Logitech Squeezebox

Pippeis ha detto:
ma dovendolo cablare, perchè non cablare direttamente il pc e controllarlo da remoto con un ipod touch ad esempio?!

ciao...

Parli di un PC usato come musica server senza Squeezebox? Sicuramente fattibile, purchè ci sia una scheda sonora valida.

Marlenio ha detto:
Parli di un PC usato come musica server senza Squeezebox? Sicuramente fattibile, purchè ci sia una scheda sonora valida.

parlo del normalissimo pc di casa. perchè cablare uno squeezebox (tra l'altro tu parli anche di quello senza telecomando) quando posso cablare direttamente il pc?!

o c'è qualcosa che mi sfugge o il tutto ha un'utilità relativa... la grande comodità dello squeezebox per me è il wifi. ma è davvero così scadente?!

ciao...

Pippeis ha detto:
o c'è qualcosa che mi sfugge o il tutto ha un'utilità relativa... la grande comodità dello squeezebox per me è il wifi. ma è davvero così scadente?!

ciao...

Io preferisco il rame. Comunque, la Squeeze bufferizza i dati, quindi è molto difficile avere perdite.

Pippeis ha detto:
anche il classic e il duet bufferizzano?! pensavo solo la versione "hi-end" transporter

ciao...

La Classic sì: se interrompi la connessione di rete con il PC mentre sta suonando va avanti ancora per parecchi secondi.

In effetti dal sito non è chiaro se anche il duet abbia uno spazio per il buffer anche se a questo punto credo sia una cosa che danno per scontata visto che nemmeno per il classic è specificato nelle caratteristiche...

Un'altra domanda Marlenio, il classic (ma credo in caso anche gli altri) si possono comandare da pc?! Mi spiego, dal pc posso decidere cosa far suonare all'impianto collegato allo squeezebox?!

ciao...

Pippeis ha detto:
Un'altra domanda Marlenio, il classic (ma credo in caso anche gli altri) si possono comandare da pc?! Mi spiego, dal pc posso decidere cosa far suonare all'impianto collegato allo squeezebox?!

ciao...

Certamente: viene installato sul PC un server web con interfaccia controllabile via rete da qualsiasi PC, sia per quanto riguarda la musica che il setup.

Marlenio ha detto:
Certamente: viene installato sul PC un server web con interfaccia controllabile via rete da qualsiasi PC, sia per quanto riguarda la musica che il setup.

Quindi io potrei ipoteticamente fare a meno del Duet, prendere un Classic e controllare il pc (e quindi il classic) attraverso un'ipod touch... uhm, interessante...

ciao...

Pippeis ha detto:
Quindi io potrei ipoteticamente fare a meno del Duet, prendere un Classic e controllare il pc (e quindi il classic) attraverso un'ipod touch... uhm, interessante...

ciao...

Se lo preferisci. La il telecomando e l'interfaccia di controllo del Classic sono comunque ottime. Io utilizzo la Classic in maniera del tutto indipendente dal PC (salvo accenderlo e chiuderlo).

Adesso non so se mi sono capitate tracce in flac fatte male.. o magari l'ho messa troppo vicina al router
ma non è che se la squeezebox resta accesa mentre l'ampli è spento (collegata in analogico) e dal pc arriva musica la sb si rovina?
Dagli altoparlanti con certe tracce esce musica disturbata tipo un frizzio..
Comunque la sb bufferizza

pacchio ha detto:
Se hai un iPod Touch, fai prima e risparmi, comprando un Airport Express.

Ma airport bufferizza?! L'ho sentito diverse volte a casa di un amico (collegato a dei diffusori amplificati) ma l'interruzione è sempre dietro l'angolo...

Cmq si, è di sicuro un'alternativa. A dir la verità è l'alternativa più economica anche allo squeezebox, perchè considerando quello senza telecomando, costa meno dello SB...

In ogni caso, non so perchè, ma continua a d attirarmi di più lo squeezebox!! :D

ciao...

Per caso mi sono imbattuto nella rete in un programma interessantissimo: BrutefirDRC.

Si tratta di un plugin per Sqeezebox che consente di applicare la convoluzione di filtri FIR alla musica riprodotta. Cioè è possibile processare la musica al fine della correzione ambientale, migliorando nettamente la resa dell'impianto.

Al momento non ho uno Squeezebox ma mi viene voglia di acquistarlo solo per questo ;) .

Sapete se , configurazione iniziale a parte, lo SB può funzionare anche a pc spento, collegato ad un hard disk esterno (dove all'interno vi è la raccolta suddivisa in cartelle dei veri cd rippati in flac) ?

intendo come fosse un ipod stabile (perchè c'e il display per selezionare album e brani e ha la capienza dell'HD collegato) ma in più con funzione di un DAC. Poi ovviamente dallo SB parte l'ottico (o l'rca) all'ampli stereo.

ciao, grazie!

sapresti indicarmi qualcosa che abbia queste caratteristiche? ossia un DAC con display collegabile ad un hard disk esterno (o tutt'uno)?

vorrei evitare di usare pc e schermo (tantaa energia)per selezionare misica. Se faccio ipod + dac +ampli?

Un HD multimediale che legga anche i file in formato FLAC e che abbia un'uscita ottica. Ne trovi di tutti i tipi. :)

Non vorrei andare OT, magari apro una nuova discussione tra un po'::ot: , ultima domanda:

Marlenio ha detto:
Un HD multimediale che legga anche i file in formato FLAC e che abbia un'uscita ottica. Ne trovi di tutti i tipi. :)

ma non hanno il display la maggior parte, con questi serve lo SB in ogni caso,
io cerco diciamo uno SB (cioè le sue caratteristiche, quali display, DAC e telecomando) abbinate ad un HD interno (o con possibilità di collegarne uno esterno), che mi permetta la non neccesarietà di un pc o nas acceso. Esiste qualcosa di simile?

spero di essermi fatto capire :help: , grazie ciao