|
|
Risultati da 16 a 30 di 249
Discussione: La Storia delle Targhe 3
-
10-01-2008, 23:48 #16
la JBL PLEXYPLAQUE per il Rettore del JBL Club...
Presentazione anche in questa sede di una quasi inedita, tutta dedicata alla mia smodata passione per il marchio di cui qui dentro presiedo la Confraternita.
Il lavoro, da me pensato, veniva commissionato ad un mio caro amico, ed il tutto filava liscio come l'olio, fino all'arrivo della spettacolare targa!
*-*_*-*
*-*_*-*
*-*_*-*
>>>CONTINUA>>>Ultima modifica di sasadf; 17-01-2008 alle 21:58
-
10-01-2008, 23:51 #17
The MasterPiece (The Pixar Plaque)
Uno dei miei capolavori, senza dubbio.
Il soggetto l'avete capito, non si può non iniziare con una mia personale trionfalistica presentazione del frutto di mesi di progetti, giri tra vari negozi, e il risultato di veramente molte ma molte ore di lavoro.
(se clicchi, oltre a scoprire quale sia l'unico buchetto reale della targa nascosta dal logo di presentazione, alla vera targa, invero sfocata, quindi meglio scendere oltre per vederla meglio, vedrai qualcosa di altrettanto "interessante")
Il soggetto fu pensato da Danik, e da qualcun altro, ed oggi a distanza di oltre un anno, e senza il preziosissimo aiuto del Cardinal Danik, ho provveduto a ridisegnare il tutto ed a realizzare una targa completamente nuova per soggetto forma e tipo di realizzazione, con una chicca finale.
Ecco a voi, quindi, a distanza di un anno,
THE PIXAR PLAQUE
La consegna avveniva nella serata a cena al TOP AUDIO VIDEO, e la volli presentare io senza farla aprire a Fabrizio.
Quindi, purtroppo, così facendo ho perso la possibilità di farla vedere in prima visione a Fabrizio e fare uno scatto della sua faccia.
Resta comunque memorabile il boato di risate che si è sollevato, quando, con tocco di magia, ho fatto scivolare dalla mia tasca a dietro la targa una piccola batteria ed ho collegato il positivo al negativo del piccolo LED facendolo accendere di uno spettacolare(ed assolutamente) BLU COBALTO!
Adesso scendiamo giù in Puglia ed accompagniamo Fabrizio a sistemarla, seppur in maniera provvisoria prima che venga sistemato del Tutto il suo Theater, la Pixar Plaque in Belfiore Theater...
A presto con la
(la vedremo prima in particolareggiata, e poi nel Belfiore Theater in sistemazione provvisoria)
>>>CONTINUA>>>
-
10-01-2008, 23:54 #18
La PIxar Plaue nel dettaglio...
Un pò di Storia: lo spunto della PIXAR PLAQUE
Immagino sappiate che la mascotte della PIXAR, casa Californiana che è diventata il sinonimo della Comupter Grafica per eccellenza, qualità e ricchezza e fantasia, è il personaggio protagonista del primo cortometraggio in assoluto in computer grafica, sviluppato dalla PIXAR stessa, vincitore dell'OSCAR come miglior corto, che aveva come titolo
Ebbene, immagino sappiate anche che il personaggio che entra saltellante in scena nel logo della PIXAR stessa, per schiacciare la "I" che compone la scritta "PIXAR" stessa, per poi spegnersi un attimo prima che cominci lo spettacolo, è proprio quella peste di LUXO JR.
Se proprio la scritta PIXAR doveva essere creata come voleva Fabrizio Belfiore, la si doveva fare con tutti i crismi, IVI COMPRESA LA LAMPADINA di LUXO, del resto che significato avrebbe una lampada senza lampadina?
Titolo 3d(....e ciliegina svelata!)
Anticipato giustamente tutto questo, non posso che fare che presentare:
*Il seguito delle foto del presente paragrafo poco sotto, in Belfiore Theater.
PP LL end
Ultima modifica di sasadf; 18-01-2009 alle 13:38
-
10-01-2008, 23:56 #19
The Pixar Plaque (Seguito)
Passiamo dunque senza esitazione all'ultima parte del sottoparagrafo(per ora) riguardante la PP e quindi, Vi presento
Seppure nella provvisoria installazione di Fabrizio, gustiamoci ancora un pò questa targozza, sistemata a parete, con degli scatti che la svelano un pò meglio, nell'attesa di vederla in un bel Blue Theater.
Side View
Other View
Globali
*PIXAR PLAQUE LED LIGHTED
PP LL
...other side
PixarPlaque LedLight in Belfiore Theater END
>>>CONTINUA>>>
-
10-01-2008, 23:58 #20
-
11-01-2008, 00:00 #21
Il Progetto per JJJohn
Ma il lavoretto preparato in regalo per Eugenio era in realtà il lavoro preparatorio per un'altra straordinaria inedita che preparavo da tempo.
Innamoratomi della splendida sala di jjjohn(Nick Avforum), prendevo spunto dallo scatto della sua sala da un punto di vista molto evocativo cioè questo,
e studiavo una configurazione che racchiudesse tutto ciò che questa splendida sala offriva al fortunato fruitore/visitatore
Nelle sedute avrebbero preso posto i componenti che arricchivano la sala, ai lati si sarebbe potuto capire cosa ciò avrebbe comportato, e serviva il tocco finale per condire il tutto.
