|
|
Risultati da 31 a 45 di 133
Discussione: Che gol il Capitano!!!!!!!!!!!
-
30-11-2006, 05:50 #31
Originariamente scritto da Luke63
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
30-11-2006, 05:53 #32
Originariamente scritto da Nicot
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
30-11-2006, 07:54 #33
@lukakà
Il problema di Totti è tutto in quello che dici, solo noi di Roma, e ti giuro neanche tutti, difendiamo Totti perchè è uno di noi è come noi, anche se qualcono qua a Roma si sforza a dire che non sa parlare ma lui parla come parliamo noi normalmente il fatto però che viene accentuato dai media lo rende sgradevole. Se sui giornali continuano a scrivere che ancora non è maturo tecnicamente quando arrivato a 30 anni fra un po' fa più gol di tutti e segna quei gol che tutti sappiamo, che manda in gol i compagni senza neanche vedere dove sono posizionati, se sa coprire tutti i ruoli dal centrocampo in avanti, mi dici come fanno i non romanisti ad apprezzare questo campione?
Io personalmente non ho problemi a dire che Kakà è un fenomeno, sarei un pazzo a negarlo, però il resto degli italiano (o quasi) quando devono giudicare Totti c'hanno una sorta di sentimento avverso: " è troppo romano"! Ma che vuol dire? Se è nato qui come deve essere?
@Luke63
Anche nei club esistono i clan è vero, infatti quando questi clan vanno in contrasto la squadra va in crisi e i risultati non arrivano. La Roma dell'ultimo scudetto aveva i brasiliani contrapposti agli argentini, siccome il fine ultimo era comune e cioè vincere per cancellare la vittoria dell'anno prima da parte della Lazio (e anche perchè erano i più forti perchè se no col cacchio che si vinceva) è arrivato il risultato.
Cassano era idolatrato a Roma, aveva una città ai suoi piedi, ma la sua invidia nei confronti di Totti che invece era il simbolo della città, unita alla sua convinzione di essere più forte, alimentata da chi gli era vicino lo hanno portato ad avere dei comportamenti al limite della ragione. Per questo è stato allontanato. Il calcio è sempre uno sport di squadra il singolo da solo non va da nessuna parte.Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
30-11-2006, 08:53 #34
Originariamente scritto da Arnold Layne
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
30-11-2006, 11:43 #35
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 450
Originariamente scritto da Arnold Layne
-
30-11-2006, 12:38 #36
Vi seguo da giorni con discreto interesse in questa cortese e pacata (seppur senza via d'uscita) discussione sul "Capitano" e vorrei dire la mia. Premesso che il gol di domenica è stato eccezionale (non è il primo e nemmeno sarà l'ultimo di tale bellezza), di Totti alcune cose mi piacciono altre no.
Come persona, ok... è sicuramente innnniorante come un totano, ma a me per il resto non dispiace per nulla. Generoso e per nulla cafone e maleducato, non va mai sopra le righe fuori dal campo. Si presta a svolgere il suo ruolo di personaggio pubblico con pazienza e gentilezza, utilizzando (ultimamente) anche una buona dose di ironia (dico queste cose così a sensazione, visto che con il "nostro" non ho mai avuto a che fare nè l'ho incontrato per la strada).
Ma quello che conta in questa discussione è il Totti giocatore. Secondo me lui ha classe infinita e con il pallone fa quasi tutto quello che vuole. Ha dimostrato in moltissime occasioni la sua forza; sono anni che è lì a dare tutto per la Roma e non mi venite a dire che è solo un buon giocatore. Ma è fuori dalle mura della sua città che dalle gioie si passa ai dolori, IMHO.
Rispetto alle sue potenzialità er pupone in nazionale ha dato, secondo me, molto meno di quello che poteva dare. Lui non ha mai fatto il grande salto: quello da grandissimo giocatore "locale" a grandissimo giocatore "mondiale". Pur avendone le potenzialità Totti non sarà mai pallone d'oro. Perchè ai mondiali (negli ultimi pure a causa dello sfortunato incidente che tutti ricordiamo) e agli europei non si mette mai in mostra per quel campione che è. E se non ti metti in mostra durante le c.d. "vetrine internazionali" non sarai mai riconosciuto in tutto il mondo come campione planetario.
Inoltre (ed è questo che mi fa "scadere" di più il buon Francesco) ho la netta sensazione che Totti trovi la sua dimensione ora e per sempre ESCLUSIVAMENTE con la maglia giallorossa, nel suo stadio, con la sua gente, quella che parla romanesco e con cui lui si intende a meraviglia. Questo grande giocatore non potrà mai raccogliere tutto quello che potrebbe (o avrebbe potuto) raccogliere, perchè a lui manca (o è mancato) il coraggio di fare quello che un grande giocatore deve fare per passare dalla categoria "grandi giocatori" alla categoria "giocatori indimenticabili".
Capita anche nel "normale" mondo del lavoro: se stai a vita nella stessa azienda ti senti tranquillo e sereno e, con il tempo, cresci a prescindere. Ma se vuoi crescere rapidamente e hai grinta e voglia di far carriera, l'unica cosa che puoi fare è quella di percorrere strade un po' più difficili e meno rassicuranti.
Poi i romanisti non potranno che apprezzare la sua fedeltà, ma intanto Totti non è (ancora) cresciuto fino ad arrivare ai livelli di fama che (secondo me) gli competono.
Pensate a Roby Baggio. Possiamo dire che Totti non sia perlomeno al suo livello? Secondo me è oltre, come utilità per la squadra in cui gioca. Eppure ancor oggi se in Giappone dici Roby Baggio arriva qualcuno che tira fuori dal cassetto una sua maglietta... a Totti questo (stanti così le cose) non accadrà mai...
@ iafaccio: ci hai fatto diventare curiosi.... dacci un po' di gossip su Cassano... anche perchè le cose che ho sentito io sono molto particolari! Ma non le riferisco perchè sono puri rumors senza uno straccio di "prova"...Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
30-11-2006, 13:35 #37
Originariamente scritto da lukakà
@fedetad
Non mi sembra che ci sia nei presupposti di un fenomeno del calcio il dovere essere anche un laureato in ingegneria biomeccanica, semmai questo è un problema dei settori giovanili di tutte le squadre italiane che dovrebbero obbligare i loro tesserati a raggiungere un certo livello culturale pena il non passaggio tra il professionismo.
Non sta scritto da nessuna parte che per crescere devi per forza girare il mondo, per i brasiliani è una necessità in quanto da loro girano pochi soldi. Ronaldinho è riconosciuto planetariamente come il giocatore più forte del mondo ma del fatto che prima del gol di sabato è stato per parecchio tempo latitante in fatto di segnatura nessuno lo dice e soprattutto nessuno lo puntualizza, mentre se Totti cambia capigliatura prima dei mondiali sono tutti li a rompergli i cosiddetti.
Per la cronaca Totti è riuscito a fare applaudire i tifosi avversari nell'ordine al Meazza di San Siro (più di una volta), al Santiago Bernabeu di Madrid e ultimamente al Marassi di Genova.
Per il fatto che Totti non sia conosciuto a livello mondiale questa è una tua affermazione personale che non trova riscontro da nessuna parte visto che nei mondiali nippocoreani la sua maglia è stata tra le più vendute e in brasile è viene considerato l'unico giocatore europeo che potrebbe giocare nella loro nazionale.
Per tutti
La stampa c'entra e come visto che mentre il buon capitan Maldini ha dato l'addio alla nazionale e continua a giocare ad ottimi livelli nel Milan nessuno si sogna di andargli a rompere le balle, Totti che c'ha una placca nella caviglia e ha chiesto di non essere convocato fino a che non se la toglie c'ha tutti contro.Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
30-11-2006, 14:30 #38
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 450
Originariamente scritto da fedetad
-
30-11-2006, 14:34 #39
Guest
- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 0
-
30-11-2006, 14:44 #40
Originariamente scritto da lukakà
Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
30-11-2006, 14:53 #41
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 450
non contano le vittorie, ma il carisma in campo nelle occasioni che contano
per capire cosa intendo, vedi zidane contro il brasile in semifinale germany'06
"il signor calcio ha il numero 10"!!!
p.s. e pensare che io odio sia zidane che francesi...
-
30-11-2006, 15:38 #42
Negli Europei del 2000 ha giocato
ad alti livelli pur partendo incredibilmente
dalla panchina, ha segnato qualche gol e fornito
assist, nonchè il colpo di tacco nella finale
che ha portato al gol del vantaggio.
Ora se al 9x' non pareggiavano oggi
Totti avrebbe vinto un Europeo U21, un
Europeo ed un Mondiale.
A volte per puro caso non si raggiungono
i risultatati eppure di quell' europeo
nessuno si ricorda come l'ha giocato.
Del Mondiale (perso) giocato da Zidane si.
E viene anche premiato come miglior giocatore!!!
E Totti non è nemmeno nei primi 50 (CINQUANTA)
del pallone d'oro.
Se sono valutazioni omogenee queste.
Totti ha segnato in Champions League a Valencia, Barcellona
e Madrid (dove la Roma vinse per 1-0 sconfiggendo
il Real in casa dopo non so quanti anni) tanto per citare tre stadi
a caso, dove è anche capitato che uscisse applaudito.
Certo non ha mai giocato una finale Champions
e nemmeno una semifinale.
E non ha nemmeno disputato un mondiale alla
sua altezza (già è tanto che giocava).
Io dico, però, che se si fosse chiamato Tottigno (l'accento
non mi viene) o Tottì e giocava nel Barcellona avrebbe ricevuto
una considerazione maggiore pur facendo
le stesse cose che ha fatto.
Ciao
-
30-11-2006, 17:57 #43
Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 58
TOTTI PER ME E' IL PIU' GRANDE GIOCATORE ITALIANO DAL 1970 AD OGGI .
COMUNQUE SIA ANCHE GIOCANDO NELLA ROMA E NON POTENDO VINCERE LA COPPA DEI CAMPIONI RIMARRA NELLA STORIA DEL CALCIO PER AVER VINTO LA COPPA DEL MONDO (1 COPPA DEL MONDO VALE ALMENO 4 COPPE DEI CAMPIONI.)
IO AL SUO POSTO TORNEREI A GIOCARE IN NAZIONALE PERCHE E' L'UNICA GRANDE VETRINA CHE HA UN CALCIATORE.
CON LA SUA CLASSE PUO FARE ANCHE I PROSSIMI MONDIALI AD ALTO LIVELLO.
-
30-11-2006, 18:05 #44
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2006
- Messaggi
- 450
a me non interessa la considerazione di media e giornalisti, non mi lascio condizionare (da chi poi ancora non l'ho capito, fate nomio di giornali e giornalisti), io faccio un discorso personale per quello che vedo...
-
30-11-2006, 19:11 #45
Originariamente scritto da lukakà
Gazzetta dello sport
TuttoSport
Corriere della sera
Per penna di Candido Cannavò, Ruggero Palombo, Giorgio Tosatti,
che hanno massacrato Totti, anche a livello
personale, da dieci anni a questa parte (solo per citare i nomi
più conosciuti).
Tv: La Domenica sportiva, Controcampo e il Processo del Lunedi
(non c'è bisogno di citare gli interpreti).
In pratica tutte le trasmissioni e testate nazionali più
importanti e seguite.
Serve altro?
Originariamente scritto da lukakà
Ciao