|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: consiglio pre.phono
-
25-10-2010, 08:52 #1
consiglio pre.phono
vorrei prendere un pre phono, e la mia scelta è tra il cambridge azur 640p, e il pro-ject phono boxIIse. Quali dei due è più performante?
Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli
-
25-10-2010, 10:56 #2
Fai una ricerca, ne abbiamo già parlato più volte.
-
11-11-2010, 19:50 #3
Ho fatto una piccola ricerca tempo addietro senza trovare molto "materiale" di mio interesse.
Stò aspettando (a giorni) il Pre Phono della Cambridge dopo varie riflessioni personali e varie letture di recensioni trovate online.
Alla fine l'ho scelto per il suo rapporto qualità/prezzo, in particolare il suo "rumore di fondo" relativamente basso, la presenza del filtro subsonico e come dici anche te la possibilità di pilotare entrambe i tipi di testina audio.
Non mi andava di investire cifre maggiori e mi sono diretto senza indugio su questo prodotto.
Che ci sia di meglio ne sono sicuro.
Se attendi qualche giorno ti potrò parlare basandomi su prove pratiche con il mio provvisorio "piatto" Technics (che sostituirò appena potrò ... !
Sono "work in progress" sul nuovo giradischi da prendere).Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
11-11-2010, 19:56 #4
Zio Mano qual'è il prezzo?
-
11-11-2010, 20:01 #5
Ti ho risposto in privato
Anche te sei "attratto" dal pre phono cambidge ?Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
11-11-2010, 21:51 #6
si anche io ne sono attratto soprattutto per la versatilità sulle testine (sia MM che MC)
-
23-11-2010, 16:58 #7
Proprio oggi è arrivato il pre phono della cambridge !
Datemi tempo pèer provarlo e fare due foto .... .
Non sò se è cosa saggia aprire un topic dedicato a questa unità.Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.
-
23-11-2010, 18:57 #8
Mano io non ci vedo controindicazioni, al massimo chiedi al moderatore
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
24-11-2010, 09:13 #9
Sì, in caso lo farò !
Stamattina ho riesumato il "vecchio" Technics SL-BD20D per provare il pre phono della cambridge ... !
Il mio commento è solo uno .... : "ed ora come faccio a tornare indietro ?"
Ora sono "poco lucido mentalmente" ma è veramente molto molto bello il risultato finale.
Ottima Cambridge a questi livelli "economici" e la "Magia del vinile" non smetterà mai di "affascinarmi" !Amplificatore Integrato : Cambridge Audio CX A80 ; Meccanica di lettura : Cambridge Audio CX C ; DAC : CHORD 2Qute Chordette ; Giradischi : Pro-Ject Essential ; Phono Pickup : GRADO Prestige BLUE1 ; Regolatore di giri : Pro-Ject Speed Box S ; Pre Phono : Cambridge Audio Azur 640P ; Diffusori : Acoustic Energy Aelite 3 ; etc.