|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Supporto mobile per il mio tv:Leggete un po'...
-
18-03-2007, 21:39 #1
Supporto mobile per il mio tv:Leggete un po'...
Buona sera a tutti;
Ho un tv jvc dist 32d25euw,quando l'ho acquistai nell'ottobre 2003,scelsi l'abbinamento con il suo supporto originale (per motivi di spazio)pero' ahime' ad acquisto fatto constatai che era senza rotelle sotto! e difatti calcolando il peso del tv una 60ina di kg + il peso del supporto(che ha la struttura in acciao credo) il tutto stara' sugli 80 kg ca..credo....E per spostarlo ci vuol un pochino di fatica,non troppa...Pero' la cosa è noiosa e irritantein pratica lo devo strusciare per terra un po' alla volta..una noia..
Quindi,mi chiedevo cari amici Che tipo di soluzione potrei adottare,per dotarlo di ruote?
Non me ne intendo affatto di meccanica...
Nel senso che in un primo momento,ho creduto fosse inappropriato e rischioso renderlo mobile...in virtu' della sua linea particolare,cioè senza supporto anteriore..che magari potesse stare li' a dondolare barcollare...con le ruote....Ma poi cosiderando il fatto che la tv è ben distrubuita e bilanciata sul suo supporto,che a sua volta è fatto egregiamente direi e scarica bene il peso...come resistenza e tenuta e giusta flessibilita' della lega...insomma non erano credo degli "sprovveduti" quelli che l'hanno concepito...
La soluzione che mi è balenata per la testa,che mi sembrerebbe la piu' "azzeccata" e giusta,sarebbe dotarlo di una pedana con ruote sotto(da decidere il numero giusto nelle parti opportune)
che si mantenga bella bassina..e che considerando la struttura ed il peso..debba essere come materiale di acciao o lega opportuna...
Tuttavia essendo in campo elettrico temo che questo materiale sia pericoloso...pero' poi al contempo ho ricordato che in effetti tutti i supporti per tv e affini di un certo peso,sono per forza di cose in acciao o metallo che sia...Anche il suddetto supporto che ho, ha lo scheletro di lega metallica(quale sia)
Immagino che la soluzione alla cosa, possa essere tranquillamente qualcosa di semplice e al contempo pure efficiente senza perderci troppo la testa ...
Io non me ne intendo...Che ne pensate?Sarei davvero entusiasta di un vostro consiglio o dritta smaliziata ..sulla cosa..(ho pensato subito a voi del forum)..Confido molto in voi esperti di queste soluzioni...o affini insomma...se avete un'idea...
Grazie mille a tutti per l'aiuto
Ecco le foto:
Ultima modifica di tiomeo; 18-03-2007 alle 21:44