi pro-ject?

ciao a tutti, per questo Natale ho intenzione di prendermi un giradischi "serio", e la scelta è naturalmente ricaduta sul marchio pro-ject, visto l'ottimo rapporto qualità/prezzi dei suoi prodotti. in particolare sono indeciso tra due modelli: o il famoso Pro-ject Debut III, oppure il Pro-ject rpm 1.3 Genie. a me sembra che la differenza stia nel braccio e nella testina in dotazione, ma all'atto pratico quali differenze sono riscontrabili tra i due? grazie in anticipo per le risposte! ciao!
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

io sto vedendo per l'xpression
    e ci abbinerei la mia testina denon dl160

up!
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

sono stato oggi a prendere il debut iii liscio, ho eseguito il montaggio dei vari componenti e ho tarato il contrappeso, la forza d'appoggio e l'antiskating, non devo fare nient'altro se tengo la testina fornita in dotazione, giusto? c'è un modo per capire se ho applicato la giusta forza d'appoggio? ho seguito il manuale alla lettera, ma vorrei un'ulteriore sicurezza

dovresti usare una bilancina apposita.
    di quelle non elettroniche se ne trovano in rete sui 10 €
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

Citazione Originariamente scritto da gscaparrotti
    ...a me sembra che la differenza stia nel braccio e nella testina in dotazione...

...ti pare poco ???

complimenti per l'acquisto !!
    Nad C326BEE - Nad C546BEE - Pro-Ject Debut Carbon 2M Red - Dynaudio DM 2/6

perfetto, vedo cosa riesco a trovare. grazie!

Citazione Originariamente scritto da ciuchino74
    ...ti pare poco ???
    diciamo magari che nelle mie mani inesperte non avrei udito la differenza!

attualmente la differenza è evidente dal vecchio giradischi, ma mi pare che manchi un pò di punch soprattutto sulle percussioni. potrei avere sbagliato qualcosa? o magari si deve ancora allentare la sospensione del cantilever? ieri l'ho usato per circa un' ora e mezza e mi pare che un cambiamento ci sia stato durante questo periodo
    Ultima modifica di gscaparrotti; 23-12-2010 alle 08:49

-

Ciao Gscaparrotti,
    perché non un Acoustic Solid con base in legno e piatto da 6 Kg. completo di braccio e testina, mi pare incluse, il tutto per un peso complessivo di 20 Kg. al prezzo di listino di 1.450,00 euri da scontare?
    http://www.hifi-carucci.it
    Saluti.

Ciro da Salerno.

ho già comprato il pro-ject, e comunque millequattrocentocinquantaeuro!

non sarai mica tu quello che li vende?

Chiedo qua, non si sa mai..
    Domani vorrei prendere il giradischi..
    Il budget mi permette il pro ject debut 3 oppure l'rpm 1.3
    Quali sono le differenze fra i due, quale suona "meglio" ?
    La differenza di prezzo è minima e l'occhio gradisce molto l'rpm ( l'orecchio purtroppo al momento s'attacca...)
    Un consiglio ?
    Tv Samsung LE32A656A1F Amp mch Onkyo TX-SR507 Diffusori Indiana Line HC ( 504 - 304 - 204 ) Sub Velodyne VX10-II Cavi TNT Star Console PS2-PS3-GC-DC-XBOX-X360 Blue-Ray Samsung BDP1580 Amp Stereo Marantz PM 7200 Cdp Onkyo DX 7555 Giradischi Pro-Ject Debut III Diffusori 2 ch TNT Munis Cavi Potenza -TNT Star 4m / Alimentazione - TNT Merlino ( ampli e cdp ) / Segnale - Xindac AC-05 Tavolo Elettroniche TNT Flexi

Citazione Originariamente scritto da gscaparrotti
    e comunque millequattrocentocinquantaeuro!
    saranno giusto quei 1000-1200€ in più o diciamo un 400% in più di spesa che ti fanno paura?????

il comportamento della gamma bassa cambia anche variando la forza di appoggio, procurati una bilancia elettronica ti tornerà utile (non spenderci più di 10€ mi raccomando)

-

Ciao Gscaparrotti,
    NO non li vendo, il mio è stato solo un suggerimento di un ottimo giradischi con un piatto molto pesante, quindi di buona massa. Il mio era solo un consiglio, in quanto ho studiato molti giradischi per potermi costruire il mio personale, adesso quelli che mi sono rimasti li ho messi su vari mercatini per liberare un po di posto a casa.
    Auguro a voi tutti, buone feste e serenità, con tanta musica.
    Saluti.

Ciro da Salerno.

http://www.milossaluciano.com/ciro.htm
    Ultima modifica di ciroschi; 24-12-2010 alle 14:21

torna il "toc" dopo dopo 15 anni...

Finalmente oggi mi sono regalato il giradischi.
    Ho optato per il debut III per il fatto che ha il coperchio ( ho un gatto che ama arrampicarsi sul mobiletto... ).
    Dopo 3 lustri tornare ad ascoltare Vendette dei Litfiba mi ha fatto quasi fare una lacrimuccia....
    Al momento sono stracontento, solo vorrei sapere se è normale il fatto che debba alzare il volume un pò piu della norma.
    Buon ascolto a tutti
    Tv Samsung LE32A656A1F Amp mch Onkyo TX-SR507 Diffusori Indiana Line HC ( 504 - 304 - 204 ) Sub Velodyne VX10-II Cavi TNT Star Console PS2-PS3-GC-DC-XBOX-X360 Blue-Ray Samsung BDP1580 Amp Stereo Marantz PM 7200 Cdp Onkyo DX 7555 Giradischi Pro-Ject Debut III Diffusori 2 ch TNT Munis Cavi Potenza -TNT Star 4m / Alimentazione - TNT Merlino ( ampli e cdp ) / Segnale - Xindac AC-05 Tavolo Elettroniche TNT Flexi

mi pare che le frequenze alte siano un po' troppo sparate, come potrei correggere il problema?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •