Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problema contrappeso

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2

    problema contrappeso


    ciao a tutti,
    mi è stato regalato un giradischi pioneer pl-930; è un modello automatico degli anni '80. L'apparecchio è in buono stato e sembra funzionare, solo gli manca il contrappeso sul braccio della testina secondo voi è possibile trovare un ricambio?? Ho fatto una ricerchina su internet e sembra difficile trovare queste cose e quindi ancor più sarebbe difficile trovare quello originale... Potrei invece usarne uno per un'altro modello oppure è un pezzo specifico per ogni giradischi??

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332
    Se il braccio è comune ad altri modelli di quel periodo non vedo particolari problemi. Avendo le specifiche, potresti farlo anche tornire, ma francamente non ci starei a perdere troppo tempo, anche considerata l'età del giradischi e il fatto che il suo valore vintage non sia particolare. Essendo un modello automatico, verifica comunque molto attentamente eventuali attriti sul braccio, che potrebbero compromettere il movimento/tracciamento.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    485

    -

    Ciao Zinamo,
    mandami una foto del braccio, guardo tra i componenti vecchi che ho se ce ne uno che si può adattare. Tra i vari giradischi che ho smantellato ci dovrebbe essere anche uno o due Pioneer.
    Saluti.

    Ciro da Salerno.


    http://www.milossaluciano.com/ciro.htm

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    2

    Innanzitutto grazie mille per i consigli! In ogni caso a me interesserebbe sistemare questo apparecchio così, per averlo e di tanto in tanto usarlo , conscio del suo basso valore, appunto vedo se si può sistemarlo con poco... Il braccio comunque, a quanto ho appreso su internet è stato usato in diversi modelli della serie pl... Per ciroschi, sarebbe davvero fantastico ne avessi uno.. Per ora ho recuperato un paio di foto sul web visto che non sarò a casa fino a sabato... le ultime 2 non sono proprio dl mio giradischi, ma sono di modelli che hanno comunque lo stesso braccio..

    ecco i link:
    http://img63.imageshack.us/i/243510242.jpg/
    http://img709.imageshack.us/i/particolaree.jpg/
    http://img688.imageshack.us/i/tech00310.jpg/


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •