|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Devo ricomprarmi il cdp!
-
07-11-2009, 14:03 #1
Junior Member
Devo ricomprarmi il cdp!
Salve a tutti!
Questo è il mio primo topic!
Iniziamo subito con un consiglio. Dopo 18 anni di onesto lavoro il mio cdp ha deciso unilateralmente di andare in pensione.Era un Luxman dz112. Ora mi tocca rimpiazzarlo, ma senza svenarmi. Vi dico prima con chi deve lavorare. Ho come ampli un Luxman LX33 (integrato a valvole, vecchietto ma ancora la sua da dire), casse Infinity QEx, cuffie Bayer Dynamic DT811. Come potete vedere cose un pò datate ma che mi soddisfano ancora. Avrei deciso , tenendo conto del rapporto qualità-prezzo del Rotel RCD-06 o il Cambridge Azur 640c v2. I Marantz non mi piacciono. Ascolto un pò di tutto ma prevalentemente new age (che c'è di tutto), classica e jazz. Quale dei due? Alternative?
-
07-11-2009, 16:59 #2
Vanno bene sia il Rotel che il Cambridge. Visto che il suono Matantz non ti piace, aggiungi anche il Denon DCD710AE.
2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03
-
08-11-2009, 01:45 #3
@ Elegantman
Qui non siamo su ebay e non si danno feedback, specialmente se negativi.
Se hai avuto problemi con qualche iscritto oltre a contattarlo e spiegarti con lui puoi avvertire un Moderatore in modo che si possano sentire entrambe le versioni, non puoi inserire frasi che potrebbero, giustamente, scatenare polemiche da chi si sente, giustamente o meno, chiamato in causa.
Due giorni di sospensione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-11-2009, 11:14 #4
Advanced Member
Ho avuto in prestito fino a ieri un Lx 33,e devo dire che a mio avviso la sezione pre non è granchè,mentre quella finale eccelle.Se trovi un cdp con il volume regolabile potresti provare le due alternative.
-
08-11-2009, 14:17 #5
Junior Member
Ci avevo già provato con il dz112 ,ma era un disastro! Credo che comprerò il Rotel, il mio vecchio negoziante si è ricordato di me ed è riuscito ad avere con la vecchia promozione un rcd-06 per 400 euro nuovo e credo che a questo prezzo sia un più che buono lettore ( mi riferisco quindi a un rapporto qualità prezzo)
. però non sò se ha l'uscita variabile,ma credo di sì, quindi ci riprovo.
Cosa ne pensate del Creek Evolution? Ho sentito che adesso si trova a 500 euro.Luxman LX33 (integrato a valvole),giradischi Rega Planar 2, braccio RB250. testina Ortofon X3, casse Infinity QEx (con Emit K), cuffie Bayer Dynamic DT811, lettore cd, Rotel rcd-06 Special Edition. HT Panasonic BD-35,Yamaha HTR-5630, Epson TW-680.