Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

comunque raid0 e raid 1 non dovrebbero essere troppo dipendenti dal controller.

ci sono controller che quando crei un volume in RAID vanno a scrivere la configurazione nei primi settori del disco rendendo la partizionone non standard e non portabile su altri controller.

io attualmente ho musica in formato mp3 a 320kbps archiviata in un NAS Buffalo Linkstation live da 1tb.

per ascoltarla ho 2 configuarazioni:

- In taverna, dove ho l'impianto piu' serio, uso un player multimediale ASUS O!play HD3 collegato via LAN al NAS. Il lettore é poi collegato all'ARCAM AVR250 via rca e ottico. Sto valutando l'acquisto di un DAC.

- In sala, dove ho uno stereo compatto DENON DF100 ( http://www.superfi.co.uk/index.cfm/p...Product_ID/591 ) uso:
    Ipod touch collegato al NAS in WIFI, un app gratuita per Iphone/Ipod che permette di riprodurre i file archiviati nel NAS (media link player lite), ed un ottimo ricevitore bluetooth della Belkin che si chiama Bluetooth Music Receiver ( http://www.pcself.com/primopiano/articolo.asp?id=10180 ) collegato con le sue uscite rca al DENON DF100.
    Ovviamente la qualità della riproduzione non sarà al top, ma non é comunque male, e posso ascoltare la musica archiviata nel NAS comandando tutto con l'ipod (si controlla anche il volume del belkin bluetooth).
    per chi ha già iphone/ipod, wireless ed un NAS o un PC in rete, questo prodotto della Belkin (costa circa 30-40 euro) é davvero molto comodo. Ho anche il portatile collegato via bluetooth al belkin e l'audio del pc lo posso sentire dall'impianto stereo nello stesso modo.
    Ultima modifica di sbarzolo; 04-11-2010 alle 08:46

Citazione Originariamente scritto da UltimoDeiMohicani
    Io utilizzo la seguente configurazione:
    iMac + M2Tech + DAC3 Belcanto + songbird(freeware player)
    .........
    Ma se inviassi l'audio (FLAC) dall'iMac con il cavo digitale ottico direttamente all'ampli in firma quanto perdo nella qualità audio rispetto alla tua configurazione?
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

cercavo in rete un post sull'argomento e mi è uscito questo, anche se è un pò vecchio vi dico la configurazione: synology ds213j play station e sinto marantz. riesco a sentire i 96/24 con questa configurazione? cioè, a riprodurli li riproduce, solo che mi interessava capire se perdo di qualità e di quanto facendo quel passaggio. grazie
    Video: LG OLED 55BX6
    Audio front: Ciare H04.1 - Audio center: Ciare V05 -Audio Rear: Ciare H3.0 - SubWoofer: Velodyne Spl 1200 Ultra - Sintoamplificatore: Marantz SR5015DAB
    Connessioni HDMI 2.1

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •