Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3

    Informazione su riparazione fonografo polydor modello sm 7138 (siemens)


    Buonasera. Un mio amico ha un giradischi "fonografo polydor modello sm 7138 (siemens)", uno di quelli degli anni sessanta, con "l'occhio magico" sul frontale e chassis in legno. Fino a poco tempo fa funzionava perfettamente, sia la radio che il giradischi (non ha il cambiadischi). Quando la radio ha smesso di funzionare ha deciso di portarlo a riparare. Quando lo ha ricevuto, oltre alla radio che continuava a non funzionare, anche il giradischi ha fatto la medesima fine, a causa di qualche brusco movimento e manomissione "involontaria" del tecnico. Ora il mio amico, quasi ottantenne, mi ha chiesto se mi sarei potuto collegare ad internet e "chiedergli se vi è qualcuno che lo vende ancora funzionante". Ora, non potendogli spiegare l'effettivo funzionamento del pc e avendo compreso che comunque sia il suo giradischi è un pezzo da antiquariato e, se si trovasse, o è una sola o è in perfetto stato (sempre da vedere se è così e quindi bisogna vedere anche il prezzo e il luogo del venditore) mi domandavo se, essendo io ed il mio amico di Roma, vi sia ancora qualche tecnico "affidabile" nella mia città che ci capisca e possa rimediare al danno senza aggiungerne dell'altro.

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Ho editato il titolo del thread, aggiungendo il dettaglio dell'apparecchio.
    In caso contrario avrei dovuto chiudere la discussione e spostarla in Altri Argomenti, causa titolo generico.

    Sei pregato di prestare più attenzione alle norme del Regolamento.
    Grazie.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3
    La ringrazio per la svista

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    424
    Citazione Originariamente scritto da Bobbo
    Buonasera, essendo io ed il mio amico di Roma, vi sia ancora qualche tecnico "affidabile" nella mia città che ci capisca e possa rimediare al danno senza aggiungerne dell'altro.Grazie
    Ciao Bobbo,
    So che a Roma c'è una persona affidabile, ma dovresti chiedere alla Brionvega chi sia, in quanto non riesco a ricordarlo. E' una persona capace, oltre 50 anni di servizio tecnico, conosce le valvole e tutto ciò che ne consegue. Non sò dirti di più e non sò se vorrà farlo, certamente potrà almeno dirti dove portarlo.
    Nel '78 trovai a Roma una AZ1 a tazza per una radio-fonografo-giradischi bar, della Geloso. Una valvola pazzesca da trovare, ma ragazzi, quando è partita quella radio con toni caldi e "antichi" e il fonografo poi.....
    Pace e cordialità
    Memo

  5. #5
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    3

    Ti ringrazio per il consiglio. Sono andato ad informarmi riguardo l'azienda ma ho visto che nel corso degli anni è cambiata. A giudicare dal sito si occupa di creare prodotti dalla forma retrò con tecnologia recente. Provo a mandargli una mail per vedere se sanno dirmi qualcosa. Il problema è che il mio amico, avendo avuto la brutta esperienza del tecnico è più propenso a comprare un fonografo nuovo dello stesso modello , cosa quasi impossibile (per non dire impensabile) che ri-andare un altra volta dal tecnico.

    Grazie ancora


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •