|
|
Risultati da 121 a 135 di 143
Discussione: Il mondo Apple (Mac) Chiarimenti
-
18-11-2006, 12:39 #121
Veramente, io ci sto attento e come (anche perchè non è una finezza)
eppure non mi è mai passato per la mente (fin ora) di passare al mac, e
conosco anche degli utenti mac, specialmente dell'ultima ora (i tanti che
hanno riportato in corsa il mac, quelli attratti dai case di design e dai mouse
trasparenti), che non capirebbero di che stiamo parlando neanche coi
sottotitoli.Ultima modifica di Zaphod Beeblebrox; 18-11-2006 alle 12:42
-
18-11-2006, 14:11 #122
-
18-11-2006, 18:15 #123Se gli utenti Windows fossero attenti a queste finezze non sarebbero utenti Windows da un pezzo
P.S. la mia esperienza appena iniziata nel mondo Mac mi sta dando sempre più soddisfazioni, peccato che ho poco tempo, avessi avuto un Mac quando avevo 16anni me lo avrei mangiato tutto intero per conoscerlo da vicino nei più piccoli particolari
Ciao
Pier PaoloAmplificatore AV: Marantz SR4600- Leottore DVD: Marantz DV4610
- Sistema Casse: Yamaha NS-P430
Computer: Apple iMac 20" Core 2 Duo 2,16
VCR: SONY DCR-PC 103
Fotocamera Reflex: Canon EOS 50E + 28/80 Canon + 70/300APO Sigma
Fotocamera Reflex Digitale: Canon EOS 400D + 18/55 Canon + 18/200 Sigma
-
22-11-2006, 14:55 #124
Mi sa che ho qualche problemino ......
A parte tutti i casini che mi aveva creato il bootcamp
Qualcuno mi sa spiegare perchè dopo aver:
Formattato
Reinstallato tutto
Fatta nessuna modifica alle impostazioni, nemmeno al mouse
Non riesco a installare l'aggiornamento alla 10.4.8
Se lo apro da un HD esterno mi da errore durante l'installazione
Se lo apro dalla scrivania o dall' HD del sistema mi dicechecksum non valido
E cosa vuol dire
Non solo se provo a installarlo, quando mi da errore e poi riavvio, non parte pià la macchina tra ieri sera e oggi a pranzo ho installato 3 volte l' OS
lo so sono OT ma daltronde siamo "off topic"
Naturalmente grazie a Girmi, se hai qualche idea io sono sempre grato
Ciao
Pier Paolo
PS l'hardware non ha problemi evidenziati nel testAmplificatore AV: Marantz SR4600- Leottore DVD: Marantz DV4610
-
22-11-2006, 14:57 #125
Originariamente scritto da nuvolalfa
-
22-11-2006, 15:11 #126
-
22-11-2006, 15:14 #127
Originariamente scritto da Gordon
Quando vuoi (e puoi).
-
22-11-2006, 15:52 #128
bootcamp l'ho provato su un mac mini 1,66 e su un iMac core 2 duo 2,16
con l'iMac nessun problema, soltanto la necessità di riavviare il finder passando da xp a tiger.
sul mini invece avevo dei problemi più seri: su xp avevo spesso problemi di memoria (mi dava errori per cui dovevo chiudere l'applicazione), ma soprattutto, una volta disinstallato avevo provato a reinstallarlo ma non c'è stato verso nonostante avessi poi riparato il disco (come mi suggeriva di fare) dal disco di installazione.
c'è da dire che sul mini avevo un banco da 1GB di ram corsair e i banco da 256MB montato originalmente dalla apple; sull'iMac due banchi di ram da 512MB montati dalla apple.Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
22-11-2006, 16:26 #129
O si è danneggiata scaricandola o non l'hai scaricata del tutto.
Usa "Aggiornamento Software" che fai prima.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
22-11-2006, 18:00 #130
Non installo con aggiornamento software perchè a casa non ho ADSL e portarmi dietro il Mac tutte le volte ...... è un pò pesante.
L'immagine disco l'avevo utilizzata altre volte, forse si è danneggiata ma la cosa è alquanto strana.
obiwankenobi
Come? Proprio ora che stavo per convincermi a passare ad un hardware Apple con dual boot?
dottorcapone
bootcamp l'ho provato su un mac mini 1,66 e su un iMac core 2 duo 2,16
con l'iMac nessun problema, soltanto la necessità di riavviare il finder passando da xp a tiger.
sul mini invece avevo dei problemi più seri: su xp avevo spesso problemi di memoria (mi dava errori per cui dovevo chiudere l'applicazione), ma soprattutto, una volta disinstallato avevo provato a reinstallarlo ma non c'è stato verso nonostante avessi poi riparato il disco (come mi suggeriva di fare) dal disco di installazione.
c'è da dire che sul mini avevo un banco da 1GB di ram corsair e i banco da 256MB montato originalmente dalla apple; sull'iMac due banchi di ram da 512MB montati dalla apple.
Per ora ciao
Pier PaoloUltima modifica di nuvolalfa; 22-11-2006 alle 18:03
Amplificatore AV: Marantz SR4600- Leottore DVD: Marantz DV4610
-
25-11-2006, 16:55 #131
Ho contaggiato un mio cliente, la settimana scorsa gli ho parlato di quanto fossi soddisfatto del mio Mac (a parte qualche piccolo incoveniente iniziale) ...
Ieri mi ha chiamato con testuali parole
<< ciao è tutta la settimana che mi rompi i c****, ieri sono arrivato 2° a un asta on-line, devo riuscire a prenderlo uguale al tuo, appena mi arriva devi venire a farmi vedere un po di cose>>
La febbre del Mac è alta
Quindi ... x Girmi e Igor ... , oltre a me aggiungete un'altro "convertito" anche se indiretto.
"convertito" in parte perchè la vedo dura fargli togliere i 6 monitor PC che ha sulla scrivania, ora ne avrà 7 ma l'ultimo sarà il più bello
Ciao
Pier PaoloUltima modifica di nuvolalfa; 25-11-2006 alle 16:59
Amplificatore AV: Marantz SR4600- Leottore DVD: Marantz DV4610
-
25-11-2006, 17:11 #132
Senior Member
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Se prendiamo 100 utenti mac e 100 windows a mio avviso, con Windows il 35% sa quel che compra, come farlo funzionare e le caratteristiche; nel mondo Mac solo il 5% sa di che pasta è fatto il proprio computer, poi per fortuna c'è l'asssistenza!
-
25-11-2006, 18:49 #133
Originariamente scritto da GianlucaG
Diciamo che l'utente Mac è abituato ad una macchina potente e semplice da usare. Che, come sai, è la cosa più difficile da ottenere
E questo ne fa un computer per gente competenteUltima modifica di Gordon; 25-11-2006 alle 18:55
-
25-11-2006, 19:20 #134
Naa...
La maggior parte degli ultimi utenti mac non è competente, è fricchettone.
Basta che gli dai il sorcio trasparente e il case "a la page" ed è contento.
Poi, come ho già detto (forse) se gli sposti il suddetto mouse da destra
a sinistra della tastiera chiama l'assistenza tecnica
-
25-11-2006, 21:04 #135
Senior Member
Originariamente scritto da Gordon
Fra l'altro i problemi da te riscontrati io non li ho mai visti sui miei PC (tutti assemblati personalmente)... mentre ho visto da miei amici incasinare sia sistemi Win che Mac.
Se vuoi complicarti la vita il mondo pc offre la possibilità di farlo ed è lì che l'utente pc impara a conoscere l'hardware della macchina e tutti i problemi che possono nascere per una corretta configurazione.
Se si pensa al mondo portatile, il 70% degli utilizzatori inesperti, trovano piuttosto indifferente usare l'uno o l'altro, in quanto le difficoltà riscontrate e le paure sono le medesime in ambo i mondi; mentre come aspetto decisamente gradiscono più Apple o Sony (e vorrei ben vedere), tuttavia spesso devono spendere di più per fare cose che possono fare con PC di basso livello (usare Word e la posta elettronica, navigare su internet, vedere le foto fare alcune stampe, l'uso comune del computer di questi soggetti). Nasce a questo punto un calcolo fra spesa necessità e gusto.
Come iniziano a smanettare vengono fuori i danni sia da una parte che dall'altra! Altro che virus, il principale virus che mette Ko le macchine è l'inesperienza di chi le usa e non I love you o altro.
Poi per i più imbranati esiste un mega virus nel mondo PC che si chiama Norton, ti rallenta un po' la macchina, ma ti blocca tutti i troiai che ci sono (io penso in gran parte inventati da loro), quindi occhio perchè dice che stanno preparando la loro suite per il mondo Mac!
Nessuno mette in dubbio la qualità di Apple è solo che gli utenti Apple non li trovo affatto più preparati, anzi in genere sono molto meno smaliziati, per via del fatto che non esiste altro che quello che viene fornito dalla mamma, mentre nell'universo pc trovi tutto e il contrario di tutto, amicizie sbagliate e e amicizie di alto rango; come nella vita e la vita non è mai semplice quando la si affronta camminando da soli. Si tratta di scelte e opportunità, esigenze, chi preferisce camminare da solo, chi sotto la guida di Mamma Apple.
Sono stili di approccio ad un mondo, completamente diverso, non esiste un meglio e un peggio, ma semplicemente opportunità diverse!
Adesso le distanze si stanno riducendo tanto che ormai è diventata una guerra di immagine più che di reali contenuti. L'hardware è quasi il medesimo (per i Pc c'è più scelta, ma le basi sono le medesime) i software utilizzabili sono gli stessi... quindi il vecchio muro fra i due mondi è scomparso, è probabile che presto ne vedremo di belle, magari una versione di Tiger senza specifiche hardware determinate, con driver installabile di terze parti... mahh vedremo!