Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

evitare l'uso del pc+tv: un DAC con HD,display e telecomando?

Coma da titolo cerco un prodotto che mi permetta di ascoltare e selezionare musica liquida (compressa e no) senza dover avere pc e monitor accesi, quindi che abbia queste caratteristiche:

-DAC (di discreta qualità)
    -display per scorrere album e brani
    -Hard disk interno o possibilità di collegarne uno esterno (dove vi sarà la raccolta dei cd rippati)
    -telecomando

Il tutto in un unico prodotto che verrà poi collegato ad un ampli stereo (tramite ottico o coax o rca) collegatoa sua volta (ovviamente ) a una coppia di diffusori.

Girando su internet ho trovato:

-Logitech squeeze box classic
    (purtroppo mi è stato detto (thank marlenio) ,che non funziona senza un nas o pc, ma lo prendo in considerazione lo stesso, magari trovo un nas a poco)

http://www.logitech.com/index.cfm/sp...arch&WT.srch=1

-Medley 2+
    http://ziogeek.com/medley-2-plus-4ge...e-stress-test/

-ipod (almeno 80gb)+dock>dac esterno>ampli
    ma è un'idea, non so se esistano dock che possano convogliare l'audio verso un dac.

-a voi altre opzioni...

Vi chiedo inoltre se oltre a nuove opzioni potete darmi un parere sulle prime tre in un ottica (tendente)audiophile.

attendo moooolte opinioni e consigli.
    grazie ciao

Ci sono dei nas su cui puoi installare il software per lo Squeezebox, ad esempio i Qnap, in questo modo avresti solo 2 componenti Squeezbox e Nas (mi raccomando che abbia 2 dischi in raid 1 aka mirroring per tutelarti nel caso di rottura di un disco fisso) a cui potrai aggiungere in futuro un DAC.

I Teac Wap sono esattamente quello che cerchi.
    Fai una ricerca su Google e vedrai. Poi prendi un bel disco capiente, un dac di buona qualità, e il gioco é fatto.
    Sarà il mio prossimo acquisto...

Dove si trovano in vendita i Teac Wap??
    L'ho trovato sul web, ma solo all'estero...
    TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone

I TEAC WAP hanno già un hard disk interno ? Oppure è necessario perlomeno attaccarci una chiavetta USB o un HArd disk da 2.5" pollici USB ?

Apple tv 299 euro
    Mac mini 599 euro

Ipod touch o ipod phone come telecomando + remote buddy.

+ se non ti soddisfa il dac interno (che non è proprio orrendo) eventuale dac esterno, buoni li trovi da minimo 400 euro fino a 7500 (per il migliore imho in commercio il dac2 emm-labs, street price).

Citazione Originariamente scritto da lost bob
    Ci sono dei nas su cui puoi installare il software per lo Squeezebox
    visto che avevo già in programma di prendere un NMT, per la precisione l'HDX 1000 (http://www.hdx1080.com/) che lo collegherei al router wifi, credo che faccia pure da nas quindi con lo SB dovrebbe essere compatibile giusto? collego SB al nas via wifi tramite il router.

Citazione Originariamente scritto da albamaiuscola
    I Teac Wap sono esattamente quello che cerchi.
    ...
    li ho visti, offrono soluzioni simili a quelle offerte dalla linea logitech, ma come qualità audio del DAC interno?

Citazione Originariamente scritto da Roberto M
    Apple tv 299 euro
    Mac mini 599 euro

Ipod touch o ipod phone come telecomando + remote buddy.
    ...forse la soluzione più "fighettata", design e semplicità ma purtroppo non possiedo ne iphone ne itouch ne apple tv > la cosa si fa proibitiva

Ho pensato che altra soluzione potrebbe essere un lettore cd, tipo oppo (http://www.steo.it/archives/54/oppo%...doti%20sonore), con un buon dac interno al quale collego un hd esterno. il problema che avrei un display minimo che mi permetterebbe una navigazione non proprio comoda.

quindi l'architettura sarebbe:

Apple tv (o mac mini) + DAC (opzionale) + ampli

tutto comandato da iphone (o iPod touch) con remote buddy installato...

quale sarebbe il vantaggio rispetto al Teac Wap collegato ad un hard disk esterno?

il costo, ad occhio e croce, sarebbe molto molto inferiore...(il teac wap5000 in germania costa sui 150€)...
    Ultima modifica di Nick73; 02-06-2009 alle 22:32
    TV: Pioneer Kuro LX5090 - Sorgenti: PS3, Mac Mini - DAC: Aqvox USB 2 D/A mkII - Ampli A/V: Arcam AVR300 - Ampli Stereo : Audio Space Galaxy 34 - Front: Tannoy Revolution Signature DC6-T - Rear+Centre: kit Boston Acoustic - Subwoofer: Boston Acoustic PV350 - Remote: iPhone

Proporre un MacMini con apple TV solo per l'ascolto di musica non vi sembra eccessivo e caro?
    Perché spendere 700-800€ quando se ne può spendere molto meno con un WD HDTV od un WAP Teac?

Riguardo il DAC interno del TEac, non so se qualcuno l'ha provato, ma credo che sia quasi inutilizzabile
    Ultima modifica di Mauro1980; 10-05-2009 alle 16:14

Citazione Originariamente scritto da Gioll_@
    li ho visti, offrono soluzioni simili a quelle offerte dalla linea logitech
    None, con gli Squeezebox è necessario un pc. Con gli Wap no, ed era quello che veniva espressamente chiesto ("evitare l'uso del pc+tv")

ma come qualità audio del DAC interno?
    Infatti avevo specificato:
    Poi prendi un bel disco capiente, un dac di buona qualità, e il gioco é fatto.
    Per i dettagli guarda qui:
    http://www.exhibo.it/mod/prod/art.ph..._id=110&ord=nA

Citazione Originariamente scritto da Mauro1980
    Riguardo il DAC interno del TEac, non so se qualcuno l'ha provato, ma credo che sia quasi inutilizzabile
    Confermo. Ma per quel budget...

None, con gli Squeezebox è necessario un pc. Con gli Wap no, ed era quello che veniva espressamente chiesto ("evitare l'uso del pc+tv")
    Hai ragione, infatti lo SB lo userei con un nas (tipo appunto, se compatibile, l'hdx 1000, che è un acquisto quasi certo, lo prendevo per il salotto)

Non ho capito se ce l'hai già il teac wap, in caso, tu o altri possessori... potreste recensirlo per noi?
    oppure un link con recensione. Oppure postare opinioni.

Ma tra dac interno teac e dca interno SB mi sembra di capire che sia preferibile quest'ultimo, giusto?

PS: mi è stato suggerito in un'altra discussione un'ulteriore opzione, ottima direi per qualità, un po meno nel prezzo:

http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=1210

ciao

Confermo. Ma per quel budget...
    Tu quale modello possiedi o sei intenzionato a prendere? motivo?
    cosi valuto pro e contro delle varie possibilità

grazie ciao

Considerando il costo limitato del Berhinger (149$ qui negli USA) credo che un DAC sia da acquistare, sia che si compri il Teac WAp sia che si compri il WD HD.

Tu quale modello possiedi o sei intenzionato a prendere? motivo?
    cosi valuto pro e contro delle varie possibilità
    Penso mi orienterò quasi sicuramente sul Wap 2200. Rispetto ai modelli superiori manca del controllo wireless (e viene decisamente meno), di cui non sento assolutamente la necessità (lo colleghi via usb ad un hd bello capiente e via).
    Poi ci aggiungerò un DacMagic o un Vdac (il primo buon usato che trovo) e con 300 euro totali ecco ottenuta -a mio parere- la postazione audio definitiva.
    Nessuna meccanica in gioco, jitter ridotto all'osso, tutta la discografia a portata di mano.

Ovvio, esoterico meno che zero.
    Ma l'ho già passata quella fase.
    Ora preferisco spendere i soldi in componenti sensati e musica (piuttosto che in orpelli per ascoltarla)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •