Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 341

Citazione Originariamente scritto da erick81
    I dati di accelerazione e ripresa dove li lasci?

Il disastro è che stiamo parlando di un motore entry level Audi, contro il top di gamma Alfa Romeo...
    E quali sarebbero i dati di accelerazione e ripresa da confrontare... per la verità vorresti confrontare due vetture inconfrontabili da ogni punto di vista.

Confronta pure l'handling!!!!!!

Poi i dati a cui ti riferisci quali dovrebbero essere, quelli delle case madri che fanno i test in condizioni differenti, quelli di Quattroruote, quelli Motorundsport... o quelli di scappo e tu mi insegui??? (smile)

Ciao

Rino

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    Poi i dati a cui ti riferisci quali dovrebbero essere, quelli delle case madri che fanno i test in condizioni differenti, quelli di Quattroruote, quelli Motorundsport... o quelli di scappo e tu mi insegui??? (smile)

Ciao

Rino
    Ho editato il post che hai appena quotato.

EDIT:

Credo che siano veramente pochi quelli che comprano un'auto guardando la velocità di punta, specialmente se è autolimitata!
    Adesso la velocità di punta ti piace?

A Riccardo rispondo semplicemente che i dati dichiarati non sono fasulli, ma la dichiarazoine dei dati deve rispettare una serie di normative ben precise. Non possono "barare" nemmeno i cinesi per dirla tutta.
    Adesso i dati dichiarati sono taroccati?
    Ultima modifica di erick81; 01-09-2006 alle 17:03

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Gianluca .......... questi sono i dati dell'audi Q7 td:

Motorizzazione

Motore Diesel a 6 cilindri a V con
    turbocompressore e iniezione Common Rail della seconda generazione, 2 alberi a camme in testa (DOHC)

Cilindrata 2967

Potenza max 171/233 a 4000 kW/CV a giri/min.

Coppia max 500 da 1750 a 2750 Nm a giri/min

Gestione elettronica del motore EDC 16

Depurazione dei gas di scarico Catalizzatore ad ossidazione,
    filtro antiparticolato per Diesel

ciao ..

Ps .. non è per difendere Erick (che lo sa fare bene da solo) ma è già da un pò che audi sperimentava il C.R.
    Non vorrai per caso mettere il 3000 cc del Q7 fra i diesel di fascia medio piccola?

una 159 JTDm top di gamma (200 CV), che ha prestazioni simili ad una A4 TDI entry level (140 CV), lo chiami reggere il passo...
    Ho notato solo ora la discussione (altrimenti avrei partecipato con ampi commenti )
    Caro Erick81, parli tanto di dati ma mi dai la definizione di "prestazioni simili"? Mi pare che ci sia un abisso tra le prestazioni di un'Audi A4 2,0TDI 140 CV e una 159 2,4jtdm 200CV... se per te 1,5sec di differenza nella classica 0-100km/h sono nulla... allora sarebbe come dire che la 159 ha le stesse prestazioni di una Audi A6 3,0TDI???

Come già scritto in altra discussione, ho una A4 1,9TDI 130CV del 2003 e ho avuto sotto mano anche una 156 jtd del 2001 (per non parlare di Mercedes E220 - uno del 2001 e uno del 2003 - e Bmw 530 del 2004).
    Ho avuto il piacere di guidare sia il 1,9jtdm su una Croma, che il 2,4jtdm sulla nuova 159, e la nuova Passat 2,0tdi. Quindi se permettete posso permettermi di parlare con cognizione di causa e non per sentito dire.

