Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 341

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Per quanto riguarda BMW sulla tecnica rimane indiscutibile... peccato per l'estetica se ci fosse il marchio Nissan sulla serie 3 tutti griderebbero all'ennesima ciofeca giapponese, ma quando un marchio che fa moda rispolvera una primera anni 90... diventa un auto di stile! (E chi lo dice era un BMWista iper convinto!)
    Brao!!!

ecco il designer biemdabliù

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Certo, dato che Audi e BMW bastonano sonoramente AR nelle vendite (soprattutto a livello UE), devo dedurre che siamo tutti ROM, oppure che, liberamente, molta più gente sceglie le tedesche di cui sopra, anziché Alfa Romeo.

Ciao

P.S. Dalle nostre parti le AR ce le hanno i magnacci (smile).

Abbiamo più volte discusso di questo, ed è quella presunta "sete" di liberismo, tipica di chi non lo è mai stato, che offusca la vista e che fa ritenere una brutta copia della Primera una bella macchina...

I tedeschi, i francesi, i giapponesi ringraziano... "Arigato'"

Ciao

Rino

Citazione Originariamente scritto da erick81

... BMW ha la capacità di costruire diesel da 95 CV/l, contro gli 85 CV/l di Alfa Romeo. Se volesse potrebbe pertanto realizzare un 2500 cc diesel da 240 CV .

Peccato che non hanno ancora la CAPACITA' di fare i motori in F1 che non friggono dopo pochi giri!!!... e pensare che Renault invece ci riesce benissimo! In alternativa ci riesce benissimo pure Fiat, ops Ferrari!!!

Ciao

Rino
    Ultima modifica di rinorho; 31-08-2006 alle 08:46

Il problema dell'Alfa rispetto a BMW non è tanto prestazionale (ma si può sapere a chi può fregare di tre cavalli di più?) quanto di consumi e soprattutto di affidabilità.

Ma al contrario può vantare di essere un'auto e non un mezzo come la serie 3.

In ogni modo, come siamo messi in quanto ad affidabilità della 159? Male come al solito?? Qualcuno sa darmi dati/classifiche (non esperienze dell'amico/a)?? Grezzie altrettanto.

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Nella gamma 1900-2500 attualmente nessun costruttore sta dando il massimo... tutti si attestano sugli 80 cv/l (1 o 2 cv non fanno differenza)... con consumi piuttosto elevati, ormai consumano quasi come dei benzina di pari potenza, il turbo 1.4 wolskvagen da 170 cv consuma meno di tutti quei diesel ed è più divertente da guidare...
    Insomma sta forse per finire l'era dei diesel?
    la mia opinione è che con il boom sul prezzo della benzina e con il cosneguente immediato aumento di vendite di motori a gasolio i progettisti si siano concentrati solo su quelli...

i motori a benzina probabilmente hanno ancora molto da dare.. solo che da 6/7 anni a questa parte sono stati quasi dimenticati.. pure la massaia prende il 1.3mjet perchè "consuma meno"...

l'esempio del 1.4 WV è + che azzeccato... come lo può essere quello della civic ibrida benzina/elettrica..

ora con i prezzi del gasolio "quasi" al pari della verde e con una differenza nei consumi sempre + assottigliata (specialmente nelle cilindrate grosse) e in prestazioni nelle piccole che sono indubbiamente inferiori (ok... i piccoli motorini a gasolio hanno decisamente + coppia di un rispettivo benzina.. ma se utilizzati in maniera "sportiva" i consumi lievitano esponenzialmente e le prestazioni rimangono modeste) spero che ci si metta di buona lena a progettare motori a benzina sensati...
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Sono d'accordo con GianlucaG e Mark2x.
    Il design delle BMW, da qualche anno a questa parte, lascia davvero a desiderare. Bisogna poi considerare che il responsabile dello stile BMW è un certo Chris Bangle... americano
    E quando mai gli americani hanno avuto gusto? Per le auto poi non ne parliamo. Oggi, però, ci stiamo un pò tutti imbarbarendo e americanizzando cercando la pura ostentazione, le dimensioni sempre più importanti, l'opulenza a scapito dell'eleganza. Sbaglio o le auto più belle del mondo sono italiane? Gli stilisti del settore più pagati e ricercati all'estero non sono forse del Bel Paese?
    Un certo Walter De Silva (ITALIANO) ex gruppo Fiat è ora responsabile del Design del gruppo Audi - Volkswagen
    Questo non dice niente a nessuno?
    Ripeto, non ho prevenzioni nei confronti di nessun marchio visto che ho avuto esperienze diverse in campo automobilistico ma mi sembra che, tanto per fare un esempio, la serie 1 BMW non sia altro che una bruttissima e ripeto bruttissima copia della 147 fatta per lo più a distanza di tempo. La BMW ha innegabilmente una tecnica motoristica eccellente ed un blasone guadagnato in passato grazie alla qualità dei propri prodotti ma sono più che certo che se etichettassimo la sua produzione attuale con un marchio coreano, vedendole circolare, grideremmo tutti allo scandalo e saremmo colti da conati di vomito
    Purtroppo ci facciamo infinocchiare sempre dal marketing e dal presunto status symbol che alcune vetture dovrebbero trasmettere
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da mark2x
    Il problema dell'Alfa rispetto a BMW non è tanto prestazionale (ma si può sapere a chi può fregare di tre cavalli di più?) quanto di consumi e soprattutto di affidabilità.

