Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Giradischi Denon

Giradischi Denon

Salve a tutti
    ho appena acquistato un giradischi di fascia economica, Denon DP300F, con la voglia di ascoltare i miei vecchi LP che giacevano impacchettati da circa 15 anni.
    Messo in funzione il giradischi ho iniziato ad ascoltare vari dischi sia con la testina in dotazione sia con una Grado GF1+ di qualche anno fa. E praticamente ho notato che la puntina si inceppa sul solco, con tutti gli LP ascoltati finora, generalmente a fine disco ma anche in punti diversi.

Ho provato regolazioni diverse del peso di lettura ( di entrambi le testine ) e dell'antiskating ma il problema non si risolve.

Chiedo pertanto a quelli più
    esperti di me se c'è un modo per ovviare a ciò o se magari possono essere i dischi ormai danneggiati, anche se sono stati tenuti con una certa cura.

Grazie a tutti.

Mi pare strano che la puntina si "inceppi" con tutti i dischi: sono più propenso a pensare che si tratti di un problena relativo allo snodo del braccio...potresti provare con un disco NUOVO, poi se il problema permane devi controllare il braccetto: azzera il peso e l'antiskating: in queste condizioni il braccio deve rimanere in equilibrio e parallelo al piano del piatto; inoltre deve anche rimanere fermo orizzontalmente senza tendere a spostarsi ne verso il centro ne verso il bordo, ma spostandolo qua e la manualmente il movimento deve risultare libero da attriti e indurimenti:ora regola nuovamente il peso sui 2 grammi e lascia a zero l'antiskating
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Grazie Joe, farò delle ulteriori prove. Anche se i dischi non sono nuovi non penso che sia un problema dei dischi, proprio perchè lo fa con tutti e generalmente lo fa a fine disco.
    Farò delle ulteriori prove non appena avrò modo di reperire un disco nuovo. Ti faccio sapere. Saluti.

Dimenticavo!" Controlla che il tutto sia in bolla
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Verificare messa in bolla, peso di lettura ed antiskating. Credo si tratti di uno di questi fattori, o di una combinazione dei tre.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •