Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Approfitto per ricordare che è possibile rispondere al thread solo se interessti all'acquisto e non per "aiutare" nella vendita l'inserzionista o per fare commenti...

Basta avere solo un po' di pazienza: agosto non è certo il mese più indicato per gli scambi, considerato il numero di persone davanti ad un PC

Emidio
    Emidio,
    mi permetto di rispondere coram populo.

Il mio intervento Off topic, ma pubblico, è stato dettato dal fatto che qualche intervento palesava, anche se velatamente, dei dubbi circa la credibilità del Buon Massimiliano, persona cordialissima e affidabilissima.
    Ed io, in questo caso, per dimostrare la assoluta non fondatezza di tali interventi , i quali, anche loro non sembravano poi tanto "rispondere al thread solo se interessti all'acquisto", ma con la loro "ficcata di naso", rischiavano solamente di rovinare la vendita di una persona che reputo un amico.

Ascolta qua.

Trovo in un periodo in cui lo yamaha dspax2 costava 4 milioni e quattrocentomilalire( ), uno di una zona dellHinterland napoletano che vendeva il suddetto, praticamente nuovo a 2.250.000 lire(doppio ).

Dico fra me e me: potrebbe essere una "sòla", anche visto il posto da dove provenva l'offerta.
    Ma sicuro del fatto mio, ed essendo anche io di quelle parti, una bella domenica, approfittando della bella giornata, parto con la mia fida Irene, e vado ad incontrare il tipo.

La storia continua con l'incontro spassosissimo con Max, che non solo mi fa trovare il dspax2 perfetto, non solo mi scala altre 50 milalire, NON solo MI REGALA un DVD (Scelto da me!!), ma ADDIRITTURA, vista l'ora fattasi tarda per le tante chiacchierate sull'home theater, ha ospitato me e Irene per il pranzo, con tanto di visione di una gara di Formula 1 con parenti ed amici.

Da allora, Max mi ha fatto altri regali, mi ha chiamato un sacco di volte (chiedendo consigli che, visto l'acquisto del tritubo, non ha alcune volte voluto ascoltare: male gliene incolse), e siamo praticamente diventati amici.

Capisci, esimio Emidio, perchè sono intervenuto dopo avere letto interventi del tipo ...

...mmmmh...
    oppure

L'hai comprato da tre mesi e già lo vendi?

chiedo scusa per il mio tremendo modo di dilungarmi sempre in ogni mia spiegazione.

forza MAx, che il "CAtafalco" lo venderai , prima o poi

ciao
    sasadf

p.s.:tanto per restare in tema di quello che sto studiando: in materia mia , questo si chiama soccorso difensivo, e scrimina l'azione delittuosa (in questo caso l'intervento maledettamente off topic), per soccorrere una persona che stia subendo un torto ingiusto.:o
    Ultima modifica di sasadf; 19-08-2003 alle 11:33
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    Emidio,
    mi permetto di rispondere coram populo.

Il mio intervento Off topic, ma pubblico, è stato dettato dal fatto che qualche intervento palesava, anche se velatamente, dei dubbi circa la credibilità del Buon Massimiliano, persona cordialissima e affidabilissima.

Ed io, in questo caso, per dimostrare la assoluta non fondatezza di tali interventi , i quali, anche loro non sembravano poi tanto "rispondere al thread solo se interessti all'acquisto", ma con la loro "ficcata di naso", rischiavano solamente di rovinare la vendita di una persona che reputo un amico.
    Mi dispiace ma questo non è possibile.

Il venditore deve cavarsela da solo.

Ricordo infatti che non sono possibili incursioni OT nel mercatino, di qualsiasi tipo.

Punto e basta.

Emidio

sasadf ha scritto:

Capisci, esimio Emidio, perchè sono intervenuto dopo avere letto interventi del tipo ...
    Beh però Sasà capisci che quando uno si compra un Barco Graphics 808 e lo rivende dopo TRE mesi perchè non lo usa (doppio ), qualche dubbio ti viene! Se non altro sull'estrema indecisione del soggetto

...hmmm

è giusta la tua osservazione papinist

ma davvero lo vendo perche non lo uso mai "purtroppo " mia moglie si scoccia di accenderlo ed aspettare che si riscaldi un po, lei preferisce il televisore per vari motivi quindi ho deciso di venderlo tutto qui ,il proiettore è anche possibile vederlo in funzione ed è perfetto in tutte le sue parti , percio credo sia sprecato avere un tritubo barco 808 appeso al soffitto senza accenderlo.

Re: è giusta la tua osservazione papinist

yamaha ha scritto:
    ma davvero lo vendo perche non lo uso mai "purtroppo " mia moglie si scoccia di accenderlo ed aspettare che si riscaldi un po, lei preferisce il televisore per vari motivi quindi ho deciso di venderlo tutto qui ,il proiettore è anche possibile vederlo in funzione ed è perfetto in tutte le sue parti , percio credo sia sprecato avere un tritubo barco 808 appeso al soffitto senza accenderlo.
    Certo hai ragione! E' proprio un peccato...
    Però capisci che nella tua vendita avevi dato pochi particolari e la cosa non era chiara.
    Ahhhh le mogli...

Piccolo addendum che mi è stato richiesto in privato.

Cito dal regolamento:

9g - è consentito rispondere alle inserzioni soltanto se si è veramente interessati alla merce in vendita, evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni, anche sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant’altro possa turbare l'andamento della vendita stessa;
    Perché tutto questo accanimento contro le incursioni OT?

Poiché amministratore e moderatori sono intenzionati a sopravvivere...

Il "mercatino dell'usato" è sempre stata una zona molto delicata, in ogni forum di discussione. Alcune volte sono in gioco cifre abbastanza elevate ed il rischio che si finisca nella "rissa" è discretamente elvato.

Per questo motivo, non consentiamo intervenire con commenti del tipo "il prezzo è troppo alto", "quel prodotto è una vera sola", se non si è interessati all'acquisto. D'altro canto - per pareggiare le cose non è consentito neanche il contrario.

Inoltre, l'eventuale inserimento di una risposta è il principale strumento per riportare una inserzione scivolata più in basso nelle posizioni di rilievo.

Orbene, non c'è nessun problema se l'inserzionista inserisce delle risposte per riportare la sua inserzione più in altro - qualche volta -. Ma il consentire questa pratica anche ad altri utenti "amici" rischierebbe di rompere quegli equilibri di visibilità che vorremmo fossero mantenuti. Praticamente vorremmo che tutti i member che vogliano usufruire del mercatino abbiano gli stessi strumenti.

Infine, per evitare ogni volta di decidere quando e come ogni messaggio sia al limite dell'Off Topic, abbiamo deciso unilateralmente di vietare qualsiasi tipo di OT.

Sarà anche poco democratico ma in questo modo il nostro lavoro (admin e mods) è sicuramente avvantaggiato e come corollario, il mercatino sarà sicuramente più leggibile e fruibile da tutti.

Se ad esempio, un member inserisce un'inserzione di un apparecchio di cui vorreste conoscere le caratteristiche ma a cui non siete interessati per l'acquisto, non potete inserire delle domande in quel thread. Potete altresì inviare un messaggio privato all'autore dell'inserzione, oppure potete aprire una discussione nel forum più opportuno segnalando all'autore dell'inserzione (sempre in via privata) che gradireste un suo commento...

Se disgraziatamente l'autore dell'inserzione non accettasse i messaggi privati (tutti ne hano facoltà), potete sempre chiedere all'admin di intercedere per trovare un canale di comunicazione

Emidio

Emidio,
    quindi la giusta interpretazione è:

"Nel thread di Tizio per vendere un oggetto possono apparire SOLO messaggi di Tizio per specificare altre caratteristiche, modificare il prezzo e riportare a galla il thread."

E' così?

A questo punto allora, perchè non fare 'tecnicamente' in modo che nel thread di Tizio non si possa rispondere se non si è Tizio? Tanto le domande vanno fatte in privato, e si eviterebbe qualsiasi OT.

Ciao

papinist ha scritto:
    Emidio,
    quindi la giusta interpretazione è:

"Nel thread di Tizio per vendere un oggetto possono apparire SOLO messaggi di Tizio per specificare altre caratteristiche, modificare il prezzo e riportare a galla il thread."
    Al contrario!

Se si è interessati all'acquisto, è possibile porre domande pubblicamente. Anzi: come è già scritto nel regolamento, si sconsiglia di procedere con le trattative solo in via privata, in modo da lasciare "tracce" pubbliche che potrebbero servire in caso di future contestazioni.

E' vietato soltanto andare OT, inserire commenti non richiesti (es sul prezzo). Impossibile inoltre inserire commenti sulla qualità del prodotto, poiché in questo caso mi sembra evidente che se si hanno convinzioni sulla scarsa qualità del prodotto sarebbe molto difficile credere che si è comunque interessati alla vendita

Emidio

Volevo soltanto aggiungere che la gran parte delle regole di questo forum derivano dalla smisurata esperienza del forum di Hardware Upgrade con ben altri numeri (60.000 - sessantamila - iscritti):

http://forum.hwupgrade.it

Controllate le loro regole:

http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php

e in particolare quelle del mercatino...

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=487577

Qui le trattative private solo assoltamente VIETATE!

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Al contrario!
    ... non avevo capito una mazza allora

Mi era sfuggito il NON: "Se ad esempio, un member inserisce un'inserzione di un apparecchio di cui vorreste conoscere le caratteristiche ma a cui non siete interessati per l'acquisto..."

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •