Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Per quanto riguarda il bug dell'aggiornamento, proprio poche ore fa Apple ha rilasciato un update che dovrebbe risolvere il problema del passaggio da Tiger a Leopard.
    Quoto l'ultima per sintesi ma dovrei quotare tutti i tuoi messaggi.
    Ma non erano quelli dell'apple a sfottere microsoft per le schermate blu? E l'apple lavora con una quantità di combinazioni hardaware praticamente nulla in confronto a microsoft.....

Forse sarebbe meglio sentirsi meno superiori agli e a usare/parlare dei vari sistemi per quello che fanno/sono. E gira che ti rigira alla fine sono molto più simili di quello che si possa dire.

Questo detto da uno che non digerisce per niente i metodi (non i sistemi) microsoft, ancor di più quelli apple (anche se il loro sistema mi piace di più) e che usa (si scontra), quando può, linux.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Ma non erano quelli dell'apple a sfottere microsoft per le schermate blu?
    E continuerà a farlo per anni.
    Primo perché le schermate degli iMac bloccati non sono blu ma di un ben più elegante celeste tendente all'indaco.
    Secondo perché, come ho già scritto, il problema non dipende da Apple ma da un'applicazione di terze parti che confligge con l'installer di Leopard e solo nel caso di aggiornamento da Tiger.

Se Apple distribuisce agli sviluppatori copie del sistema operativo mesi prima dell'uscita perché questi adattino e testino le loro applicazioni e loro non lo fanno come si deve è colpa di Apple?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    ... è colpa di Apple?
    Qualche volta anche loro sbagliano. E' inutile negarlo.
    Non sono mica divinità che camminano sollevati da terra.
    I beta test li fanno tutti i produttori, tanto più lunghi e complessi quante più compatibilità devono garantire.

Girmi ha ragione... nel mio caso l'unica volta che ho visto un kernel panic è stato quando ho installato il sw di gestione della stampante HP. Dopo un pò ho capito che era quello, ho aggiornato con uno che andava bene e tutto è tornato a posto.
    Qualche volta qualche applicazione si blocca, ma sono sempre applicazioni di terze parti.
    A parte il caso con HP, Tiger non mi ha mai tradito.
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Citazione Originariamente scritto da Cosmic Rome
    Girmi ha ragione... nel mio caso l'unica volta che ho visto un kernel panic è stato quando ho installato il sw di gestione della stampante HP. Dopo un pò ho capito che era quello, ho aggiornato con uno che andava bene e tutto è tornato a posto.
    Ripeto, per quanto mi sia subito innamorato del Mac, che ritengo superiore su tutta la linea, purtroppo non concordo pienamente né con girmi né con cosmic. Non so se voi avete l'aluminium, non credo, e come già detto in precedenza i "vecchi" Apple funzionano a meraviglia. Il punto è che Apple non ha scelto ATI per migliore qualità, ma solo per un fatto di forniture. La scheda video non è nata per Apple, ma è stata da questi ridimensionata nelle prestazioni. Secondo me Apple ha rischiato troppo nel mettere sul mercato un prodotto cosi' e ora ne paga le conseguenze. Mai visto in casa Apple due aggiornamenti in due giorni, e sopratutto senza alcuna conseguenza sul SO e la stabilità del sistema. Purtroppo credo che nel caso degli Aluminium si tratti di un problema ben piu' grave che l'hardware o il software di terzi, secondo me risiede proprio nell'hardware del Mac. Non a caso ho letto (fonte macitynet) di alcuni utenti che si sono visti cambiare la scheda logica, attenzione, non il chipset video...
    A me le alte temperature sviluppate dai nuovi mac non sono mai piaciute. In alto a sinistra questi riscaldano come forni, scottano proprio, e checché ne dicano negli apple reseller, a me non convince. Nonostante il sottodimensionamento della scheda video, non si riesce a dissipare bene il calore. Che sia questo il problema dei nuovi Mac? Vedremo.
    Intanto pochi minuti fa è venuto il fattorino della TNT, e il Mac mi ha lasciato definitivamente. Spero che sia solo un arrivederci velocissimo, perché scrivervi di nuovo dal mio portatile con XP dopo l'esperienza Mac è veramente deprimente. Pensate che l'ho acceso e nel frattempo che caricasse tutto ho pelato le patate per il pranzo
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

I beta test li fanno tutti i produttori, tanto più lunghi e complessi quante più compatibilità devono garantire.
    Non vorrai mica dirmi che Apple deve testare in proprio qualche miglaia di applicazioni di altre sw house prima di mettere in vendita il "suo" prodotto che è l'OS?
    il compito di Apple è di distribuire dei SDK agli sviluppatori che lo richiedono (cosa fra l'altro abbastanza facile da fare, basta iscriversi come sviluppatore), punto e basta.
    Poi ognuno sarà responsabile del propio lavoro.

Tu cosa fai con la roba che scrivi tu?
    La testi tu o la mandi a MS? (mi piacerebbe vedere la lettera di risposta )

In questo caso Apple è ancor più encomiabile dato che ha provveduto in proprio ad un 'errore di altri.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Dicevo che non puoi fare due discorsi separati (apple e microsoft): parlo di compatibilità di driver.
    Le applicazioni sono un'altra cosa (e sono proprio quello - le mie per prime - che contribuisce maggiormente alla instabilità del sistema), e nessun produttore di S.O. le verifica (salvo che non le metta nel proprio catalogo, di cui poi risponde).

I driver dovrebbero essere TUTTI inviati al produttore del sistema operativo, che dovrebbe certificarli.
    Nella realtà è impossibile: manca il tempo per star dietro al mercato, agli upgrade, etc.
    Quindi ci teniamo i buchi, dove meno (mac), dove di più (windows).
    Più o meno proporzionati al numero di sviluppatori.
    Il che torna.

Poi mi fermo qui, visto che come sai non mi va di scendere sempre nelle diatribe bianco/nero, apple/microsoft, alto/basso.
    Tanto le idee personali (che hanno portato alla scelta) non cambiano, nè nessuno lo pretende.

Obi, ma che stai a di'?

Il problema del blocco degli iMac di cui parliamo è dovuto ad un'applicazione. L'ho scritto una decina di messaggi fa.
    Quanto ai driver non so come funzioni su MS ma su OS X i driver che sono inclusi nell'OS sono tutti testati, al pari delle altre componenti dell'OS.

Ma se, come nel caso di Cosmic Rome, si installa un drive nuovo, non compreso nell'OS che cavolo c'entra Apple?
    Non vorrai mica che Apple esca con un aggiornamento, non solo dell'ultimo OS, ma di tutti i precedenti ancora supportati, ad ogni stampante nuova che esce?

Ma per favore.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Girmi

Il problema del blocco degli iMac di cui parliamo è dovuto ad un'applicazione. L'ho scritto una decina di messaggi fa.
    Questo ci puo' stare. Assodato che l'installer crea problemi. Quello che non ci puo' stare è che è il problema reale, e che i nuovi Mac si bloccano anche durante il lavoro, inaspettatamente e senza alcun motivo. E qui l' installer non c'entra proprio nulla. Pensa che mi si è bloccato (morto nero) anche dopo aver verificato e riparato i permessi . Comunque la piu' bella è stata dopo aver messo l'animazione ingrandimeno per il Dock, subito dopo passato due o tre volte sopra per verificarne il funzionamento e -puff- schermo nero.... Vi prego di rispettare le esperienze dirette di chi ha avuto problemi, e non avere sempre un atteggiamento sulla difensiva. Il mio nuovo Mac e quello di tanti altri utenti come me è uscito male punto e basta. Puo' capitare anche a Apple.

RIPETO CHE CIO' NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON IL VOLER FARE CATTIVA PUBBLICITÀ NEGATIVA A APPLE, MA SERVE SOLO PER POSTARE CASISTICA.
    Scusate se ho gridato, ma anche sul sito di macitynet, all'annuncio dei miei problemi, sono stato spesso ignorato, come se fossi un troll...
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

F.ree sono due problemi diversi.
    Quello di cui parlavo con Obi è il problema dello schermo blu durante l'aggiornamento a Leopard.

Quello del blocco di alcuni iMac è precedente all'uscita di Leopard. Le prime segnalazioni sono di fine settembre e dai primi di ottobre la Apple ha ammesso il problema e ci ha lavorato sopra.

http://www.macitynet.it/macity/aA29725/index.shtml

Ciao.

p.s.:
    ma anche sul sito di macitynet, all'annuncio dei miei problemi, sono stato spesso ignorato, come se fossi un troll...
    tu mandami un mp di là, carlone, che ti supporto io

Purtroppo bisognerebbe distinguere tra problemi hw e sw. Su Tiger non ho niente da dire: il mio giudizio è assolutamente positivo. Anche dell'hw sono soddisfatto, nonostante il mio MacMini fosse tra i primi Intel, quindi più a rischio.
    Dei nuovi iMac per ora non ho sentito parlare bene, proprio per colpa di questa scheda video.
    HT: TV: Philips 43PUS6501, Ampli: Denon AVR-1800, Lettore BR: Sony PS3, Front + Surr: Audio Pro Image 11, Central: Audio Pro Image 21, Sub: Audio Pro B2.27
    2CH: Ampli: Denon DRA-F109, Lettore CD (con ingresso iPod): Denon DCD-F109, Giradischi: Audio-Technica AT-LP120, Front: JPW Mini Monitor, Sub: Canton GLS-50 (passivo)

Pensate che le famose schermate blu, che in questi ultimi anni sono diventate veramente rare da vedere, dipendano, oggi, dal sistema operativo windows o dal parco software/driver che si monta su compresi gli infiniti smanettamenti e prove di qualsiasi cosa scaricabile?

Ripeto: apple deve gestire una combinazione di software/hardware praticamente nulla rispetto a windows.

Non diamo la colpa sempre ad altri perchè altrimenti andrebbe contro le convinzioni. Mi ricordano tanto le varie segretarie che mi chiamano per dirmi che il computer non va bene perchè hanno salvato un documento ma si è perso (99% delle volte si trova facendo un semplice cerca file).

Ciao.

A proposito del problema blocchi e reboot
    con la Ati, io ho acquistato circa 2 settimane fa il Mac
    e non ho mai avuto alcun problema.
    e' qualcosa che accade dopo un utilizzo prolungato e/o intensivo
    o dovrebbe accadere random in qualsiasi momento?
    Posso dire di essere fortunato oppure il problema potrebbe
    riguardare anche il mio esemplare?

Ciao

Riguarda solo alcuni esemplari e sembra solo quelli aggiornati a fine settembre e con Tiger installato.
    Per ora la scheda video XT2400 è la maggior imputata.

http://www.macitynet.it/macity/aA30042/index.shtml
    http://www.macitynet.it/macity/aA30023/index.shtml
    http://www.macitynet.it/macity/aA30007/index.shtml
    http://www.macitynet.it/macity/aA29725/index.shtml
    http://www.macitynet.it/macity/aA29712/index.shtml

Ciao.

comunque mi pare che i problemi di cui si discute siano HW e non SW!

può capitare anche nelle migliori famiglie che una partita di Schede Video diano problemi, un particolare della scheda logica sia difettoso ecc.ecc.

andiamo a vedere le percentuali di mortalità dell'Xbox360, prodotto HW di MS!

io l'ho comprata usata e dopo poco tempo ho dovuto sostituirgli il lettore dvd interno perché era andato a donnine allegre, come dico i problemi ci sono anche nelle migliori famiglie

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •