Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    9

    Consiglio ricevitore radio/tuner


    Volevo un consiglio per un tuner radio da abbinare ad un nad c326bee, marantz cd6033 e casse monitor audio rx2. Sinceramente volevo non spendere troppo ma non pagare troppo in qualità. DAB o non DAB?

    Una domanda da ignorante, come faccio a testare se nel mio appartamento si prende bene o male il segnale FM (abito in un condominio e su una radiolina da 5 euro prende tutto male, ma ovunque).

    Grazie mille e scusate l'ignoranza!

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    80
    Ciao, guarda ho il tuo stesso ampli, e proprio ieri ho preso insieme un sintonizzatore magnat mt420 e per il momento si comporta molto bene.
    Adesso non so dove sei ma a Roma con meno di 200 euro si prende.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    80
    Altra cosa avevo più o meno il tuo stesso probl. facevo una gran fatica a sentire molte stazioni ma adesso è un'altra storia, questa è la mia impressione un prodotto non luccicante ma essenziale.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420
    Col digitale terrestre per le TV, le frequenze VHF che si andranno liberando saranno destinate al DAB, in particolare al DAB+. Dovrendo prendere un tuner e volendo assicurargli una vita abbastanza lunga è quindi fondamentale che oltre alla FM riceva DAB+, e sia destinato specificamente al mercato italiano. Infatti le tecniche di trasmissione sono diverse da nazione a nazione, anche in ambito europeo, potendo rendere inutilizzabile in una nazione ciò che è destinato ad altre.

    Una gamma ben nutrita di radio DAB+ è a catalogo Pure. Anche il nuovo Marantz, oltre a servire per le radio internet e a riprodurre musica da server, è compatibile DAB+.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    9

    Grazie delle risposte.
    Il magnat mt420 sembra interessante e nella fascia di prezzo che avevo in testa. Non legge i DAB, vero?

    Il Marantz invece ti riferisci al NA7004? Sembra molto bello ma siamo su una fascia intorno agli 800 euro che sinceramente per un sintonizzatore radio è un po' troppo per me adesso.

    Ci vorrebbe un buon compromesso, ma se con i DAB e DAB+ i prezzi schizzano così in alto temo che dovrò rinunciarci. altri consigli?

    Grazie ancora


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •