|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio Pro-Ject Debut III
-
27-12-2010, 21:11 #1
Member
consiglio Pro-Ject Debut III
ciao a tutti.
Vorrei chiedervi un parere.
Dato che possiedo diversi lp da tempo inutilizzati, ho intenzione di comprare un giradischi da aggiungere al mio modesto stereo (ampli aeron A2 + cd marantz). Sono orientato sul Pro-Ject Debut III sia per la bellissima estetica, sia per il fatto di essere economico e completo di braccio e testina.
Voi che ne pensate? L'abbinamento con l'Aeron A2 ha qualche controindicazione?
Grazie a tutti
-
28-12-2010, 11:46 #2
Advanced Member
ce l'ho e mi ci trovo benissimo...
Un unico consiglio che ti dò è quello di prendere la versione SENZA stadio Phono integrato (la versione base , che più base non si può) ,perche non è tutto questo fenomeno. Diciamo che la differenza di costo tra la versione con stadio Phono e quello senza è praticamente il costo di un altro Stadio separato. Ergo lo puoi prendere migliore.
per quanto riguarda il Debut , la testina se non sbaglio è ORTOFON OM5, per quello che costa non è male, anzi per iniziare è molto valida ( al mio orecchio) , così riprendi un pò confidenza col suono. Più in là potrai upgradare a piacimento.
La testina arriva già montata ed allineata , dovrai solo settare il peso una volta montato il contrappeso sul retro del braccio, e svitare un paio di viti( insomma tutta roba che si risolve in 5 minuti). Ti consiglio l'uso delle bilancine che vendono i Cinesi ( quelle per i gioielli) che costano poco e funzionano bene, cmq la serigrafia del contrappeso è molto precisa e non ti sbagli più di tanto).
buon divertimento
max996
-
28-12-2010, 18:07 #3
Member
ciao e grazie per le risposte.
Nel frattempo leggendo diverse discussioni, ho capito che è necessario prendere un pre phono .. ero orientato al pro-ject phono box mm, dato che è estremamente economico.. avete dei consigli a riguardo?
grazie
-
28-12-2010, 20:28 #4
Advanced Member
Mi pare che il tuo ampli non sia dotato di ingresso PHONO , quindi hai bisogno ( come hai sottolineto) dello stadio phono.
PEr qunato riguarda il costo, l'Economico dipende dai punti di vista e cmq non sempre è sintomo di qualità. Per quanto riguarda un pre che possa andare bene per il tuo giradischi , mi sono stati consigliati gli stadi della NAD, ne esiste un tipo intorno ai 70 euro e pare che sia molto valido per la fascia di prezzo. Ho sentito voci positive anche sul Phono box ( sempre Pro-ject) , ma non ho esperienza diretta. ne esistono anche altri. tieni presente che il giradischi che acquisterai sarà del costo di 250 circa, quindi fai un minimo di proporzione..
max996