|
|
Risultati da 31 a 45 di 46
Discussione: GOLF GTI
-
06-12-2006, 18:54 #31
Originariamente scritto da enrydeus
Va più della golf, è vero, ma con un 2500
I consumi sono improponibiliper chi usa la macchina come "prima" macchina.
Per il resto avevo avuto a suo tempo un focus 1.8 ID 3 porte e devo dire che, a parte qualche piccola magagna dovuta a una costruzione "risparmiosa", ne conservo veramente un bel ricordo soprattutto per il piacere di guida.
Credo anch'io che la Focus ST sia una macchina di valore ma, a parità di prezzo (quasi) e visti i consumi..............
-
06-12-2006, 18:55 #32
Bannato
Originariamente scritto da enrydeus
Un'altra contendente secondo me, date le "specifiche" è la Mazda MX-5.
Che ne pensi sebi?
-
06-12-2006, 19:02 #33
Originariamente scritto da mark2x
E poi sulla MX-5 precedente non riuscivo proprio ad entrarci su quella nuova, provata anch'essa per intenderci, ci entro a stento ma se metto le scarpe sportive con un po' di "zeppa"...è finita!
Ps. le ho provate tutte e due e comunque la nuova serie la trovo veramente molto più "plasticosa" la vecchia "miata" era veramente un gioiellinoUltima modifica di sebi; 06-12-2006 alle 19:06
-
06-12-2006, 19:14 #34
Bannato
Niente, era un'idea.. che non piaceva nemmeno a me...
Nonostante mi piacciano le (nuove!) Alfa - forse si a vvicina il momento di mettere il posteriore sulla 159- io prenderei una Golf: la GTI è eccezionalmente bella e spaziosa (sull'Alfa GT ho sempre sbattuto quelle due volte che vi sono salito, dal concessionario
).
Certo - è essenzialmente vero - con l'Alfa fai tutta un'altra figura!
Nel senso che se la GTI fa scena, la GT fa "$$$"...
EDIT: dopo aver riletto il mio post, ho ripensato.. mi correggo, io non saprei quale prendere.. l'immagine per me in un'auto è tutto...
Oggi sono un po' skizo ^.^Ultima modifica di mark2x; 06-12-2006 alle 19:18
-
06-12-2006, 19:19 #35
Guest
e grazie... una è monovolume, una è coupè...
l'unica che puo' rivaleggiare nella categoria Golf è l'Astra... più gradevole esteticamente, stesse dimensioni da monovolume (a parte la GTC)
focus, mazda3 e compagnia bella le vedo un po' "povere".
-
06-12-2006, 19:28 #36
Per intenderci, se la Brera o forse la stessa GT fossero dotate con il 2000 T FSI VW io non avrei grossi dubbi
-
06-12-2006, 19:31 #37
Guest
Originariamente scritto da sebi
-
06-12-2006, 20:00 #38
Originariamente scritto da Andrearoma84
Il diesel, i consumi, il risparmio (presunto...sigh), la coppia in basso, il common rail ....va tutto bene ma torniamo a fare anche dei bei motori a benzina! Siamo sicuri che il futuro non sarà loro?
Ma torniamo in topic:
Originariamente scritto da Andrearoma84
Non mi piace.
Come si dice in questi casi è questione di "gusto": io ce l'ho, tu no!
Si scherza dai!
-
06-12-2006, 20:16 #39
Guest
-
06-12-2006, 20:22 #40
Beh, scusate, allora inizio a parlare di maserati...
Rimaniamo nella fascia adatta........ che ci spiega la mx5 adesso??
Il discorso cavalli, coppia, velocità, beh, ok ok tutte cose da considerare parlando di una vettura "sportiva o quasi", ma non siamo certo in pista non so quanti di voi possano spremere 200 cv in tiro, o 225 che siano..........
Personalmente sono MOLTO contento della mia scelta, ovviamente ognuto tira l'acqua al suo mulino, ma sempre per quanto mi riguarda, le uniche macchine italiane che vedo sono ben altre rispetto ad alfa.........
Per la GTC (opel) l'ho provata 3 giorni lo scorso anno durante la grande prova opel, molto bella, ho provato il TDI 150 CV che ha una coppia assurda, da paura, però è una macchina molto particolare, gli interni o piacciono molto oppure possono lasciare molto molto perplessi.........
Credo che il discorso in questo caso non sia solo di 0-100 in 7,6" o in 7,2" con DSG, ma sia un discorso globale...
La qualità W per me è fuori discussione, 5 anni di golf e solo tagliandi.... e non mi sembra poco.... ripeto, curve, grafici, tempi......... secondo me lasciano il tempo che trovano a meno di non essere fissati.
Ora se cosi si fosse, eprom, +40CV al banco e ne riparliamo.
Per rimanere in zona, ci sarebbe la Leon, stesso motore ma...................... non è la stessa roba, nessuno guarda una leon.... almeno mai visto nessuno che si ferma a vederla, la mia, nera, quando è bella pulita, vuoi le pinze rosse, vuoi la "striscia" rossa, attira sempre gli sguardi...... cosa che la GOLF GT non fa (ocio che esiste anche il GTD....)....
Per l'alfa GT, visto che è molto nominata in questo 3d, dico che per me non offre nulla di particolare......... a me non dice nulla sinceramente... poi oh, i gusti son gusti eh!!!
Per la R32 invece, quando la vidi lo scorso anno dissi "mamma mia....." adesso quando la vedo penso tutto l'opposto....... solo che 3.2 lt aspirato con trazione 4x4 permanente non sono uno scherzo quando si va a fare il pieno................e quella beve e beve tanto....
Ciauz.
P.S.
http://www.vwgolfcommunity.com/cms/ la bibbia, e dico LA BIBBIA, per golf V............. tutto ma tutto............ ovviamente siamo di parte....Ampli Denon 2807 - Lettore DVD Denon 2910 - Mordaunt-Short (908) + (902) + (905C)+ Sub MS907W - Plasma 42" LG42Px11 - Xbox360 Extreme Hitachi GaryOpa- Cavi G&BL - Cambridge audio - Qed - Panasonic PT-AX100e - Maxivideo 200cm
-
06-12-2006, 20:36 #41
Guest
la bibbia... dico... la bibbia dei DUNISTI
http://www.fiatduna.com/
scusa ma non ho resistito
certo che quando mi passa un golf davanti vado alla ricerca della striscetta rossa sennò non dormo
-
06-12-2006, 22:01 #42
Originariamente scritto da amenic
).
Visto che mi capita un paio di volte all'anno di farmi in lungo tutta l'italia ti chiedevo come se la cava a confort in questo senso, ovviamente con i cerchi da 17'.
E poi, pensando al mio percorso casa-lavoro e all'inverno, ti chiedevo un parere circa la guida sul bagnato.
Riguardo ai consumi che media hai avuto in quest'anno e quale è prevalentemente il tipo di percorso che fai?
grazie sebi
-
06-12-2006, 22:16 #43
Bannato
Originariamente scritto da amenic
Era una risposta diretta a questo:
-
06-12-2006, 22:20 #44
Bannato
O qualcosa di simile.
La benzina ed il gasolio sono prodotti "vecchi" !!
-
06-12-2006, 22:38 #45