|
|
Risultati da 31 a 45 di 385
Discussione: Sorteggi Europei 2008: Peggio non poteva!!
-
10-06-2008, 07:32 #31
Quando pronosticai il donadoni-insulto fui investito da critiche feroci, vorrei che gli stessi miei critici di allora analizzassero la partita e facessero un grosso mea culpa.
Non per essere ripetitivo ma....: Del Piero, campionato strabiliante e tenuto in panchina, quando è entrato abbiamo creato qualcosa là avanti...primo mistero
centrocampo: blocco o non blocco milan, non si può lasciare fuori de rossi! secondo mistero
difesa: panucci e chiellini al posto di materazzi e barzagli, no? vada per le già conosciute qualità del romanista, ma chiellini è un ca..o di mastino! ieri sera i due centrali erano delle colonne di argilla! chiellini è dinamico, cattivo al punto giusto, d'altronde la juve gli deve molto..... terzo mistero
con questi misteri meglio affidarsi a nostra signora di fatima......
comunque, per assurdo, se uscire dall'europeo significa la radiazione dell'incapace, ben venga.....c'è da qualificarsi per i mondiali.....
-
10-06-2008, 07:43 #32
Originariamente scritto da wasabi
Comunque gli Olandesi avevano delle buone individualità e correvano molto più di noi, ma in difesa mi sono sembrati tutt'altro che irresistibili, a differenza dei nostri che per gran parte della partita erano fermi e facevano venire i capelli bianchi ogni volta che qualcuno degli orange si avvicinava alla nostra area...che figuraccia!!!
P.S. IMHO la mancanza di Cannavaro si è sentita in maniera molto, ma molto pesante...
-
10-06-2008, 07:51 #33
Difesa
Pare che abbiamo trovato in Donadoni il colpevole. Mi dissocio, almeno parzialmente.
Ieri dopo i primi minuti di assestamento l'Olanda ci ha dominato da un punto di vista fisico prima ancora che tattico: maggiore velocita', rapidita', aggressivita', raddoppi sistematici, palle contese sempre perse. In queste condizioni resto assolutamente convinto che Del Piero e Cassano schierati all'inizio difficilmente avrebbero potuto fare di meglio.
D'altra parte l'Italia difficilmente fa possesso palla. Anche ai mondiali squadre non eccezionali ci hanno messo in difficolta' a centrocampo ma li' c'era la difesa che risolveva tutti i problemi: se non ricordo male, zero gol subiti su azione in tutto il mondiale.
Un grande tecnico di basket americano diceva che con l'attacco si fa spettacolo e con la difesa si vincono le partite: la mancanza di Cannavara ci ha massacrato.Panny 500 user
-
10-06-2008, 07:57 #34
Originariamente scritto da chicchibio
Comunque non appelliamoci alla mancanza di cannavaro, se andiamo ad analizzare le individualità delle due squadre siamo di gran lunga superiori.
Lippi ha giocato un mondiale con totti a mezzo servizio, eppure....
-
10-06-2008, 08:12 #35
Senior Member
Io ho guardato la partita con il commento degli svizzeri (purtroppo...). Bene, pensate che pure loro (che notoriamente non ne capiscono proprio molto di calcio) al secondo tempo si sono meravigliati che il Dona non avesse effettuato delle sostituzioni, e al 60° si meravigliavano che in campo non ci fosse Del Piero o Cassano.....
Ricordo che Dona al Milan veniva chiamato "osso" perché non mollava mai. Credevo che si trattasse solo di un attributo al fisico ma a quanto pare si puo' tranquillamente estendere alla sua testardaggine.Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis)
-
10-06-2008, 08:56 #36
Originariamente scritto da kaljeppo
-
10-06-2008, 09:03 #37
Originariamente scritto da chicchibio
Bha! per essere campioni del mondo hanno giocato come se dovessero fare un compitino senza tanti stimoli.
Mah! Speriamo nelle prossime partite e che le altre squadre di girone pareggino costantemente.
-
10-06-2008, 09:20 #38
Io invece spero che vadano fuori,non lo voglio piu' vedere quel presuntuoso in panca.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
10-06-2008, 09:22 #39
Originariamente scritto da monster
Il mio timore e' che l'Olanda l'abbiamo fatta grande noi e che possa perdere con la Francia e soffrire pure la Romania.
Partire con la Francia dovendo vincere per forza sarebbe molto dura.Panny 500 user
-
10-06-2008, 09:24 #40
Giangi, hai ragione, quel che stizza maggiormente nel personaggio è quella boriosa aria di presunzione. Perdere una partita 3-0 ci può anche stare, ma sono gli atteggiamenti che devono essere necessariamente cambiati. Con questa prosopopea la romania ce ne fa altrettanti 3....
-
10-06-2008, 09:27 #41
DONADONI:
De Rossi non titolare?
ho fatto le mie valutazioni
non è vero che è stata una decisione presa all'ultimo
siete voi ad averlo dato come titolare nei giorni scorsi
è a voi che dovete porre la domanda, non a me
PRESUNTUOSO VATTENEGiangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
10-06-2008, 09:31 #42
I margini di manovra per un allenatore quando esterna sono molto ristretti. Se boccia le sue scelte boccia anche i giocatori interessati con conseguenze disastrose per lo spogliatoio.
Un buon allenatore difendera' sempre e alla morte i sui giocatori perche' sono solo loro che possono salvarlo.
Ieri non c'eravamo con la testa, troppi trionfalismi prima dell'Europeo. Io sospendo il giudizio, in fin dei conti non siamo ancora fuori. Certo ci vorra' anche un po' di fortuna, ieri completamente assente.Panny 500 user
-
10-06-2008, 09:43 #43
E' così difficile dire "ho sbagliato"?
Grandi allenatori in passato hanno candidamente ammesso i prorpri errori, lui no!
Il trap, dopo l'eliminazione in portogallo, ammise di aver sbagliato preparazione.
Ottavio Bianchi, ex allenatore del napoli, dopo una bruciante sconfitta in coppa dei campioni, ammise di aver completamente sbagliato la disposizione della squadra.
Vogliamo citare tutti i mea culpa di nereo rocco tornando motlo indietro nel passato? o basta ricordare qualche ammissione di colpa di sacchi, simpatico o antipatico che sia, comunque un allenatore "storico".
Ripartire con umiltà alle volte è la soluzione migliore.....
e comunque, per il bene della nazionale, spero di sbagliare di grosso le mie valutazioni
-
10-06-2008, 09:47 #44
-
10-06-2008, 10:05 #45
Pero' questo sport nazionale che consiste nell'imputare a posteriori all'allenatore tutte le prestazioni negative dei giocatori che ha schierato non lo sopporto.Panny 500 user