|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Pioneer PL-130 - primo giradischi
-
28-08-2010, 20:23 #1
Pioneer PL-130 - primo giradischi
Ciao a tutti..
ho appena acquistato il primo giradischi della mia vita!!
un Pioneer PL-130..
innanzitutto vorrei sapere cosa ne pensate..
mi avevano consigliato un PL-12 o 112D ma non sono riuscito a trovarli per cui ho pensato potesse cmq andare bene..no?
principalmente scrivo perchè, essendo il mio primo, non so dove mettere le mani..
Sono arrivato alla conclusione che non è amplificato (risale anche agli anni 80) perciò devo comprare un amplificatore..
Avete qualche consiglio? chiaramente sempre nell'usato e senza eccedere con la spesa...
posso utilizzare qualsiasi amplificatore o devo prenderne di specifici?
inoltre, una volta amplificato posso collegare qualsiasi cassa "pulita" che abbia un'entrata line-in o no?
mi scuso in anticipo per la niubbagine di queste domande e vi ringrazio per l'aiuto!!
-
29-08-2010, 14:52 #2
Senior Member
E' un piatto discreto , ti occorre un ampli con stadio fono ed una coppia di casse
Ultima modifica di vinilomane; 30-08-2010 alle 17:22
-
29-08-2010, 15:58 #3
Originariamente scritto da walrus87
Se il giradischi che hai preso ha anche la testina installata, considera che -se non è stata sostituita di recente- sarà praticamente inutilizzabile per via della sospensione irrigidita, e quindi dovrai sostituirla.
Per finire...
inoltre, una volta amplificato posso collegare qualsiasi cassa "pulita" che abbia un'entrata line-in o no?
-
26-09-2010, 19:47 #4
grazie per le risposte innanzitutto.
per quanto riguarda la domanda della cassa "pulita" intendevo:
avendo un mixer ho collegato il giradischi all'entrata phono e poi facevo uscire il tutto in una cassa amplificata (era il dock per ipod) tanto per iniziare a sentire qualcosa..
però ora ho comprato anche un ampli (un technics usato, niente male devo dire, per quanto poco ne capisca) e le casse..
quindi ho tutto!
per testina intendi puntina?
se sì, era già installata e funziona tutto...a cosa ti riferivi?
-
26-09-2010, 21:25 #5
La testina non è la puntina: quest'ultima viene definita "stilo".
Se la testina è vecchia, è facile che lo stilo sia usurato o la sospensione dello stilo sia indurita, oppure entrambe le cose: ti converrebbe sostituirlo in modo di essere sicuro di avere una lettura del disco corretta.