quanto all'affidabilità bmw, non la sbandiererei tanto, almeno nel mio caso (ma anche di qualche amico)...
    con il mio 330d, rimasto "a piedi" con alternatore partito, chiusura centralizzata e comandi clima "fantasiosi" e, recentemente, sostituito collettore aspirazione "crepato"

Giusto Frankie!
    Dobbiamo ammettere tutti che se ci capita un inconveniente con un'auto italiana reagiamo immediatamente con un "ecco, lo sapevo, la solita ciofeca...".. se ci capita con un'auto straniera (meglio se tedesca) consideriamo che sia una cosa che può capitare, che siamo stati solo sfortunati a ricadere in quella "piccola" percentuale di difettosità. Insomma gli alibi non mancano mai.
    Detto questo, le auto italiane, anche se ultimamente si sta cercando di correggere il tiro, pur rimanendo bellissime e con delle intuizioni geniali, lamentano ancora una cura negli assemblaggi piuttosto approssimativa dovuta più alla trascuratezza che non all'effettivo risparmio
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da mark2x
    ecco il designer biemdabliù
    Sei un caso disperato... dichiaro la tua assoluta inguaribilità...

Sarebbe necessario colpirti violentemente sulla testa con un listello di radica stagionata per farti ragionare...

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    I tedeschi, i francesi, i giapponesi ringraziano... "Arigato'"
    E un bel chissenefrega?

Peccato che non hanno ancora la CAPACITA' di fare i motori in F1 che non friggono dopo pochi giri!!!... e pensare che Renault invece ci riesce benissimo! In alternativa ci riesce benissimo pure Fiat, ops Ferrari!!!
    E un bel chissenefrega?

Mah... insomma... dovrei cambiare la macchina verso fine anno (per immatricolarla inizio 2007)...

L'unica cosa che mi frena ancora a rivolgermi decisamente verso la serie 3 Touring è l'uscita prevista della Audi A4 nuova (ma la SW penso che si vedrà solo nel 2008). Infatti l'Audi ha la possibilità di avere la trazione integrale anche sul 2 litri mentre per BMW dovrei rivolgermi per forza al 3000cc.

Fossi in te aspetterei l'Audi e se proprio non potessi andrei almeno a fare un test drive con la 159 2.4 jtd o anche con la "piccola" 1.9 jtd
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da cobracalde

Mah... insomma... dovrei cambiare la macchina verso fine anno (per immatricolarla inizio 2007)...
    E CHI SE NE FREGA !!!

E CHI SE NE FREGA !!!

Mi hai fregato... finisce che mi prendo una bella Croma...

Citazione Originariamente scritto da cobracalde

Mi hai fregato... finisce che mi prendo una bella Croma...

Per quello che costa realmente... l'idea non sarebbe da scartare (smile)

Ciao

Rino

Per quello che costa realmente... l'idea non sarebbe da scartare (smile)
    Non mi piace.

Ma chiarisco.. non sono assolutamente fissato con una marca, nè in particolare con quelle tedesche...

E' questo il motivo per cui non mi interessa se la PincoAuto vince in Formula1 tutti gli anni, se la PallinoAuto è la più venduta in Oceania.. o la tizioAuto è italiana e se non la compro non faccio il mio dovere di bravo cittadino.

Compro quello che mi piace. In azienda abbiamo solo mezzi commerciali Fiat e ci troviamo benissimo. Ho avuto in passato una Uno, una Panda, una 500 ed una 600. Ho fatto comprare a mio suocero la Alfa 156.. ecc. ecc.

In questo momento, da alcuni anni a dire la verità, mi piacciono Audi e BMW.

Tutto qua.

Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •