Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Discussione: GOLF GTI

  1. #16
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1.140

    Citazione Originariamente scritto da amenic
    Già esteticamente la gti è diversa dalle altre golf, calandra anteriore con bordo rosso, griglie e paraurti, minigonne laterali e interni diversi, vedi tessuti, sedili avvolgenti e volante sportivo di serie, per ultimo lo spoiler posteriore ed i vetri di colorazione diversa....
    E su questo non mi devi convincere, stavo scrivendo le stesse cose mentre tu postavi il messaggio

    Citazione Originariamente scritto da amenic
    I cerchi poi, o vai sui 17" standard o sui 18", io adoro questi ultimi, ma visto l'assetto della macchinina, abbastanza rigido, e le strade italiane, lascerei perdere se fossi in te.
    Ti quoto completamente, penso la stessa identica cosa

    Citazione Originariamente scritto da amenic
    Il cambio, purtroppo non ho dsg, perchè l'ho presa pronta consegna, ma il manuale è indubbiamente molto rapido e preciso negli innesti.
    Il dsg ha grossi vantaggi, in primis che è uno dei migliori cambi che ci siano sulla piazza (per il segmento), rapidissimo e molto molto affidabile, dalla sua ha lo svantaggio di ciucciare discretamente quando si parla di consumi, ma se hai un kilometraggio limitato io lo prenderei senza problemi..................
    Stavo anch'io per prenderla pronta consegna prima delle vacanze e anch'io senza DSG. Per fortuna, devo dire, la cosa è sfumata per dettagli (non c'era il notaio per il minipassaggio ed io non avevo voglia di aspettare) e adesso se la ordino sarà sicuramente col DSG


    Citazione Originariamente scritto da amenic
    3 porte SOLAMENTE, la 5 porte perde di sportività secondo me..........
    OK! era il mio orientamento


    Citazione Originariamente scritto da amenic
    Ho avuto per 4 anni una Golf TDI (modello precedente) e ti assicuro che la V, o almeno questa GTI, è su un altro pianeta, come costruzione e come sensazioni all'interno.......
    Questo mi conforta molto


    Citazione Originariamente scritto da amenic
    Una volta acceso il motore poi la faccenda diventa ancora più interessante!!!

    Citazione Originariamente scritto da amenic
    ed esteticamente è una GOLF V con 2 tubi di scappamento.
    Bella come definizione e, a parte il motore, azzeccatissima a mio avviso

    Citazione Originariamente scritto da amenic
    Se vuoi ti consiglio il forum ufficiale delle golf, il migliore in italia..
    Grazie!

  2. #17
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1.140
    Citazione Originariamente scritto da amenic
    Fammi pure tutte le domande che vuoi............
    Dimmi qualche difetto o qualche cosa che nel corso di questo anno ti ha lasciato un pò perplesso

    PS. bella col tettuccio apribile, gli interni sono quelli di serie interlagos?

  3. #18
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    0
    io direi che tra i due motori, questo:

    sia spettacolare

  4. #19
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1.140
    Citazione Originariamente scritto da Andrearoma84
    io direi che tra i due motori, questo
    sia spettacolare
    Ma sbaglio o è solo quello del GT?

  5. #20
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    0
    sì infatti... guarda la linea della coppia

  6. #21
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1.140
    Citazione Originariamente scritto da Andrearoma84
    sì infatti... guarda la linea della coppia
    Vedo.
    Andrea, sono convinto quanto te delle potenzialità di questo motore e, come ho detto prima, se mai ho qualche riserbo sull'affidabilità che sulla carta, come tu hai detto e come anch'io avevo letto, non dovrebbe essere un problema ma resta il fatto che il giudizio finale spetta alla strada e da questo punto di vista solo il tempo ci potrà dire se quanto di buono preannunciato sarà confermato. Non credi?

    Quanto a tutto il resto io dovrei comprare una macchina e non un motore

    E personalmente credo che tra le due "macchine" i 3000 euro di differenza ci stiano tutti
    Ultima modifica di sebi; 06-12-2006 alle 18:15

  7. #22
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Isernia
    Messaggi
    1.721
    In genere su di una auto sportiva si suole rivolgere l'attenzione ad altre questioni, soprattutto quelle che avevo già citato...

    Dopo l'ennesima serie e i tanti soldini necessari, credo sia lecito attendersi di presentarsi e fare tutt'altra figura e non la semplice consapevolezza di lascire "solamente" il solito dubbio circa la propria serie di appartenenza... Prerogativa, purtroppo, molto comune della prodruzione del gruppo VW in questi ultimi anni che molti continuano ingiustificatamente a premiare!


    Ciao

    Rino

  8. #23
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente scritto da Andrearoma84
    Invece del GTI prendi il GT... 1.4 da 170CV che non fa rimpiangere il diesel di pari potenza
    per la miseria
    un 1.4 da 170CV ?
    ma che ci hanno messo al posto del motore, uno dei razzi dello shuttle ?

  9. #24
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    0
    boh, io i 3000€ sulla GTI non ce li vedo proprio... fosse il 265cv della S3...

  10. #25
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1.140
    Citazione Originariamente scritto da rinorho
    In genere su di una auto sportiva si suole rivolgere l'attenzione ad altre questioni, soprattutto quelle che avevo già citato...
    Certo rino.
    Però come avevo spiegato in principio la mia sarebbe una scelta di compromesso perchè se cercassi un auto sportiva secondo i "canoni classici" non avrei perso in considerazione la Golf.
    D'altro canto mi pare che un'auto sportiva costruita e omologata per 5 posti (parlo dell'alfa GT) non sia una cosa da tutti i giorni e credo che da questo punto di vista ne risenta non solo la linea ma in parte, comunque, anche il comportamento stradale.

    Citazione Originariamente scritto da rinorho
    Dopo l'ennesima serie e i tanti soldini necessari, credo sia lecito attendersi di presentarsi e fare tutt'altra figura e non la semplice consapevolezza di lascire "solamente" il solito dubbio circa la propria serie di appartenenza... Prerogativa, purtroppo, molto comune della prodruzione del gruppo VW in questi ultimi anni che molti continuano ingiustificatamente a premiare!
    Non sono e non sono stato mai uno che va in giro a inneggiare alla superiorità della casa di Wolfsburg o delle tedesche in genere anzi, solitamente, ho un atteggiamento piuttosto critico e se mi trovo a discutere amichevolmente, con gli amici piuttosto che sul forum, mi piace mettere in luce quest'aspetto, secondo me fin troppo abusato, che celebra la supremazia teutonica a prescindere dai valori reali e in virtù di un periodo storico fortunato (per loro) coincidente con una concorrenza poco agguerrita soprattutto da parte delle nostra macchine.

    Sono ben contento che le cose stanno globalmente cambiando e che la gente vada a comprare una "macchina" e non più un "marchio", tanto meglio se italiana.

    Detto questo la Golf GTI mi piace e per questo cerco di discutere con voi di pregi e difetti prima di un eventuale acquisto

    Tutto qui.

    ciao sebi

  11. #26
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    0
    fai benissimo... però tra l'alfa e la Golf c'è un abisso, fidati... quasi 2 filosofie: raziocinio o passione?

  12. #27
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1.140
    Citazione Originariamente scritto da Andrearoma84
    boh, io i 3000€ sulla GTI non ce li vedo proprio... fosse il 265cv della S3...
    Sei tremendo!
    A parte che potremmo anche chiamarlo "il 265CV della R32" però ..lì...altro che 3000 euro mi sa che siamo intorno ai 15000

  13. #28
    Data registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    0
    mhhh no, forse ho capito male io, ma la s3 monta il 2000tsfi da 265cv... la r32 un 3,2 v6

    e poi la r32 è una tamarrata ignobile... mamma mia...

  14. #29
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1.140
    Citazione Originariamente scritto da Andrearoma84
    mhhh no, forse ho capito male io, ma la s3 monta il 2000tsfi da 265cv... la r32 un 3,2 v6
    Hai ragione... pensavo al 3200 condiviso da Golf e A3

    Sull' appeal della R32 non discuto

  15. #30
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    357

    Nuova Ford Focus ST 225 Cv !!!!
    Qualita' prezzo imbattibile e va piu' della Golf !!!


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •