Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Quale amplificatore e quale Diffusori

Salve a tutti, mi sono registrato da poco e mi presento , mi chiamo Ivano e sono qui perché devo apprendere tutto sul mondo hifi, sono proprio a corto di nozioni e dal momento che ho comprato un giradischi volevo dei consigli.

Ho già postato sulla sezione amplificatori , ma non mi ha risposto nessuno, al momento, forse avrei dovuto inserirlo qui, quindi eccomi.

Ho acquistato un PRO-JECT ESSENTIAL PHONO USB , ora devo acquistare l'amplificatore e qui casca l'asino perché non so proprio nulla.
    Ho girato per il web in cerca di nozioni e da quanto ho capito ( l'unica cosa , forse) che il mio giradischi è dotato di uno Stadio Phono , se non vado errato è preamplificato e se ho capito bene non mi serve un amplificatore con l'entrata "PHONO" , giusto ???
    Un altra cosa, se l'ampli che acquisterò avrà l'attacco "Phono" , devo collegare li il mio gira anche se è già preamplificato , oppure alla normale linea IN -l/r ???
    Lo so non ci capisco una mazza.

Ho visto in un negozio hifi , tre amplificatori con costo contenuto , uno YAMAHA A-S201 e un TPROGRESS F2A e un DENON PMA 520 o perlomeno queste forse erano le sigle.

Secondo voi potrebbero fare al caso del mio giradischi ? sono cosciente della bassa qualità che potrebbero avere costando poco , ma io non intendo creare un impianto da alta fedeltà per ora, ma solo iniziare di nuovo a risentire i miei 300 e passa lp di hard rock , blues e prog che ho stipati da troppo tempo.
    Magari tra qualche anno, frequentandovi potrei iniziare a capirci qualcosa, solo allora , potrei fare un upgrade dei pezzi e passare ad un livello più di alta fedeltà.

Un grazie da ora per i vostri consigli.

Dimenticavo , un consiglio anche per i diffusori non mi dispiacerebbe. Ovviamente sempre dal costo contenuto , tenendo presente che dove ascolterò è una camera di metri 5.5x3.5

L'uscita è già amplificata, come quella dei CDP
    http://www.project-audio.com/inhalt/en/manual/manual_essentialusb.pdf

quindi:
    L'amp non è necessario abbia l'ingresso phono, anzi devi collegare il gira a un ingresso tipo aux o line
    e non phono, se ci fosse...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Grazie PIEP , adesso che mi hai illuminato per l'amplificatore , passo alla seconda domanda , ho alzato il budget e ho deciso che passo direttamente al MARANTZ PM5003 .
    Detto questo , quanti Watt di potenza debbono avere i diffusori visto che l'ampli ha 2x40 Watt rms a 8 ohm ?
    E quale marca mi consiglieresti ???

ILINE TESI 560 o Diva , amp senti anche Denon 720 e Pio a30;
    Le casse non hanno potenza, basta che non siano difficili da pilotare...
    Dual
    CS 506 gira /

Grazie per i consigli , alla fine ho scelto come abbinamento al mio Pro-Ject Essential II Phono un Denon PMA 520 e per diffusori le Indian Line Tesi 240.

Non vedo l'ora di montare il tutto e risentire i miei circa 300 e passa lp . Credo proprio che il primo che ascolterò di nuovo sarà LEAVE IT OPEN dei GONG.

Buone feste a tutti.

usa il Phono del PMA 520 E NON quello del'essential
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Aspetta un momento Piep mi dice di usare il phono del giradischi , tu invece mi dici che devo usare quello dell'alimentatore. Fatemi capire bene altrimenti faccio saltare qualcosa in aria.

il prephono del denon è musicalmente più valido
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Calma, se il gira e' questo:
    >>> http://www.project-audio.com/main.ph...tables&lang=en
    l'uscita del gira e'gia'preamplificata , quindi devi entrare in aux o line;
    se non lo fosse, entri in phono; se potessi scegliere, ma non credo,
    prova le due opzioni e dicci quali sono le differenze...
    Ultima modifica di PIEP; 24-12-2014 alle 07:36
    Dual
    CS 506 gira /

Si e' questo, ma non avendo nessuna nozione userò il phono del gira.

Grandi. ��

Sei obbligato ad usare il pre-phono del gira, non hai la possibilità di scegliere. Perciò van bene tutti tranne l'input phono
    Marco

Esatto: non entrare nel phono dell'amp, potresti magari rovinarlo saturandolo,
    dato che l'uscita del gira è già amplificata, come quella di un CDP o di una radio.
    Dual
    CS 506 gira /

A questo punto mi faccio pure il regalo della befana e ti saluto scuffia. Se compro il Denon dbt 1713 ud che ho letto legge sia dvd che cd, posso fare questo collegamento? Da 1713 esco da lr e vado al collegamento cd del mio pma 520, poi sempre dal 1713 esco con l'hdmi e vado alla tv, sarebbe corretto o butto tutto ?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •