|
|
Risultati da 166 a 180 di 341
Discussione: Alfa Romeo 159 1.9/2.0 JTDm
-
01-09-2006, 16:42 #166
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
Originariamente scritto da erick81
Confronta pure l'handling!!!!!!
Poi i dati a cui ti riferisci quali dovrebbero essere, quelli delle case madri che fanno i test in condizioni differenti, quelli di Quattroruote, quelli Motorundsport... o quelli di scappo e tu mi insegui??? (smile)
Ciao
Rino
-
01-09-2006, 16:46 #167
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da rinorho
EDIT:
Originariamente scritto da rinorho
Originariamente scritto da rinorho
Ultima modifica di erick81; 01-09-2006 alle 17:03
-
01-09-2006, 17:05 #168
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 667
Originariamente scritto da benegi
-
01-09-2006, 17:11 #169
Originariamente scritto da erick81
)
Caro Erick81, parli tanto di dati ma mi dai la definizione di "prestazioni simili"? Mi pare che ci sia un abisso tra le prestazioni di un'Audi A4 2,0TDI 140 CV e una 159 2,4jtdm 200CV... se per te 1,5sec di differenza nella classica 0-100km/h sono nulla... allora sarebbe come dire che la 159 ha le stesse prestazioni di una Audi A6 3,0TDI???
Come già scritto in altra discussione, ho una A4 1,9TDI 130CV del 2003 e ho avuto sotto mano anche una 156 jtd del 2001 (per non parlare di Mercedes E220 - uno del 2001 e uno del 2003 - e Bmw 530 del 2004).
Ho avuto il piacere di guidare sia il 1,9jtdm su una Croma, che il 2,4jtdm sulla nuova 159, e la nuova Passat 2,0tdi. Quindi se permettete posso permettermi di parlare con cognizione di causa e non per sentito dire.
Indubbiamente lo stile alfa (interno ed esterno) è più sportivo delle concorrenti tedesche; poi i gusti sono gusti.
La qualità tecnica dell'Alfa è assolutamente imparagonabile a quella di una Passat, che è sicuramente una validissima auto, ma è una Golf con la carrozzeria allungata (motivo per cui i prezzi sono competitivi sul mercato).
Per quanto riguarda le prestazioni, è palese che Bmw sui diesel domina da anni e sta mantenendo prestazioni e consumi veramente invidiabili.
Poi per quanto riguarda le foto postate degli interni, la plancia monocolore grigia o beige in effetti è orrenda, quella tipica Alfa è quella bicolore. Con o senza navigatore...
Il comfort interno (sia di seduta che in marcia) è nettamente migliorato rispetto alla 156, e si allinea a quello di Audi e Bmw (pardon rispetto ad Audi probabilmente è migliore, a Bmw non lo so), se non lo credete basta andare in concessionario e provare, senza troppa puzza sotto al naso per chi si vuole sedere solo su auto tedesche.
Se poi pensiamo che per avere una macchina con uguali optionals tra 159 - Audi A4 - Bmw 320 ci sono almeno 5-6.000€ di differenza...
Se invece cercate una familiare che carichi come un furgone, allora si che si deve pensare alla Passat, ed escludere la 159 tanto quanto Audi e Bmw.
Per non parlare poi della svalutazione dell'Audi (chi come me ha un'Audi, al momento dell'acquisto avrà detto la mitica frase "la sua macchina è un assegno circolare"...) come no? in 5 anni l'Audi A4 ha cambiato 3 volte livrea! E tra 7 mesi esce una nuova versione ancora!!!
Quindi... ben vengano le macchine italiane come la 159, nella speranza che anche noi italiani la smettiamo di comprare straniere solo perchè son tedesche, solo perchè costano qualche migliaio di euro in più e fanno pseudo-status-symbol, senza nemmeno valutare le nostre ottime italiane.
E domani vado in un concessionario e se mi fanno un buon prezzo me la prenoto purePhilips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
01-09-2006, 17:41 #170
Originariamente scritto da ontheair
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
01-09-2006, 17:52 #171
Originariamente scritto da LilloAV
-
01-09-2006, 17:54 #172
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
Originariamente scritto da erick81
Appena sopra ti ha risposto ontheair in maniera ineccepibile. Bravo ontheair!!!
Comunque, affermare che le prestazioni dell'entry level A4 140CV sono paragonabili a quelle della top 159 200CV è una CA###TA MEGA COLOSSALE indipendentemente dalla maniera in cui vengono svolti i test e dichiarati i dati. Poi lascia perdere che la velocità di punta possa interessare o meno, è semplicemente solo un confronto tra meri numeri.
Con simili affermazioni, pretendi di stravolgere le regole della meccanica con asserzioni assurde che ledono soprattutto la tua reputazione di tecnico e professionista .
Nonostante la differenza di ingombri e di massa tra le vetture le differenze di potenza e di coppia sono così abbissali che non si potrebbe giustificare ciò che vai dicendo veramente in nessun modo.
Non a caso ti ho detto che l'A4 140CV raggiunge la velocità massima dopo 6 mesi perchè è questa la sensazione che se ne riceve guidandola. Mi sarei atteso un confronto con la 159 150 CV comprendendo che la lievissima differenza di prestazioni sta esattamente nell'insieme massa ed ingombri...
Con i soliti paraocchi ti risulterà sempre più difficile sostenere discussioni in cui non si possa mettere in dubbio la tua buona fede, per non dire una vera e propria avversità per un prodotto, lasciatelo dire, che molti reputano nel complesso superiore agli inesistenti blasoni che vai sventolando da fin troppo tempo.
Ciao
RinoUltima modifica di rinorho; 01-09-2006 alle 18:01
-
01-09-2006, 18:18 #173
Originariamente scritto da ontheair
La Brera non è una 159 "senza il ****" ?
Se va bene, carica il "giusto" (per una SW "vera") e parca nei consumi ed è affidabile, credo che faccia il suo sporco lavoro ..
Che poi sia "quadratona" non dico di no ..... ma se mi baso solo sulla linea mi comprerei una Aston Martin ....
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
01-09-2006, 18:22 #174
per il lotto è meglio che ti arrangi!
Tutti quei numeri per dire che se si vuole un'auto affidabile non è neccessario scomodare Monaco Stoccarda o Ingolstadt.
Ragazzi viviamo in un'epoca dove i grandi costruttori comprano in outsourcing il 90% dei componenti di un'auto, ergo non ha senso dire la marca x è più affidabile della marca y. Conta invece l'abilità dei progettisti di integrare al meglio ciò che il "supermarket tecnologico" offre loro.
Ciò che è incontestabile è il piacere e la sicurezza di guida che offre un'Alfa, cosa accertata detta e ripetuta da qualsiasi testata automobilistica e da chiunque ne abbia provata una. Poi si potrà disquisire su finiture, consumi, qulità della vita a bordo, accelerazione da 0 a 100 in tot secondi (a proposito che senso ha al giorno d'oggi?) ma un certo Henry Ford era solito dire: "quando passa un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello"ampli a/v: Marantz SR4400, vpr: Epson tw600, cd player: Cambridge Audio 640C V2.0, sacd-dvd player: Marantz dv8300, ampli2ch: Marantz pm17 mkII, turntable: Marantz tt15s1, tuner: Sansui tu7700, diffusori Totem staaf, cavi: Qed e Cambridge Audio, altre sorgenti: skybox hd, PS3
-
01-09-2006, 19:56 #175
Originariamente scritto da LilloAV
-
01-09-2006, 20:00 #176
Originariamente scritto da cobracalde
.. Vedi quante ne carichi .....
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
02-09-2006, 07:57 #177
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da ontheair
Originariamente scritto da ontheair
-
02-09-2006, 08:01 #178
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Originariamente scritto da rinorho
Originariamente scritto da erick81
Ultima modifica di erick81; 02-09-2006 alle 08:05
-
02-09-2006, 09:01 #179
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Località
- Isernia
- Messaggi
- 1.721
Originariamente scritto da erick81
Il ritorno alla trazione posteriore per i modelli di punta e questo consentirà di svincolare l'Alfa sia dalla motorizzazioni e sia dalle impostazioni generali delle vetture che l'apparentano con il resto della produzione di gruppo.
Vedremo una sedan sportiva con motorizzazione V8 di 4000 cc sia Benziana che TD. Conseguentemente l'innalzamento verso l'alto delle motorizzaioni derivanti dalle attuali... dove i 200CV saranno ad appannaggio del Td 2000cc e nuovi turbo a benzina.
Allo stato attuale discutiamo di 159; una vettura
nel complesso che molti definiscono la migliore proposta disponibile in quel segmento di mercato.
Può piacere o non piacere... ma la bontà della macchina non si discute, soprattutto quando la concorrenza sforna prototti stilisticamente sempre più anonimi, se non addirittura già visti.
Ora che molti sono radicati a preferire la concorrenza a torto o a ragione, per abitudine, per convinzione e soprattutto per quel falso apparente libersmo che tanto difendiamo, consentimi, è tutt'altro discorso.
Se mi vieni a dire che la 166 non è più adeguata con i tempi sono il primo che te lo sottoscrivo. Se mi dici che è stato un grave errore non immettere tempestivamente sul mercato la Kamal, ti dico che hai ancora ragione. Se mi dici che la gloriosa 147, ha ancora non molto tempo, allora stai affermando un'altra verità (anche se però dalla concorrenza non si vede ancora nulla di concreto)... Però, mio caro collega di lavoro, quello che di buono esiste cerchiamo di valutarlo "serenamente" per quello che effetivamente è.
Ciao
Rino
P.S. la futura 169 non sarà la Visconti, così come la 149 rispetto alle foto pseudo ufficiali sarà abbastanza differente!
-
02-09-2006, 11:03 #180
@benegi
ho avuto anche 2 Mercedes classe E (ultima e penultima serie) e devo dire che il comfort è migliore rispetto a Bmw e Audi. Il paragone però non si può fare tra una classe E e una 159. In compenso ti posso dire che paragonando una vecchia Lancia K con la classe E, la Lancia sul comfort vince e di lunga pure!!! (solo su quello, però). E le ho vendute tutte e due di corsa perchè son state più tempo in officina che in strada, mai più Mercedes.
In compenso sono rimasto allibito dall'enorme confort di seduta e di marcia della Croma, è spettacolare, assolutamente imparagonabile alle pari rivali italiane e straniere. Peccato che (a parer mio) sia un pò bruttina.
@AlbertoPN
sono il primo a dire che la vera station wagon è la Passat, però non credo sia comparabile come qualità costruttiva ad altre tedesche o all'Alfa 159
@erik81
prima parlavi della A4 da 140cv... col 170cv le prestazioni - ed i consumi - sicuramente aumentano. E non metto in dubbio che le italiane sono sempre un passo indietro nello sfornare un diesel con 20-30cv in più.
Bisogna poi vedere se la macchina la usi per correrci e gareggiare ai semafori, o per viaggiare. E se quei 5-6.000€ in più per un'Audi valgono veramente la spesa.
Se vuoi solo "correre" spendendo 40.000€, comprati una Bmw serie 1 3,000 da 265cv e amen... (o una Subaru Impreza, con mega impianto hi-fi e UNZ UNZ a palla)
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione