Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Mi sa che alle prime battute c'era incredulità (e un minimo di prudenza) anche lo scorso anno. Poi sono venute fuori le intercettazioni e l'opinione della gente è cambiata...
    Posso sottoscrivere in pieno, ma posso sottoscrivere anche quel che dice il mio omonimo (tifiamo pure per la stessa squadra...).
    Però, a ben guardare: il parere della Covisoc (sulla non ammissibilità al campionato dell'Inter) e la richiesta dell'intervento di autorità giudiziarie, forse hanno maggiore significato (anche se meno folkloristiche) delle sparate telefoniche di Moggi. Sul piano persino penale, mi pare che sia più grave falsificare un bilancio (anche se va di moda, anche se piuttosto depenalizzato) che chiudere un arbitro sottochiave, ecc.
    Per folklore è sufficiente poi leggere i nomi di sette otto giocatori assolutamente sconosciuti e inesistenti (sopra la C) valutati milioni e milioni di euro.
    Tanto più che certe cose vengono fuori a proposito di una società che al di là delle chiacchiere del petroliere che cerca di imitare papà, era stata già contraddistinta in passato per passaporti falsi, doping amministrativo, ecc.
    Come la Juve per i favori degli arbitri e per la gestione di fatto del potere da parte di suoi taluni personaggi.
    Come tante altre società che vanno per la maggiore (secondo la fortuna altalenante del "padrone") per quintali di altre questioni.
    Insomma: le hanno quasi tutti combinate di ogni colore (perché anche psicologicamente, quando è sport, si può fare, conviene, quasi si è obbligati, e soprattutto si archivia facilmente).
    Ora c'è di più e di diverso: una squadra si è fatta un campionato di serie B (pure noioso e dannoso per l'immagine e la vendibilità del calcio italiano in generale), non si può più evitare di vedere reciprocamente le malefatte degli altri.
    C'è chi dice che di questi tempi sia in gioco la credibilità -e la sopravvivenza- della politica. Quella dello sport sta pure peggio.
    Infine: mi consenti dopo un anno di moralistiche e insopportabili chiacchiere di Mancini e Moratti di chiamare in causa Totò (ma mi faccia il piacere...)?
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Ettore, ringraziandoti per la pacatezza e l'equilibrio del tuo intervento, chiudo qui il mio "contributo" al thread.

Ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Ettore, ringraziandoti per la pacatezza e l'equilibrio del tuo intervento, chiudo qui il mio "contributo" al thread.

Ciao
    Sai che non mi stupisco di questa tua decisione ?

Chissa' perche', quando si smette di parlare di pagliacciate ( e calciopoli e relativi processi fino ad ora, a mio modesto parere, sembrano esserlo per tante ragioni fin troppo discusse ) e si comincia a trattare argomenti seri e concreti il dialogo termina prematuramente .......

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Forse perchè sta incominciando ad emergere che il processo è stato una pagliacciata dall'inizio alla fine! Bye

Ettore

Per una volta ho voluto spendere parole di elogio verso uno juventino, ringraziandolo sincermente per le sue parole, anche se da me in parte non condivise e in parte condivise. Dopo una serie di interventi poco argomentati ho apprezzato quello di Ettore (utente con il quale a volte ci sono stati contasti, ma con il quale spero non sia mai mancato il rispetto reciproco) proprio perchè il suo era un ragionamento intelligente (anche se, ripeto, dal mio punto di vista in parte condivisibile e in parte no) e sul quale potersi confrontare. Non ho voluto commentare punto per punto proprio per evitare di trascinare all'infinito un'altra inutile "battaglia".
    Mi sembrava giusto ringraziarlo per il suo contributo; dopodichè ho semplicemente detto che avevo parlato fin troppo in questo thread, visto che avevo detto TUTTO quello che pensavo (ad oggi) sull'argomento.

E chi arriva? Uno che nemmeno conosco (per fortuna)... e che di sicuro non mi conosce... che tenta di darmi una lezione di vita.... che mi insulta sottilmente dicendomi che non sono in grado di trattare argomenti seri e concreti... che mi dice che sono in grado di parlare solo quando si parla di pagliacciate.

E' chiaro che la prossima eviterò certe "debolezze".
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

x fedetad

Dai fedetad! Non ti arrabbiare! Noi juventini siamo stati sbeffeggiati in tutti i modi per un anno! Sentivo dire che in una partita di bimbi della Juve e della Roma, i genitori di questi ultimi chiamavano i bimbi juventini "Ladri"! E questo la dice tutta. Il vecchio adagio cinese (?) che recita di sedersi sulla riva del fiume per vedere passare il cadavere del proprio nemico è, in questo caso, molto sentito da tutti i bianconeri! Hai riconosciuto, come accennato dal mio omonimo che, pur essendoci nella condotta di Moggi & c, alcuni aspetti deprecabili, tutto l'ambaradan processuale e calciopolesco è delirante e artificioso. Poi uno può far finta di crederci ma alla fine dei conti, è stata soltanto la Juve a pagare, mentre altri no! E quindi nel momento in cui qualcuno sbaglia (Inter o chiunque altro) ritengo che i tifosi Juventini si aspettino che venga riservato lo stesso trattamento che non necessariamente vuol dire la stessa pena!
    Diamine è un forum e rispettando tutti e l'opinione di tutti, cerchiamo di confrontarci! Bye

Ettore

E chi arriva? Uno che nemmeno conosco (per fortuna)... e che di sicuro non mi conosce... che tenta di darmi una lezione di vita.... che mi insulta sottilmente dicendomi che non sono in grado di trattare argomenti seri e concreti... che mi dice che sono in grado di parlare solo quando si parla di pagliacciate.

E' chiaro che la prossima eviterò certe "debolezze".
    Arriva uno che non vuol dare lezioni a nessuno, ma che gradirebbe un po piu' di obbiettivita', oggi merce assai rara .......

Ma le hai lette le sentenze dell'anno scorso ?

Le reputi davvero un qualcosa non dico di decente ma almeno convincente ?

A me sembrano un mucchio di teoremi basati sul nulla per accontentare gli umori di piazza sobillati da una campagna mediatica a senso unico degna dei grandi fratello e isole dei famosi che tanto appassionano il volgo.

E le valanghe di intercettazioni di telefonate inutili sfuggite anzitempo dalle procure non si sa come ?

E perche' mai solo a carico di alcuni, quando in mille hanno ammesso che tutti in questo ambiente si telefonavano, ma chissa' perche' ci sono solo quelle ........

E chi faceva le intercettazioni ?

Chi pedinava la gente ?

Chi hanno messo a dettare regole ?

Tutte coincidenze, ma ti sembra possibile ?

Bisogna proprio mettersi le fette di salame davanti agli occhi per non accorgersene ( oppure che faccia comodo crederci ).

Quanto ai bilanci falsati, debiti spalmati in mezzo secolo con leggi fatte ad hoc, ragazzini dell'oratorio scambiati a suon di miliardi, marchi autoceduti per ripianare debiti di centinaia di milioni di Euro ( anche se si hanno i soldi, direi che nessuno sputerebbe su cifre del genere risparmiandole seppure in modo losco ) e' anni che se ne parla ..........

E sono cose reali non sospetti e teoremi, guarda caso tenuti da parte nonostante sollecitazioni, fino a pochi giorni dalle prescrizioni, a differenza invece dell'anno scorso, dove in due settimane prepararono un romanzo degno dei promessi sposi .......

Anche questo e' un caso ?

Ma dai, se vuoi discutere per davvero di cose serie, io sono qui.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Continuo a credere (l'ho ripetuto più volte, sono davvero noioso) che se si vuole Kaka o Cristiano Ronaldo in Italia (ovvero, uno spettacolo calcistico di alto livello, e che soprattutto faccia cassetta sulle masse), ci vogliono i soldi, tanti soldi.
    E i soldi -in Italia di sicuro, all'estero per quel che ne so, pure- arrivano allo sport solo se dallo sport (e potere politico ed economico sottesi, ed evasioni fiscali , e vorticose e ingenti operazioni finanziarie, ovvero tutti soldi di nuovo spicci, qualsiasi sia la loro provenienza) torna tutta una serie di "vantaggi" spesso nemmeno leciti secondo le regole che stato e sport in qualche modo si sono dati.
    Più è rappresentativa la società, più è legata a certi compromessi.
    Si poteva continuare così, tutti contenti (anche se faceva un po' schifo). Per ragioni che mi rifiuto di credere ispirate da regole ed onestà (perché le favole ho smesso di leggerle da bambino), si è all'improvviso deciso (senza ben sapere nemmeno chi l'ha davvero deciso) che una squadra dal potere e dal seguito popolare come la Juve si facesse un campionato di serie B, e fosse vilipesa ad ogni angolo di strada, tifosi più o meno innocenti compresi (non tutti innocenti, perché se la Juve non vince lo scudetto entro due o tre anni, ovvero non ritrova una gestione produttiva quale quella di Moggi, te li ricordi in cartolina questi santi tifosi...). Il sistema calcio è risultato comunque unilateralmente scassato e sovvertito.
    Chi pensava che la vicenduola si sarebbe ricomposta con la benedizione di lorsignori, e che Lapo & company potessero controllare quel che avevano contribuito a mettere fuori gioco, non aveva ovviamente compreso che i sistemi complessi si riaggiustano per tendenze infine non manovrabili dall'alto. Ammesso che ci sia qualcuno riconoscibile come "alto".
    Per l'ennesima volta: o ci teniamo questo calcio (con tutto lo schifo che può fare) o ci divertiamo a vedere scapoli-ammogliati sotto casa.
    Sia chiaro: io non sono favorevole alla prima scelta, ma la seconda certo mi priva del gusto di vedere in televisione Kaka (che mi è pure antipatico perché e finché gioca nel Milan ).
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

.....ho sentito di peggio.....

Citazione Originariamente scritto da EttoreP
    Sentivo dire che in una partita di bimbi della Juve e della Roma, i genitori di questi ultimi chiamavano i bimbi juventini "Ladri"!

Ettore.....
    non metto assolutamente in dubbio le parole che hai sentito.... perche' e' capitato anche a me di sentirne simili, io sono padre di un due ragazzi, uno di 24 e uno di 15 .... che nella loro breve esistenza hanno praticato molti sport, compreso il calcio; ti posso assicurare che un genitore, e nel novero mi ci metto anche io, puo' dire e urlare contro l'avversario del proprio pargolo (e piu' e' piccolo peggio e') cose irripetibili.... anche di piu'.....

In tutto questo la sua unica colpa e' essere l'avversario .....e in quanto tale e' il peggiore essere sulla faccia della terra.... non fa' differenza che sia Nuotatore, Calciatore, Tennista etc. etc... e' l'AVVERSARIO.....

In tutto questo c'e' una errata concezione che lo sport puo' portare denaro facile, scoprire o solo sperare che in casa potresti avere un futuro Campione.... spesso fa' perdere la percezione della realta'.....

Non demonizzerei quei padri che hanno dato dei ladri ai bimbi Juventini (domani potrebbero essere Interisti, Laziali, Milanisti, Romanisti e del Canicatti') .... demonizzerei e allontanerei dai campi di gioco quei padri che invece gridano ai propri figli di spezzare le gambe, di far male all'avversario....e sui campetti spesso se ne sentono di queste frasi... a tutte le latitudini.....

Ciao
    Q_14
    Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work

Citazione Originariamente scritto da Qwerty_14
    Ettore..... demonizzerei e allontanerei dai campi di gioco quei padri che invece gridano ai propri figli di spezzare le gambe, di far male all'avversario....e sui campetti spesso se ne sentono di queste frasi... a tutte le latitudini.....

Ciao
    Q_14
    Straquoto con te, ma io vedo nei bambini l'aspetto più immediato di quello che comunque dovrebbe essere il calcio ovvero un gioco. E se proprio per questo, già a quelle età si instilla in questi poveri bambini l'odio per gli avversari c'è qualcosa che non va! Altro che falso in bilancio.....! Bye

Ettore

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •