Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problema contrappeso

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2

    problema contrappeso


    ciao a tutti,
    mi è stato regalato un giradischi pioneer pl-930; è un modello automatico degli anni '80. L'apparecchio è in buono stato e sembra funzionare, solo gli manca il contrappeso sul braccio della testina secondo voi è possibile trovare un ricambio?? Ho fatto una ricerchina su internet e sembra difficile trovare queste cose e quindi ancor più sarebbe difficile trovare quello originale... Potrei invece usarne uno per un'altro modello oppure è un pezzo specifico per ogni giradischi??

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332
    Se il braccio è comune ad altri modelli di quel periodo non vedo particolari problemi. Avendo le specifiche, potresti farlo anche tornire, ma francamente non ci starei a perdere troppo tempo, anche considerata l'età del giradischi e il fatto che il suo valore vintage non sia particolare. Essendo un modello automatico, verifica comunque molto attentamente eventuali attriti sul braccio, che potrebbero compromettere il movimento/tracciamento.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    485

    -

    Ciao Zinamo,
    mandami una foto del braccio, guardo tra i componenti vecchi che ho se ce ne uno che si può adattare. Tra i vari giradischi che ho smantellato ci dovrebbe essere anche uno o due Pioneer.
    Saluti.

    Ciro da Salerno.


    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2

    Innanzitutto grazie mille per i consigli! In ogni caso a me interesserebbe sistemare questo apparecchio così, per averlo e di tanto in tanto usarlo , conscio del suo basso valore, appunto vedo se si può sistemarlo con poco... Il braccio comunque, a quanto ho appreso su internet è stato usato in diversi modelli della serie pl... Per ciroschi, sarebbe davvero fantastico ne avessi uno.. Per ora ho recuperato un paio di foto sul web visto che non sarò a casa fino a sabato... le ultime 2 non sono proprio dl mio giradischi, ma sono di modelli che hanno comunque lo stesso braccio..

    ecco i link:
    http://img63.imageshack.us/i/243510242.jpg/
    http://img709.imageshack.us/i/particolaree.jpg/
    http://img688.imageshack.us/i/tech00310.jpg/


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •