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Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: PROJECT RPM 5 quale fonorivelatore?
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03-02-2009, 10:25 #1
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PROJECT RPM 5 quale fonorilevatore?
Salve a tutti, sono nuovo ma é già da un po' che vi leggo con grande interesse. Posseggo un Project RPM 5 di cui sono molto soddisfatto e concordo in pieno con l'ottima recensione di Marlenio. Al momento dell'acquisto l'ho equipaggiato con una ortofon 2M RED che non mi dispiace, ma ora sto pensando ad un upgrade. Sono molto attirato dalle DENON DL160 e DL103 e non dovrei avere grossi problemi di interfacciamento perché il mio pre é un glorioso Technics SU 9070 (serie slim) della fine degli anni '70 dotato di ben 2 ingressi MM ed un ingresso MC. Che ne dite? quale delle 2? aspetto commenti ed opinioni ed anche suggerimenti per eventuali alternative.
Ciao a tutti!Ultima modifica di madforjazz; 03-02-2009 alle 11:53
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03-02-2009, 10:52 #2
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dl160 vs dl103
Allora dai una letta a questa prova comparativa:
http://www.audiodelta.it/prove_pdf/D...-160_SUONO.pdf
Sul mio Technics la dl160 va che è una meraviglia, ascoltando soprattutto classica.
Ciao,
SC
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03-02-2009, 11:13 #3
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Originariamente scritto da sc_ita
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03-02-2009, 11:56 #4
Ordinerò oggi la DL160...mi fido troppo dell'esperienza di Marlenio.
Ero in ballottaggio con la Grado Gold, ma visto che Marlenio le ha assaggiate entrambe e preferisce la Denon....HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
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03-02-2009, 16:00 #5
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ragazzi...non esistono solo le Denon!!!!
ci sono tantissimi fonorivelatori molto meglio delle Denon!!!
Sumiko...Benz...Shure...Clearaudio..ecc....per ogni fascia di prezzo...
ciaoAA Maestro 70-AA Maestro 192/24-AM Audio RM 2
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03-02-2009, 16:28 #6
Originariamente scritto da andrea_n
Per la DL160, il vero "plus" è secondo me la dimensione dello stilo, che permette di raggiungere profondità che altri stili non riescono a toccare, con ovvii benefici in termini di ascolto.
Inoltre c'è la tracciabilità veramente incredibile, e un altro particolare interessante, cioè la mancanza di quella leggera distorsione che si percepisce a volte nei solchi più interno del disco. Sul suono non mi soffermo, ne ho già parlato in abbondanza.
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03-02-2009, 16:38 #7
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Inoltre c'è la tracciabilità veramente incredibile, e un altro particolare interessante, cioè la mancanza di quella leggera distorsione che si percepisce a volte nei solchi più interno del disco. Sul suono non mi soffermo, ne ho già parlato in abbondanza.
[/QUOTE] E' proprio questo uno degli elementi che mi convince di più. Posto che sui solchi più interni ormai abbiamo capito che quel poco di distorsione ce la dobbiamo tenere (fortunatamente non in tutti i dischi), uno stilo che minimizza il fenomeno é molto interessante.
La collegheresti all'ingresso MM (dato che é ad alta uscita) o a quello MC del pre?
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03-02-2009, 19:06 #8
Originariamente scritto da madforjazz
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03-02-2009, 21:04 #9
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Alcuni modelli di Project montano di serie le Sumiko, quindi probabilmente si interfacciano bene con questi. L'unica cosa, che con la Sumiko ci vuole un contrappeso
Io ho una Blue Point 2 sull'RPM 9.1, e devo dire di essere molto soddisfatto, ha il classico suono molto aperto e arioso delle MC, però è una MC ad alta uscita, per cui si collega all'ingresso MM.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
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04-02-2009, 08:04 #10
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però è una MC ad alta uscita, per cui si collega all'ingresso MM.AA Maestro 70-AA Maestro 192/24-AM Audio RM 2
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04-02-2009, 09:27 #11
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Originariamente scritto da andrea_n
Poi, si può discutere se la stessa testina realizzata con una vera uscita MC avrebbe potuto essere migliore, ma dipende anche a cosa la colleghi: gli ingressi per per le MC sono piuttosto complessi da realizzare, più che altro rischiano molto di più di essere disturbati da interferenze elettriche e rumore e vanno schermati meglio per cui, se il pre non è di qualità più che buona, ci possono essere problemi. Mentre realizzare uno stadio phono MM è sicuramente più semplice.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
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04-02-2009, 09:56 #12
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qui:
http://forum.audiogon.com/cgi-bin/fr...7&zzlFerrari&&
una interessante recensione della DL160. Il tizio americano sostiene di aver raggiunto i migliori risultati collegandola all'ingresso MC. Il mio pre (technics SU 9070) ne é provvisto e penso che sia stato realizzato con cura in quanto era un componente di alta gamma degli anni fine 70-80, per cui in piena era analogica, ha 2 ingressi MM ed 1 MC, 3 TAPES, 2 PRE OUT. I Tecnici che me lo hanno revisionato mi hanno fatto i complimenti per l'oggetto e si sono raccomandati di tenerselo ben stretto per la qualità costruttiva che ha. Comunque sarà una occasione per provarla sia sull' MM che sull' MC.
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04-02-2009, 15:07 #13
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Originariamente scritto da madforjazz
VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
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04-02-2009, 15:11 #14
Originariamente scritto da madforjazz