Passando qualche tempo fa davanti ad un simpaticissimo piccolo cinema di Paese(Alatri), tenuto con cura maniacale dal gestore, vedevo una targa DOby Digital mai vista prima che recava una dicitura perfetta anche per il jjjohn Theater.
Il Progetto era quindi completo.
JJJOHN'S THEATER PLAQUE PROJECT
Il Progetto, ormai completo doveva essere portato a termine, ma io avevo le conoscenze e le capacità giuste per completarlo.
E così, inserendo i tasselli al punto giusto, nasceva la
Una triplice visione,
>>>CONTINUA>>>
-
11-01-2008, 00:03 #22
seguito descrizione Jjjohn Project
Angolazione particolare, con la quale noterete i LED, di prossimo collegamento ed accensione.^__^
Per ora la visione la completiamo così, in attesa che jjjohn la sistemi degnamente nel suo splendido cinema
The Tetralogo3D Auditorium Logo Plaque
in JJJohn's Theater
Visione Ravvicinata
Visione VPR+Plaque
Visione SemiGlobale
Visione Globale
Visione Globale Finale
>>>CONTINUA>>>Ultima modifica di sasadf; 20-10-2008 alle 22:10
-
11-01-2008, 00:06 #23
I Nuovi Loghi delle Nuove Condifiche HD (ending)
Presentiamo Oggi le prime tre targhe dedicate ai nuovi formati audio e video per Alta Definizione nei Nostri CInema HT
Particolareggiate
BLU RAY
DOLBY
DTS
Visione Trittico Finale in HD
In attesa di nuovi aggiornamenti, sperando che mi ritorni la voglia di spendere ore e ore e ore gratuitamente per farVi contenti(in primis con Aldo col quale ho un debituccio di una BTTF), concludo ringraziando chi ha avuto la cortesia e la attenzione di leggermi fino qui.
Con umiltà il Vostro “Signore delle Targhe”
sasadf
FINE CAPITOLO PRIMO
(Il Secondo Capitolo comincia a fine pag.14)
"Ciò che facciamo in vita riecheggia per l'eternità"
Dedicato a SteUltima modifica di sasadf; 18-01-2009 alle 18:55
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
12-01-2008, 22:48 #24
Senior Member
Ora ho capito chi ha fatto quella targa/quadro di LOTR!!!
Cavolo nn avevo mai visto questi post, e si che sarà un annetto che gironzolo da ste parti!
Beh complimentoni!!! Ma come fai a farle!??!!? Cioè i materiali li prendi e poi ci lavori, oppure che!??!?!
Semplice curiosità neh...
Ciauz
Bravo!!!
-
12-01-2008, 23:28 #25
Grazie dei complimenti: ci devi mettere sopra 5 anni di esperienza mia nel crearli e 5 di esperienza di Massimiliano Pellino nel seguire le mie idee e trasformarle in realtà
Adesso comincerò a fare la BTTF III per Aldo, dopodichè sono aperto a nuove idee....
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
13-01-2008, 09:28 #26
Senior Member
Ah quindi già parliamo di un livello professionale!!!
Me le vendi (si possono sapere i prezzi!?? in mp)?! Di cosa sono fatte? Carta, cartone, metallo, oro, svaroski
-
13-01-2008, 11:38 #27
no, non le vendo: si tratta però di chiedere se si può fare qualcosa, e se lo ritengo fattibile, devi coprire le spese realizzative in termini di materiali usati e del lavoro del mastro vetraio incorniciatore Massimiliano Pellino...
Hai le foto di tutte le mie realizzazioni, qui sulla storia 3 così come sulla storia 1 e sulla 2 (in cui nelle ultime 2 pagine c'è un succoso ultimo quarto capitolo).
Veditele tutte (se ci riesci),e chiedi: in base al mio tempo libero, dovrai aspettare dal mese al semestre, ma avrai ciò che chiedi
walk on
-
13-01-2008, 15:21 #28
Senior Member
Ti ringrazio per la tua disponibilità... senza neanche conoscermi!
Io sono un fanatico di LOTR, quindi se dovessi chiederti qualche cosa, sicuro sarebbe quello l'argomento!
Le foto le ho viste... solo che non riesco a capire di cosa sono fatte queste targhe... con che materiali! Quindi nn capisco neanche che costi possano esserci...?!?! Nn chiedo certo 1preventivo, solo capire su che cifre girano queste belle cose!!!
Purtroppo per me...tante scelte devono essere fatte anche in base al budget!!!
-
13-01-2008, 15:25 #29
Beh, allora non chiederne una uguale a quelle di Kwisatz e di Wallace, perchè sennò...
Però se vai alla storia delle Targhe 2, vedrai delle LOtr belle al Quarto capitolo fatte a Benwest ed a Nikefabio che son carinissime e non vengono uno sproposito
walk on
-
13-01-2008, 15:43 #30
Senior Member
Ho visto adesso il thread delle targhe ... li ho visto che hai messo anche delle specifiche, adesso gle do una letta così capisco qualche cosa in +!
Quando ho tempo posterò la mia bacheca di LOTR... nulla di che, ma sempre qualche cosa da vedere...