Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 63

Nessuno ha ma i usato l'economicissimo WD HD come sorgente?, lo si trova a 100$

http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=572

Citazione Originariamente scritto da albamaiuscola
    Penso mi orienterò quasi sicuramente sul Wap 2200. Rispetto ai modelli superiori manca del controllo wireless (e viene decisamente meno), di cui non sento assolutamente la necessità (lo colleghi via usb ad un hd bello capiente e via).
    Poi ci aggiungerò un DacMagic o un Vdac (il primo buon usato che trovo) e con 300 euro totali ecco ottenuta -a mio parere- la postazione audio definitiva.
    Nessuna meccanica in gioco, jitter ridotto all'osso, tutta la discografia a portata di mano.

Ovvio, esoterico meno che zero.
    Ma l'ho già passata quella fase.
    Ora preferisco spendere i soldi in componenti sensati e musica (piuttosto che in orpelli per ascoltarla)
    Ho letto che il WAP (dal sito teac) legge solo MP3, WMA, WAV e OGG.
    il WD legge molti più formati, è il meno caro, ma forse è il più flessibile

Mauro

Citazione Originariamente scritto da Mauro1980
    Ho letto che il WAP (dal sito teac) legge solo MP3, WMA, WAV e OGG.
    il WD legge molti più formati, è il meno caro, ma forse è il più flessibile

Mauro
    Hai ragione, ma considera un paio di cose.
    Primo, lo devi usare per ascoltare musica. E basta (altrimenti il discorso si fa mooooolto diverso...).
    E i formati che DEVONO interessarti sono wav (supportato), flac (supportato, con l'aggiornamento software) e, se proprio vuoi, mp3 (anche qui ci siamo.

Secondo, gli Hd multimediali non hanno uscite digitali, cosa INDISPENSABILE per bypassare le conversioni inascoltabili che questi device attuano.

Sia chiaro, non vendo Teac Wap. Mi piace solo perché é proprio quello che io cerco. E perché non ce l'ha nessuno

Secondo, gli Hd multimediali non hanno uscite digitali, cosa INDISPENSABILE per bypassare le conversioni inascoltabili che questi device attuano.
    Tutti gli HD multimediali hanno USCITE audio digitali cui collegare un DAC
    Qualcuno solo una
    il WD ha solo l'ottica che può diventare spdif con un adattatore
    Altri hanno ottica, spdif
    Altri hanno anche la COAX RCA

Tutti gli HD multimediali hanno USCITE audio digitali cui collegare un DAC
    Qualcuno solo una
    il WD ha solo l'ottica che può diventare spdif con un adattatore
    Altri hanno ottica, spdif
    Altri hanno anche la COAX RCA
    Sicuro? Comunque, resta il problema di dover sempre utilizzare la tv per navigare tra le cartelle... Bel'aggeggio però quel WD, specifiche interessanti.
    Ultima modifica di albamaiuscola; 21-05-2009 alle 22:36

Sicuro? Comunque, resta il problema di dover sempre utilizzare la tv per navigare tra le cartelle... Bel'aggeggio però quel WD, specifiche interessanti.
    sicuro? più chiaro di così?

http://www.macitynet.it/macity/aA349...re_in_hd.shtml

la TV non serve, funziona anche senza, certo per vedere le cartelle ne avrei bisogno, ma se lo usassi solo per la musica potrei andare solo di cursore.

Per collegarlo al DAC, si potrebbe usare o l'uscita ottica o sempre quest'uscita con un cavo o con cavo e adattatore spdif dato che non tutti i DAC hanno questa entrata.

Mauro

Nella mia esperienza, usare un MMHD senza tv accesa e' un po' come bere con le mani: possibile, certo, ma...
    Non so se ne esistano modelli con un minimo di display.

Piuttosto, non ci si potrebbe orientare su un netbook (eee pc, Acer one, etc. etc.) con uscita digitale da abbinare ad un DAC esterno di buon livello?
    Fatti due conti penso che come spesa sia paragonabile, ma avremmo il vantaggio di poter usare tutti i formati audio passati, presenti e futuri.
    Ultima modifica di paolo137; 23-05-2009 alle 09:48
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

Nessuno ha ma i usato l'economicissimo WD HD come sorgente?, lo si trova a 100$

eccomi
    lo uso al 90% per la musica
    uscita ottica e dac

normalmente lo uso passando i file (sempre flac) che mi interessano (di solito un cd alla volta), su una normalissima chiavetta usb.
    30/40 secondi e sono pronto a infilarla nello scatolino.

si accende, freccia giù, enter enter enter... e mi godo la musica senza nemmeno passare per la tv

se voglio playlist più articolate (sinceramente mai fatto finora) la tv è d'obbligo

banalità: consiglio un cavo ottico di qualità, da prove fatte si sente la differenza tra un cavo e l'altro

Citazione Originariamente scritto da alluce
    normalmente lo uso passando i file (sempre flac) che mi interessano (di solito un cd alla volta), su una normalissima chiavetta usb.
    Vorrei farti una domanda un po' da ignorante ( ): in pratica tu leggi i files flac dalla chiavetta USB.
    Il protocollo di trasferimento dati USB e' sufficientemente veloce/preciso per conservare i vantaggi della compressione lossless?
    Te lo chiedo perche' in giro ho letto che usare un hard disk esterno con collegamento USB e' dannoso per la riproduzione lossless, e immagino che la chiavetta si comporti nello stesso modo.
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

Citazione Originariamente scritto da paolo137
    Vorrei farti una domanda un po' da ignorante ( ): in pratica tu leggi i files flac dalla chiavetta USB.
    Il protocollo di trasferimento dati USB e' sufficientemente veloce/preciso per conservare i vantaggi della compressione lossless?
    Te lo chiedo perche' in giro ho letto che usare un hard disk esterno con collegamento USB e' dannoso per la riproduzione lossless, e immagino che la chiavetta si comporti nello stesso modo.
    Risposndo da ignorante
    C'è ci usa lo Squezebox connesso via WiFi ad un NAS per ascoltare musica, la USB dovrebbe essere molto più veloce di una WiFi o sbaglio?

eccomi
    lo uso al 90% per la musica
    uscita ottica e dac

si accende, freccia giù, enter enter enter... e mi godo la musica senza nemmeno passare per la tv

se voglio playlist più articolate (sinceramente mai fatto finora) la tv è d'obbligo

banalità: consiglio un cavo ottico di qualità, da prove fatte si sente la differenza tra un cavo e l'altro
    Grazie per le info Alluce

Io pensavo di collegarci un HD portatile, ma in quel caso senza video sarebbe difficile, forse con un piccolo LCD

Che DAC ci hai collegato?
    Hai fatto qualche prova per sentire la differenza tra
    CD player+ Ampli
    CD player + DAC + Ampli
    WD + DAC + Ampli

C'è ci usa lo Squezebox connesso via WiFi ad un NAS per ascoltare musica, la USB dovrebbe essere molto più veloce di una WiFi o sbaglio?
    Direi di si: una USB2 dovrebbe fare 60 Megabytes al secondo, con una wifi arrivare ai famosi 54 MBIT/s (ovvero 54/8= 7 mega scarsi) e' un po' un'utopia. Inoltre, velocita' a parte, la stabilita' della connessione e' infinitamente migliore.

Pero' il fatto che "si possa fare" non significa che venga fuori un bel lavoro.

Citazione Originariamente scritto da paolo137
    pensa solo che trasferisci i 400mb di un "cd" in meno di un minuto
    e lo stesso "cd" te lo godi in 1 ora

Io pensavo di collegarci un HD portatile, ma in quel caso senza video sarebbe difficile, forse con un piccolo LCD

Che DAC ci hai collegato?
    Hai fatto qualche prova per sentire la differenza tra
    CD player+ Ampli
    CD player + DAC + Ampli
    WD + DAC + Ampli
    con un HD dovresti sicuramente accendere la tv

ho un vecchio modestissimo tcc 7510

il vecchio cdp sony suona senz'altro peggio del tcc, fuori da ogni possibile dubbio
    finora la soluzione migliore era il cdp in una coassiale del dac, batte alla grande la soluzione imac-cavo ottico da 5mt-ampli

da qualche giorno ho cambiato il cavo ottico del wd con un gbl e devo dire che comincio a preferire questa soluzione (pur non disdegnando la vecchia via) soprattutto per la praticità

gli altri pezzi della catena sono un ampli rotel ra06 e della b&w 683

con un HD dovresti sicuramente accendere la tv

ho un vecchio modestissimo tcc 7510

il vecchio cdp sony suona senz'altro peggio del tcc, fuori da ogni possibile dubbio
    finora la soluzione migliore era il cdp in una coassiale del dac, batte alla grande la soluzione imac-cavo ottico da 5mt-ampli

da qualche giorno ho cambiato il cavo ottico del wd con un gbl e devo dire che comincio a preferire questa soluzione (pur non disdegnando la vecchia via) soprattutto per la praticità

gli altri pezzi della catena sono un ampli rotel ra06 e della b&w 683
    Ciò che scrivi è molto interessante, sapere che la meccanica del Sony collegata al DAC (bypassi il DAC del CD player) suonava meglio del WD collegato allo stesso DAC.

Cambiando il cavo hai ottenuto il contrario?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •