|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: Il "FILM" da vedere... e discuterne.
-
27-02-2007, 08:54 #1
Junior Member
Il "FILM" da vedere... e discuterne.
Salve a tutti, scrivo per la prima volta, ma frequento il forum da tempo, volevo portare la vostra attenzione su un fatto che sta accadendo nel nostro sistema di informazione, purtroppo un film documentario vincitore dell'oscar è praticamente passato inoservato da tutti, sto parlando di "An inconvenient truth" una verità scomoda di Al Gore, lex presidente degli stati uniti
, un film che andrebbe proiettato nelle scuole e fatto vedere a tutte le multinazionali del petrolio, anche se sanno benissimo cosa stanno facendo. Andatelo a vedere o compratevi il DVD sul sito. www.climatecrisis.net
Così come dovreste vedere 2 bei film come syriana e lord of war e ci metto pure visto che ci sono un sito che vi spiega il vero male dell'uomo, vi assicuro che leggendo questo sito cambierete la visione di cosa significhi il concetto, della "proprietà" dei soldi. www.signoraggio.it.
Non voglio fare politica o creare dissapori ma visto che parliamo di un documentario e bene documentarsi su tutto e parlare di come si distrugga il mondo in tutti i suoi aspetti, sia climatici, politici e finanziari.Catena AV: Televisione Panasonic TX-P42G20E - Sintoampli Pioneer VSX-916 - Casse Infinity Alpha 5 - PS3 - PC core2 6600 2.8, 6 Giga, win 7 64 bit - 4830 1giga ATI - Mobo P5Q PRO Turbo - Monitor Asus VW266.
-
27-02-2007, 09:17 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da crisrosa
contro le temute multinazionali di cui nessuno riesce a fare a meno, soprattutto chi ci lavora, credimi.
Ciao
LuigiUltima modifica di luipic; 27-02-2007 alle 11:41
-
27-02-2007, 10:20 #3
Junior Member
Rispondo in maniera che si capisca bene che non voglio fare proseliti, ho solo segnalato un film che altrimenti passerebbe troppo in sordina.
Poi ognuno è libero di comportarsi come vuole, io preferisco essere informato che rompere i c.....i a chi ti informa.Catena AV: Televisione Panasonic TX-P42G20E - Sintoampli Pioneer VSX-916 - Casse Infinity Alpha 5 - PS3 - PC core2 6600 2.8, 6 Giga, win 7 64 bit - 4830 1giga ATI - Mobo P5Q PRO Turbo - Monitor Asus VW266.
-
27-02-2007, 10:25 #4
Advanced Member
Non interverrò oltre, onde evitare inutili polemiche.
Ciao
Luigi
-
27-02-2007, 11:22 #5
Senior Member
Mi spiace, ma Lord of War è un film che va dimenticato... una prova squallida e un tentativo decisamente Hollywoodiano di fare un film che dovrebbe far pensare, ma che fa solo venir voglia di ridere.
Syriana lo trovo un gran bel film, ma non per tutti. Non mi pronuncio su quello di Al gore, perchè ancora non l'ho visto.
Un appunto... dici che non vuoi far polemica, ma l'impostazione del tuo primo post e la risposta nel secondo non depongono molto a tuo favore.
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
27-02-2007, 11:27 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da Andhaka
Ciao
Luigi
-
27-02-2007, 11:38 #7
Solitamete chi pronuncia o scrive frasi del tipo "premetto che non voglio fare...ma..." vuol dire che il dubbio di stare facendo quello che dichiara di non voler fare c'è l'ha.
Comunque, come è già stato fatto rilevare, nel forum non si fanno discussioni politiche o che possono portare a considerazioni politiche (più o meno velate).
Oltre a tutto, questa è la sezione dedicata ai film visti in sala e opinioni su di essi; pertanto va bene il segnalarli, ma non le considerazioni che hai fatto tu.
Considero chiuso l'argomento.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-02-2007, 14:06 #8
Member
Fuori di polemica, ma l'ipocrisia di quel genere mi manda veramente in bestia.
-
27-02-2007, 17:30 #9
Junior Member
Onestamente non so cosa rispondere, sembra che sia io quello da prendere a calci, se non vi piace questo o quel film perchè il messaggio è sbagliato ok liberi di pensarlo e scriverlo, io però rimango solo il tramite. Non sono il messia e non faccio PROSELITI, vi ho riferito alcuni dati PUNTO, e mi scuso per aver usato una parolaccia inserita in una frase "cattiva" era solo per difendermi, c'è troppa gente che punta il dito e fa più male di mille parolacce.
Comunque per rimanere in tema se ancora avete voglia di parlare in modo pacato del film, ben venga la discussione.
PS al moderatore del sito, hai usato una frase contorta per giudicarmi e mi sta bene sono di vedute larghe.Catena AV: Televisione Panasonic TX-P42G20E - Sintoampli Pioneer VSX-916 - Casse Infinity Alpha 5 - PS3 - PC core2 6600 2.8, 6 Giga, win 7 64 bit - 4830 1giga ATI - Mobo P5Q PRO Turbo - Monitor Asus VW266.
-
27-02-2007, 17:45 #10
Advanced Member
Scusa, caro crisrosa ma parlare di che?
1) il film non l'hai visto come del resto noi tutti;
2) mi sembra che sia stato ampiamente considerato in occasione degli oscar, per cui non vedo questo tentativo da parte delle multinazionali del petrolio di affossarlo;
3) se vuoi parlare del grave problema dell'inquinamento fallo nella sezione off-topic, ma sulla base di dati certi e, magari, proponendo qualche soluzione (che potrebbe anche essere del tipo "ho deciso d'ora in avanti vado solo a piedi o in bicicletta, compro un generatore eolico o un pannello fotovoltaico per alimentare il riscaldamento e le luci, ecc. di casa mia").
P.S.: ma dovevi iscriverti in un forum audio-video oggi, giusto per parlare dell'inquinamento? Credo che in Internet avresti potuto trovare forum molto più adeguati a discussioni come questa o a quella sul signoraggio. Qui conviene parlare del tuo Televisore JVC CRT 32p40bu del tuo Sintoampli Marantz SR5200, ecc. che poi ogni tanto ci scappi qualche discussione di altro tipo succede ed é piacevole, ma iscriversi per fare proclami velatamente politici mi sembra francamente fuori luogo.
Ciao
LuigiUltima modifica di luipic; 27-02-2007 alle 17:49
-
27-02-2007, 17:51 #11
Originariamente scritto da Andhaka
Concordo, molto meglio "Finchè c'è guerra c'è speranza" con Alberto Sordi... che fra l'altro mi è sembrato più che una "fonte d'ispirazione" per Lord of War ...
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
27-02-2007, 18:26 #12
@ Fasteddie-it
Mi sembrava di essere stato chiaro circa il porre fine ad un argomento che non è permesso sul forum, evidentemente hai preferito ignorare l'invito.
Un paio di giorni di sospensione (uno per ogni infrazione commessa) ti daranno il tempo di rileggerti più accuratamente il regolamenton del forum.
@ Crisrosa
Non ho usato una frase contorta nè ti ho giudicato.
Ho semplicemente affermato che chi solitamente fa cerre premesse lo fa per scusarsi in anticipo dell'azione che sa non essere consentita, come infatti ha fatto tu.
Nessun giuddizio, ho solo avvertito che si stava infrangendo il regolamento.
Potete pure iniziare a parlare di questo film; ad esempio, nessuno ha parlato di come sia la qualità video o audio.
Su Lord Of War credo fosse già stata aperta, a suo tempo, una discussione, se ne volete tornare a parlare potete farlo in quella.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-02-2007, 20:54 #13
Junior Member
Certo che il film l'ho visto e ci mancherebbe....ma perchè insisti lascia stare e guarda il film se ne hai voglia e discutiamone, a saperlo prima OGGI mi facevo i cacchi miei e continuavo a leggerlo il forum.
Passo e chiudo.Catena AV: Televisione Panasonic TX-P42G20E - Sintoampli Pioneer VSX-916 - Casse Infinity Alpha 5 - PS3 - PC core2 6600 2.8, 6 Giga, win 7 64 bit - 4830 1giga ATI - Mobo P5Q PRO Turbo - Monitor Asus VW266.
-
27-02-2007, 21:12 #14
Interessante ........ e non mi riferisco al film, lo devo ancora vedere ... però ora sò che c'è
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
27-02-2007, 22:25 #15
Advanced Member
Ciao
Luigi