Indubbiamente lo stile alfa (interno ed esterno) è più sportivo delle concorrenti tedesche; poi i gusti sono gusti.
    La qualità tecnica dell'Alfa è assolutamente imparagonabile a quella di una Passat, che è sicuramente una validissima auto, ma è una Golf con la carrozzeria allungata (motivo per cui i prezzi sono competitivi sul mercato).
    Per quanto riguarda le prestazioni, è palese che Bmw sui diesel domina da anni e sta mantenendo prestazioni e consumi veramente invidiabili.
    Poi per quanto riguarda le foto postate degli interni, la plancia monocolore grigia o beige in effetti è orrenda, quella tipica Alfa è quella bicolore. Con o senza navigatore...
    Il comfort interno (sia di seduta che in marcia) è nettamente migliorato rispetto alla 156, e si allinea a quello di Audi e Bmw (pardon rispetto ad Audi probabilmente è migliore, a Bmw non lo so), se non lo credete basta andare in concessionario e provare, senza troppa puzza sotto al naso per chi si vuole sedere solo su auto tedesche.
    Se poi pensiamo che per avere una macchina con uguali optionals tra 159 - Audi A4 - Bmw 320 ci sono almeno 5-6.000€ di differenza...
    Se invece cercate una familiare che carichi come un furgone, allora si che si deve pensare alla Passat, ed escludere la 159 tanto quanto Audi e Bmw.
    Per non parlare poi della svalutazione dell'Audi (chi come me ha un'Audi, al momento dell'acquisto avrà detto la mitica frase "la sua macchina è un assegno circolare"...) come no? in 5 anni l'Audi A4 ha cambiato 3 volte livrea! E tra 7 mesi esce una nuova versione ancora!!!
    Quindi... ben vengano le macchine italiane come la 159, nella speranza che anche noi italiani la smettiamo di comprare straniere solo perchè son tedesche, solo perchè costano qualche migliaio di euro in più e fanno pseudo-status-symbol, senza nemmeno valutare le nostre ottime italiane.

E domani vado in un concessionario e se mi fanno un buon prezzo me la prenoto pure
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    Il comfort interno (sia di seduta che in marcia) è nettamente migliorato rispetto alla 156, e si allinea a quello di Audi e Bmw (pardon rispetto ad Audi probabilmente è migliore, a Bmw non lo so), se non lo credete basta andare in concessionario e provare, senza troppa puzza sotto al naso per chi si vuole sedere solo su auto tedesche.
    Immagino tu abbia deliberatamente omesso mercedes per quanto riguarda il confort .............. che è per qualsiasi altro brand semplicemente inarrivabile ......

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da LilloAV
    Ragazzi, visto che si parla (e si sparla) di Alfa Romeo, vi racconto la mia esperienza, visto che ho appena ordinato la mia 8° Alfa di famiglia:
    [CUT]
    n.b. mai rimasto per strada con nessuna delle sopracitate auto.
    Hai qualche numero del lotto da darmi ?

Adesso la velocità di punta ti piace?

Adesso i dati dichiarati sono taroccati?
    Mostri di non avere discernimento... "traendo" da affermazioni di altri inadeguati contesti...

Appena sopra ti ha risposto ontheair in maniera ineccepibile. Bravo ontheair!!!

Comunque, affermare che le prestazioni dell'entry level A4 140CV sono paragonabili a quelle della top 159 200CV è una CA###TA MEGA COLOSSALE indipendentemente dalla maniera in cui vengono svolti i test e dichiarati i dati. Poi lascia perdere che la velocità di punta possa interessare o meno, è semplicemente solo un confronto tra meri numeri.

Con simili affermazioni, pretendi di stravolgere le regole della meccanica con asserzioni assurde che ledono soprattutto la tua reputazione di tecnico e professionista .
    Nonostante la differenza di ingombri e di massa tra le vetture le differenze di potenza e di coppia sono così abbissali che non si potrebbe giustificare ciò che vai dicendo veramente in nessun modo.

Non a caso ti ho detto che l'A4 140CV raggiunge la velocità massima dopo 6 mesi perchè è questa la sensazione che se ne riceve guidandola. Mi sarei atteso un confronto con la 159 150 CV comprendendo che la lievissima differenza di prestazioni sta esattamente nell'insieme massa ed ingombri...

Con i soliti paraocchi ti risulterà sempre più difficile sostenere discussioni in cui non si possa mettere in dubbio la tua buona fede, per non dire una vera e propria avversità per un prodotto, lasciatelo dire, che molti reputano nel complesso superiore agli inesistenti blasoni che vai sventolando da fin troppo tempo.

Ciao

Rino
    Ultima modifica di rinorho; 01-09-2006 alle 18:01

La qualità tecnica dell'Alfa è assolutamente imparagonabile a quella di una Passat, che è sicuramente una validissima auto, ma è una Golf con la carrozzeria allungata (motivo per cui i prezzi sono competitivi sul mercato).
    Ed allora ?

La Brera non è una 159 "senza il ****" ?

Se va bene, carica il "giusto" (per una SW "vera") e parca nei consumi ed è affidabile, credo che faccia il suo sporco lavoro ..

Che poi sia "quadratona" non dico di no ..... ma se mi baso solo sulla linea mi comprerei una Aston Martin ....

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

per il lotto è meglio che ti arrangi!
    Tutti quei numeri per dire che se si vuole un'auto affidabile non è neccessario scomodare Monaco Stoccarda o Ingolstadt.
    Ragazzi viviamo in un'epoca dove i grandi costruttori comprano in outsourcing il 90% dei componenti di un'auto, ergo non ha senso dire la marca x è più affidabile della marca y. Conta invece l'abilità dei progettisti di integrare al meglio ciò che il "supermarket tecnologico" offre loro.
    Ciò che è incontestabile è il piacere e la sicurezza di guida che offre un'Alfa, cosa accertata detta e ripetuta da qualsiasi testata automobilistica e da chiunque ne abbia provata una. Poi si potrà disquisire su finiture, consumi, qulità della vita a bordo, accelerazione da 0 a 100 in tot secondi (a proposito che senso ha al giorno d'oggi?) ma un certo Henry Ford era solito dire: "quando passa un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello"
    ampli a/v: Marantz SR4400, vpr: Epson tw600, cd player: Cambridge Audio 640C V2.0, sacd-dvd player: Marantz dv8300, ampli2ch: Marantz pm17 mkII, turntable: Marantz tt15s1, tuner: Sansui tu7700, diffusori Totem staaf, cavi: Qed e Cambridge Audio, altre sorgenti: skybox hd, PS3

Citazione Originariamente scritto da LilloAV
    ma un certo Henry Ford era solito dire: "quando passa un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello"
    Sto rivalutando la Mondeo....

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Sto rivalutando la Mondeo....
    Ecco dai quella è una bel mezzo, ti si addice .... .. Vedi quante ne carichi .....

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Ho notato solo ora la discussione (altrimenti avrei partecipato con ampi commenti )
    Caro Erick81, parli tanto di dati ma mi dai la definizione di "prestazioni simili"? Mi pare che ci sia un abisso tra le prestazioni di un'Audi A4 2,0TDI 140 CV e una 159 2,4jtdm 200CV... se per te 1,5sec di differenza nella classica 0-100km/h sono nulla...
    Ho specificato che mi riferivo ai dati di ripresa, parametri più importanti nell'uso corrente. Ad ogni modo, come ho scritto, una A4 2000 TDI 170 CV ha prestazioni in accelerazione e velocità massima confrontabili con la 159 2.4 JTDm, ma la supera sensibilmente in fatto di ripresa.

Per quanto riguarda le prestazioni, è palese che Bmw sui diesel domina da anni e sta mantenendo prestazioni e consumi veramente invidiabili.
    Invece con le auto a benzina è dietro ad Alfa, vero?

Con simili affermazioni, pretendi di stravolgere le regole della meccanica con asserzioni assurde che ledono soprattutto la tua reputazione di tecnico e professionista .
    Nonostante la differenza di ingombri e di massa tra le vetture le differenze di potenza e di coppia sono così abbissali che non si potrebbe giustificare ciò che vai dicendo veramente in nessun modo.
    Come ho scritto, ad una A4 TDI bastano 30 CV in meno di una sportivissima (smile) 159 JTDm, per pareggiarne praticamente le prestazioni in accelerazione e velocità massima, oltre che sopravanzarla in fatto di ripresa. Suvvia Rino, se i vertici FIAT Auto fossero così contenti delle prestazioni delle AR, indipendentemente dalla motorizzazione, perchè parlerebbero dei prossimi turbo a benzina come dei motori "Salva Alfa".

Già con il piccolo 2000 TDI da 170 CV, la ferracciosa 159 2.4 JTDm viene praticamente raggiunta in accelerazione e velocità massima e pesantemente ridimensionata in fatto di ripresa..
    Ultima modifica di erick81; 02-09-2006 alle 08:05

Come ho scritto, ad una A4 TDI bastano 30 CV in meno di una sportivissima (smile) 159 JTDm, per pareggiarne praticamente le prestazioni in accelerazione e velocità massima, oltre che sopravanzarla in fatto di ripresa. Suvvia Rino, se i vertici FIAT Auto fossero così contenti delle prestazioni delle AR, indipendentemente dalla motorizzazione, perchè parlerebbero dei prossimi turbo a benzina come dei motori "Salva Alfa".
    Nel nuovo assetto del Gruppo, con l'interesse totale per il mercato Americano, la caratterizzazione Alfa nelle sinergie di gruppo assumerà una connotazione completamente differente.
    Il ritorno alla trazione posteriore per i modelli di punta e questo consentirà di svincolare l'Alfa sia dalla motorizzazioni e sia dalle impostazioni generali delle vetture che l'apparentano con il resto della produzione di gruppo.

Vedremo una sedan sportiva con motorizzazione V8 di 4000 cc sia Benziana che TD. Conseguentemente l'innalzamento verso l'alto delle motorizzaioni derivanti dalle attuali... dove i 200CV saranno ad appannaggio del Td 2000cc e nuovi turbo a benzina.

Allo stato attuale discutiamo di 159; una vettura
    nel complesso che molti definiscono la migliore proposta disponibile in quel segmento di mercato.
    Può piacere o non piacere... ma la bontà della macchina non si discute, soprattutto quando la concorrenza sforna prototti stilisticamente sempre più anonimi, se non addirittura già visti.

Ora che molti sono radicati a preferire la concorrenza a torto o a ragione, per abitudine, per convinzione e soprattutto per quel falso apparente libersmo che tanto difendiamo, consentimi, è tutt'altro discorso.

Se mi vieni a dire che la 166 non è più adeguata con i tempi sono il primo che te lo sottoscrivo. Se mi dici che è stato un grave errore non immettere tempestivamente sul mercato la Kamal, ti dico che hai ancora ragione. Se mi dici che la gloriosa 147, ha ancora non molto tempo, allora stai affermando un'altra verità (anche se però dalla concorrenza non si vede ancora nulla di concreto)... Però, mio caro collega di lavoro, quello che di buono esiste cerchiamo di valutarlo "serenamente" per quello che effetivamente è.

Ciao

Rino

P.S. la futura 169 non sarà la Visconti, così come la 149 rispetto alle foto pseudo ufficiali sarà abbastanza differente!

@benegi
    ho avuto anche 2 Mercedes classe E (ultima e penultima serie) e devo dire che il comfort è migliore rispetto a Bmw e Audi. Il paragone però non si può fare tra una classe E e una 159. In compenso ti posso dire che paragonando una vecchia Lancia K con la classe E, la Lancia sul comfort vince e di lunga pure!!! (solo su quello, però). E le ho vendute tutte e due di corsa perchè son state più tempo in officina che in strada, mai più Mercedes.
    In compenso sono rimasto allibito dall'enorme confort di seduta e di marcia della Croma, è spettacolare, assolutamente imparagonabile alle pari rivali italiane e straniere. Peccato che (a parer mio) sia un pò bruttina.

@AlbertoPN
    sono il primo a dire che la vera station wagon è la Passat, però non credo sia comparabile come qualità costruttiva ad altre tedesche o all'Alfa 159

@erik81
    prima parlavi della A4 da 140cv... col 170cv le prestazioni - ed i consumi - sicuramente aumentano. E non metto in dubbio che le italiane sono sempre un passo indietro nello sfornare un diesel con 20-30cv in più.
    Bisogna poi vedere se la macchina la usi per correrci e gareggiare ai semafori, o per viaggiare. E se quei 5-6.000€ in più per un'Audi valgono veramente la spesa.
    Se vuoi solo "correre" spendendo 40.000€, comprati una Bmw serie 1 3,000 da 265cv e amen... (o una Subaru Impreza, con mega impianto hi-fi e UNZ UNZ a palla )
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Pagina 12 di 23 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •