|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Agosto in Sicilia
-
18-07-2007, 22:32 #16
Ragazzi siete stati semplicemente stupendi, di carne alla brace 'è nè tanta, cercherò di visitare il più possibile seguendo i vostri consigli, e sono sicuro che in sicilia ci ritornerò, date le vostre testimonianze, non posso non credere che sia un paradiso.
Grazie a tutti di nuovo, questo è il vero spirito che ogni forum dovrebbe avere
Onestamente mia suocera è originaria di Messina, quindi mia moglie è mezza siciliana, anche se nata sul lago di garda a Salò, ma mai sono sceso in sicilia, e questa volta lo dobbiamo fare in "Incognito" altrimenti chi li sente i parenti di mia moglie?
PS.
Fatto copia incolla di tutto ciò che avete scritto e salvato nel palmare
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
18-07-2007, 23:20 #17
Senior Member
Ci tornerai, ceeeeerto che ci tornerai. Io ho fatto le vacanze in Sicilia nel 1994 e ci sono tornato i 4 anni successivi (sempre in moto, con tenda e sacco a pelo).
Di consigli ne hai gia' ricevuti, in misura maggiore di quello che avrei potuto fare io.
Aggiungerei solo, se la trovi a menu', gli spaghetti col nero di seppia, molto buoni da mangiare, rigorosamente a bocca chiusa, senza sorridere ....
A Palermo e' molto bello anche il giardino botanico, con numerosi esemplari di ficus magnioloide (un albero di larghezza impressionante).
Potresti anche fare una puntatina a Piazza Armerina (autostrada fino ad Enna, e poi pochi km di statale), per vedere la villa romana con i mosaici (famosi quelli delle donne in bikini), veramente molto ma molto bella.
Se vuoi acquistare dell'ottima ceramica, dovresti andare a Caltagirone o a Santo stefano di Camastra, ma ti risulteranno lontanucci da Palermo.
Poi, come e' buffa la vita: io a Messina ho fatto l'universita', mentre a Salo' ho fatto il mio primo anno di insegnamento, ho conosciuto mia moglie (che e' pero' campana) e ci siamo tornati 6 anni dopo per sposarci.
Saluti,
Barbamath.
-
19-07-2007, 10:47 #18
Grazie delle info Barbamath
OT ON
Ma dai anche tù ti sei sposato a Salò?
Magari al Duomo di Salò?
Comunque bellissima località quella di Salò, per paesaggio, clima, cibo, territorio, come non ricordare la Repubblica di Salò, il Vittoriale di D'Annunzio, L'alto parco del Garda, Villa Feltrinelli, Il giardino Botanico, ecc... ecc.........
OT OFF
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
19-07-2007, 17:06 #19
Ciao Peppe, caspita gli amici siculi si sono dimenticati di segnalarti Trapani, che è sotto Erice o viceversa.
Dopo i lavori fatti per la Luis Vuitton CUP è una città, sopratutto lato mare spettacolare !!! e le saline dove le mettiamo ??? nella zona cosiddetta Nubia a Trapani, troverai i mulini a vento che sembra di essere in Olanda....se ci capiti prova ad assaggiare la zuppa di cozze, ma prima fai digiuno, perchè hanno l'abitudine di preparare porzioni di 1 kg. a testa !!! da impazzire !!! Come del resto la loro famosa pizza...da sballo !!
Divertiti !!!"https://metropolisht.webnode.it"
-
19-07-2007, 23:12 #20
Ciao Salvatore
Tutto Bene?
Cercherò di seguire anche le tue preziose dritte, anche perchè a Trapani ci si va sicuramente.
Per la dieta ............già la stò facendo in previsione dell'abbuffata che farò in Sicilia.
OT ON
Complimenti per il nuovo schermo ed il comparto audio cinematografico, Bravo
OT OFF