Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 67

Io non formatterei.
    Il trojan che hai preso è uno SPAMBOT che hai ricevuto con una mail (quelle che girano dell'avvocato che minaccia, oppure quelle di natale con l'allegato da eseguire).
    Finisci di fare quanto ti ho detto e avrai risolto il problema.
    Per quanto riguarda dopo, devi avere sempre l'antivirus aggiornato (kaspersky va bene), mantieni AVG-Antispyware ed eseguilo periodicamente, installa un firewall (anche Zone Alarm freeware) e fai attenzione agli allegati di mail, sopratutto se il mittente ti è sconosciuto.
    Ciao e fammi sapere.

Io non formatterei.
    Il trojan che hai preso è SPAMBOT che hai ricevuto con una mail (quelle che girano dell'avvocato che minaccia, oppure quelle di natale con l'allegato da eseguire).
    Finisci di fare quanto ti ho detto e avrai risolto il problema.
    Per quanto riguarda dopo, devi avere sempre l'antivirus aggiornato (kaspersky va bene), mantieni AVG-Antispyware ed eseguilo periodicamente, installa un firewall (in mancanza d'altro, anche Zone Alarm freeware) e fai attenzione agli allegati di mail, sopratutto se il mittente ti è sconosciuto.
    Ciao e fammi sapere.

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    trovati altri 3 dal Russo...
    Ma il problema sarà come rievitare questo bordello?!!
    Un buon antivirus, magari non utilizzare Explorer (Opera o Firefox magari) ed avere un buon antivirus. Personalmente io utilizzo da svariati anni Kaspersky (non mi pagano per la loro pubblicità )e non ho mai avuto 1 virus sul pc (che usa anche mia sorella ed è una prova OTTIMA DIREI!!!)
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Che cavolo sta succedendo in questo Thread? Nelle sottoscrizioni mi indica che ci sono nuovi messaggi, poi vado sul Thread e nada de nada ho ancora il messaggio di ieri di Bryan....
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Caro Sasà, ovviamente già sai qual è la soluzione a tutti i tuoi problemi. Si chiama Apple Mac
    It's a small world after all... °O°

Adesso va di nuovo, scusate l'OT... Che ci sia un virus nel sito?
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Nelle ultime versioni di NOD32, dalla 2.7 in su sono state implementate delle tecnologie specifiche per combattere i rootkit che, di solito, una volta entrati nel PC difficilmente si tolgono. Il problema di come prevenire è importante perchè non è solo la mail la sorgente di questi virus ma anche siti internet che utilizzano Java: ad esempio il virus/rootkit Agent.VP sfrutta proprio il java di alcuni siti web per installare un bel rootkit ad insaputa del proprietari.
    E' quindi importante avere un buon antivirus (avast probabilmente fa il suo dovere ma da un prodotto gratuito non si può pretendere molto) che possibilmente non sia il Norton, disabilitare l'anteprima di Outlook express, non aprire mail con allegati provenienti da mittenti sconosciuti o provenienti da mittenti conosciuti ma con oggetto "strano" e contenuto strano (verificabile senza aprire il messaggio cliccando col tasto dx sulla mail,proprietà,dettagli, messaggio originale) e non andare su siti "poco" sicuri.
    Se proprio non si può fare a meno di aprire mail sospette e visitare siti "strani" il consiglio è (ammesso che il pc sia di buon livello) utilizzare una macchina virtuale tipo la distribuzione Ubuntu che si scarica sul sito WMWare insieme a WMWare Player: è una soluzione gratuita e non comporta alcun rischio

Quoto tutto quanto detto da fdistasio, e in particolare
    Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    ...e non andare su siti "poco" sicuri.
    Questo è il miglior consiglio. Chi non lo segue lo fa a suo rischio e pericolo, cosciente di cosa potrebbe accadergli.

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    ...utilizzare una macchina virtuale tipo la distribuzione Ubuntu che si scarica sul sito WMWare insieme a WMWare Player: è una soluzione gratuita e non comporta alcun rischio
    Questo è un gran bel sistema da adottare, anche se presuppone un po' di know-how da parte dell'utente.
    E ovviamente mancanza di pigrizia.

La stessa cosa (navigare sicuri) si può ottenere anche facendo il boot da CD (o penna USB, o altro del genere) con una distribuzione "live" di Linux, in modo che alla fine si possa semplicemente spegnere il PC e annullare tutto quanto.

Ma anche questo presuppone mancanza di pigrizia.
    Che è proprio quello su cui fanno affidamento i "malvagi" nella giungla di Internet.

Cmq tutto è nato da quando uno spammer ha postato un post qui su off topic ed io ingenuamente ho cliccato sul link dallo stesso fornito

Stavolta le mie visite ai siti dell'amico Rocco non c'entrano nulla

cmq pare che tra il Russo e i consigli di Parsifal, oggi le zozzerie sian state tolte tutte
    walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Alla fine "Vinciamo noi!"
    Frase tratta dal film Armageddon, un attimo prima che Bruce Willis prema il pulsante per la detonazione dell'asteroide
    Home Theatre In Progress - Plasma Pioneer 436XDE - Amplifier Denon AVC-A1SE+UPGRADE THX ULTRA 2 - Head-Phones AKG K-280 Parabolic - Front Klipsch Epic CF-4 - Rear Klipsch Epic CF-3 - Center Klipsch Epic CF-4 - Subwoofer Klipsch SW-15 - Cavi Monster Cable Ultra Series THX - Blu-ray Player Playstation 3 - Sat SKY-HD (Pace 820NS)

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Questo è un gran bel sistema da adottare, anche se presuppone un po' di know-how da parte dell'utente.
    In realtà non serve tanto know-how, basta un minimo di curiosità e una buona connessione internet per scaricare la virtual machine già compilata:
    si va quì e si scarica
    http://www.vmware.com/vmtn/appliance...rowserapp.html
    poi si scarica il player da qui
    http://www.vmware.com/products/player/
    si installa il player, si scompatta la virtual machine in una cartella e si lancia con doppio click la virtual machine

...e questo non ti sembra "troppo lavoro" per coloro che cliccano forsennatamente in giro per Internet e poi si beccano i problemi?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    ...e questo non ti sembra "troppo lavoro" per coloro che cliccano forsennatamente in giro per Internet e poi si beccano i problemi?

Ciao Sasà, hai avuto pazienza e ti sei evitato una inutile formattazione
    Segui i consigli che ti ho dato ed installa un buon firewall che, per me, è più importante di un buon antivirus !

Rispondo a fdistasio:
    Concordo in linea generale con quanto hai detto (non ho citato nelle raccomandazioni quella di stare attenti ai siti che si visitano perchè la domanda sarebbe: quali sono i siti a cui stare attenti ? ricordo che ci sono siti civetta che trattano temi in apparenza innocui ! )
    Per quanto riguarda la VM (a dire il vero mi pare eccessivo utilizzare una VM solo per navigare) non credo che tutti abbiano le risorse hardware (mi riferisco anzitutto alla dotazione RAM) per utilizzarla senza penalizzazioni di performance.
    Sarebbe meglio, a questo punto, utilizzare un vecchio p.c. con Linux o installare una sandbox.
    Tuttavia credo, a mio parere, che non occorre farsi paranoie (i virus, i trojan, i rootkit, ecc. ci sono e ci saranno sempre più evoluti) e navigare liberamente sulla libera rete.
    Certamente occorre molta prudenza e navigare con le ciambelle di salvataggio, innanzi tutto un buon firewall per evitare di farsi bucare, indipendentemente se siamo su un sito o stiamo aprendo un allegato mail. Qui i trojan & co. non c'entrano, perchè anche se stiamo in una VM all'interno della quale abbiamo le nostre belle password, per non dire altro, qualcuno potrà sempre accedervi.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Parsifal
    ... perchè anche se stiamo in una VM all'interno della quale abbiamo le nostre belle password, per non dire altro, qualcuno potrà sempre accedervi.
    Perdonami, ma non capisco.
    Potresti essere più chiaro?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •