|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: Quale navigatore GPS per il mio PocketPc?
-
24-09-2003, 20:49 #16Acenet ha scritto:
Io ho da venerdì scorso un ricevitore bluetooth Globalsat BT-308.
Non l'ho ancora provato a fondo ma sembra funzionare bene.
Il software è destinator2 e mi sembra preciso.
(Addirittura ti avverte se hai superato il limite di velocità).
Ora sto cercando un supporto auto per il mio Dell Axim senza dovermi svenare dato che l'antenna bluetooth mi è costata 305 euro.
Qualcuno mi sa consigliare qualche sito dove acquistarlo?
Se già non lo conosci www.expansys.it, è molto fornito.
By..
-
24-09-2003, 22:27 #17
Ho posseduto il jacket navman e posso dire che è proprio scarso, a dispetto del suo prezzo elevatissimo.
Adesso ho comprato un haicom che funziona davvero bene.
In città tiene in media 3-4 satelliti, in periferia o fuori città arriva ad 8-9!
Per il software, posseggo sia il navigator2 che il destinator2; preferisco di gran lunga il primo, finalmente aggiornato ai numeri civici. La cartografia è davvero completa e (almeno nella mia zona) sono presenti anche le strade dei paesi piuttosto piccoli.ciao
-
24-09-2003, 22:45 #18VINICIUS ha scritto:
Ho posseduto il jacket navman e posso dire che è proprio scarso, a dispetto del suo prezzo elevatissimo.
Adesso ho comprato un haicom che funziona davvero bene.
In città tiene in media 3-4 satelliti, in periferia o fuori città arriva ad 8-9!
Per il software, posseggo sia il navigator2 che il destinator2; preferisco di gran lunga il primo, finalmente aggiornato ai numeri civici. La cartografia è davvero completa e (almeno nella mia zona) sono presenti anche le strade dei paesi piuttosto piccoli.
Saluti
Marco
-
24-09-2003, 23:11 #19
Mi pare di si. Ho occultato i fili e montato fisso a cruscotto. Devo solo attaccare la presa all'accendisigari e all'ipaq quando salgo in macchina. In confronto al navman è un'altra cosa. Tra l'altro è pure molto economico. Non ho provato il nuovo haicom, quello snodabile su cf (il 303?), ma non mi serve la "Portatilità" del gps, del resto lo uso solo in auto. Tempi di acquisizione rapidissimi, a freddo una ventina di secondi, contro i 4-5 minuti del navman ed il riaggancio del segnale dopo una sua eventuale perdita (gallerie, palazzi troppo alti) avviene in una manciata di secondi cosicchè il tomtom non interrompe nemmeno il suo routing. Sinceramente dopo avere speso un sacco di soldi per il navman, non pensavo che un prodotto così economico potesse essere tanto migliore.
ciao
-
24-09-2003, 23:17 #20VINICIUS ha scritto:
Mi pare di si. Ho occultato i fili e montato fisso a cruscotto. Devo solo attaccare la presa all'accendisigari e all'ipaq quando salgo in macchina. In confronto al navman è un'altra cosa. Tra l'altro è pure molto economico. Non ho provato il nuovo haicom, quello snodabile su cf (il 303?), ma non mi serve la "Portatilità" del gps, del resto lo uso solo in auto. Tempi di acquisizione rapidissimi, a freddo una ventina di secondi, contro i 4-5 minuti del navman ed il riaggancio del segnale dopo una sua eventuale perdita (gallerie, palazzi troppo alti) avviene in una manciata di secondi cosicchè il tomtom non interrompe nemmeno il suo routing. Sinceramente dopo avere speso un sacco di soldi per il navman, non pensavo che un prodotto così economico potesse essere tanto migliore.
E infine quanta memoria serve per caricare una o piu' mappe ?
Saluti
Marco
-
24-09-2003, 23:27 #21Microfast ha scritto:
Scusa se ne approfitto e ti disturbo ancora: in definitiva di cosa bisogna dotarsi ( pocket pc, gps, etc etc ) e piu' o meno a quanto si aggira la spesa complessiva ?
E infine quanta memoria serve per caricare una o piu' mappe ?
Saluti
Marco
Dunque. A mio parere i programmi per pocket pc (navigator2) hanno raggiunto una qualità ed una affidabilità sovrapponibile a quella di sistemi di navigazione da auto. In più c'è il vantaggio di avere il percorso sempre visualizzato sullo schermo del palmare; e non è un fatto da poco, la visuale in 3d del tomtom permette di anticipare le info vocali e di vedere le manovre da effettuare su schermo con un certo anticipo (occhio alla strada però).... Il dettaglio delle vie delle città è molto elevato e devo dire che risulta anche molto aggiornato (nella mia città, molti lavori in corso e nuove strade sono già state inserite).
Ti serve un pocket pc (io posseggo un ipaq), un ricevitore gps (che può essere su compact flash o su com o ad onde radio) ed il programma. Consigliabile una scheda di memoria su cf o su sd per contenere le mappe. Più spazio hai, più mappe puoi installare contemporaneamente. Al momento io ho installato sulla sd tutta l'Italia meridionale.
Spese: Un pocket pc. Ce ne sono di tutti i prezzi ed il mercato dell'usato è pieno di ottimi prodotti. Un ricevitore gps. A partire da 119 euro. Il programma: Chiedere a Renea, è sempre il più informato...ciao
-
24-09-2003, 23:28 #22Acenet ha scritto:
Ora sto cercando un supporto auto per il mio Dell Axim senza dovermi svenare dato che l'antenna bluetooth mi è costata 305 euro.
Qualcuno mi sa consigliare qualche sito dove acquistarlo?
http://www.theclip.com/mall/mounts.asp
Io uso il vent mount montato nella bocchetta di aerazione della macchina.
Perfetto per l'uso e molto economico, oltretutto è compatibile con l'attacco di molte custodie in vendita, in particolare io uso la "piel frama".
Ciao
Renato
-
24-09-2003, 23:34 #23VINICIUS ha scritto:
Ma figurati!
Dunque. A mio parere i programmi per pocket pc (navigator2) hanno raggiunto una qualità ed una affidabilità sovrapponibile a quella di sistemi di navigazione da auto. In più c'è il vantaggio di avere il percorso sempre visualizzato sullo schermo del palmare; e non è un fatto da poco, la visuale in 3d del tomtom permette di anticipare le info vocali e di vedere le manovre da effettuare su schermo con un certo anticipo (occhio alla strada però).... Il dettaglio delle vie delle città è molto elevato e devo dire che risulta anche molto aggiornato (nella mia città, molti lavori in corso e nuove strade sono già state inserite).
Ti serve un pocket pc (io posseggo un ipaq), un ricevitore gps (che può essere su compact flash o su com o ad onde radio) ed il programma. Consigliabile una scheda di memoria su cf o su sd per contenere le mappe. Più spazio hai, più mappe puoi installare contemporaneamente. Al momento io ho installato sulla sd tutta l'Italia meridionale.
Spese: Un pocket pc. Ce ne sono di tutti i prezzi ed il mercato dell'usato è pieno di ottimi prodotti. Un ricevitore gps. A partire da 119 euro. Il programma: Chiedere a Renea, è sempre il più informato...
Saluti
Marco
-
24-09-2003, 23:41 #24Microfast ha scritto:
Ti ringrazio, mandero' un pm a Renea.
Saluti
Marcociao