Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 143

Citazione Originariamente scritto da igor
    Sei sicuro che sia possibile fare ciò che dici?
    Caro Igor, se tu vedessi il Power Mac 9500 (originalmente PPC 604 @ 150 MHz, classe 1996) che ancora uso come File Server:
    Processore G4 400 MHz; HD SCSI 8 GBG con OS X 10.3 server, controller ATA con 3 HD da 200 GB di cui 2 in Mirror, floppy, Zip SCSI, DVD-RW IDE + DVD ROM SCSI esterno, scheda Fw e USB 2, tasiera e mouse USB, Bluetooth (su USB), scheda Ethernet 10/100/1000.

Tempo fa pensavo di aggiornalo con WiFi ed un G4 @ 800 Mhz, ma anche se ancora va 24/24 è ora che vada in pensione

Ciao.

P.s: a giorni il mio MacBook Pro Core Duo 2.16 Ghz prima serie sarà sostituito dal nuovo MacBook Pro Core 2 Duo 2.33 Ghz che ho ordinato mezz'ora dopo l'annuncio
    P.p.s: ieri dovevo ordinare del materiale per aggiornare un G4 in studio, processore, scheda video, controller SATA.
    Chiedo al mio solito pusher, italiano, che mi dice che l'importatore è senza due schede, tempo previsto di consegna 2 settimane.
    Allora faccio l'ordine dal mio puscher americano alle 16,26 ed alle 20,33, mi arriva la conferma che il materiale è gia partito con tanto di tracking number.
    Ho appena controllato ed è arrivato a Bergamo, alle 12,44.
    In 20 ore dall'ordine
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Un Pismo? Complimenti.
    Concordo anch'io che era una gran macchina (ma se è quella parliamo del 2000).
    controllato...Hai ragione, era il 2000...mi ero confuso.
    L'expansion bay era una trovata troppo versatile e a conti fatti probabilmente ad apple non conveniva troppo per l' eccessiva facilità di upgrade perlomeno riguardo alle periferiche...

Pensa che io ho installato un masterizzatore DVD slim pioneer, comprato in rete a neanche 100 euro, operazione molto più ostica su un portatile con chassis convenzionale, a meno di non essere dei tecnici....

riguardo all' hard disk la stabilità del system X si è rivelata davvero eccezionale...
    pensa che addirittura alcune volte ho messo in pausa (l'hard disk si spegne) ho scollegato, ho usato l'hard disk su un altro computer per trasferire dei dati, ho ricollegato e riaperto il mio pismo e incredibilmente desktop attivo, applicazioni e tutto il resto senza intoppi o blocchi di sistema....
    alla faccia di win....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Sono sempre più soddisfatto

x Girmi, quando vuoi io attendo il modo per partizionare e indirizzare la mem. virtuale, così reinstallo tutto.

Comunque sono veramente soddisfatto del mio acquisto e vi dirò che appena potrò farò un pensierino per un Mac mini per l'ufficio, però attendo novità, in ufficio daltronde posso usare solo windows e quindi devo verificare la compatibilità del mio programma di contabilità con Parallels o come qualcuno dice con la funzione di virtualizzazione integrata nel nuovo OS Leopard (ma questo è ancora tutto da verificare...)

Ciao e buon Mac a tutti
    Amplificatore AV: Marantz SR4600 - Leottore DVD: Marantz DV4610 - Sistema Casse: Yamaha NS-P430
    Computer: Apple iMac 20" Core 2 Duo 2,16
    VCR: SONY DCR-PC 103
    Fotocamera Reflex: Canon EOS 50E + 28/80 Canon + 70/300APO Sigma
    Fotocamera Reflex Digitale: Canon EOS 400D + 18/55 Canon + 18/200 Sigma

Citazione Originariamente scritto da nuvolalfa

Comunque sono veramente soddisfatto del mio acquisto e vi dirò che appena potrò farò un pensierino per un Mac mini per l'ufficio, però attendo novità, in ufficio daltronde posso usare solo windows e quindi devo verificare la compatibilità del mio programma di contabilità con Parallels o come qualcuno dice con la funzione di virtualizzazione integrata nel nuovo OS Leopard (ma questo è ancora tutto da verificare...)

Ciao e buon Mac a tutti
    installi boot camp ed hai una macchina Windows nativa, quando ti serve Mac Os X non devi far altro che riavviare con l'altro disco di sistema ed il gioco è fatto

ciao

igor
    Ultima modifica di igor; 30-10-2006 alle 12:47
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

@ igor:
    Per favore, rispetta la norma del regolamento sulle quotature dei messaggi a cui stai rispondendo.

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
    Grazie.

installi boot camp ed hai una macchina Windows nativa, quando ti serve Mac Os X non devi far altro che riavviare con l'altro disco di sistema ed il gioco è fatto
    Gia fatto, ma non usando continuamente il programma di contabilità sarebbe scomodo....

Tanto per interderci io uso prevalentemente Word ed Excel e di tanto in tanto salto su quello di contabilità per poi tornare subito agli altri.....

Ciao
    Pier Paolo
    Amplificatore AV: Marantz SR4600 - Leottore DVD: Marantz DV4610 - Sistema Casse: Yamaha NS-P430

x Girmi, quando vuoi io attendo il modo per partizionare e indirizzare la mem. virtuale, così reinstallo tutto.
    Le partizioni le fai in fase di installazione, lanciando "Utility disco" dopo che hai effettuato la scelta della lingua.
    Non ricordo bene sotto quale menù lo trovi, ma direi il penultimo a destra. Selezioni il disco e vai su partiziona.

Dopo di che procedi con il ripristino del sw di sistema e le varie applicazioni.
    Un consiglio, installa X11 e non installare le demo di MS Word ed Apple Works.
    Anche le stampanti prendono un sacco di spazio, installa solo la famiglia della tua, ma anche tutto Gimp.

Per il disco Swap esistono delle stringhe di comando per terminale.
    Se vuoi qui c'è una piccola guida: http://www.bombich.com/mactips/swap.html

Però io detesto Terminale e preferisco usare Xupport, che oltre gestire molto più semplicemente il cambio di disco Swap, ha molte altre features interessanti.

Oltre alla memoria virtuale del sistema, sulla partizione puoi anche indirizzare la memoria virtuale di Photoshop o altri prograammi che ne fanno uso, come pure i file temporanei.
    Ma non usarla per nessun altro documento.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Qualcuno ha provato se il macbook-pro supporta i 1920*1080 per monitor o tv esterni tramite collegamento in DVI?

sì sì, vai tranquillo
    supporta fino a 2560x1600
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Qualcuno ha provato se il macbook-pro supporta i 1920*1080 per monitor o tv esterni tramite collegamento in DVI?
    Il MacBook Pro supporta fino 2560x1600 via DVi Dual Link, in estensione video, congiuntamente al monitor incorporato a 1680x1050.

Il MacBook arriva "solo" a 1980x1200 via DVi.

Ciao.

Premetto che fin ora l'idea di prendere un Mac non mi ha mai neanche
    sfiorato, qualcuno può confermare che Apple ha rinunciato al trusted
    computing "obbligatorio"?

Questo potrebbe cambiare le cose...

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    …qualcuno può confermare che Apple ha rinunciato al trusted computing "obbligatorio"?
    Sembra proprio di sì: http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1735114&r=PI

Credo che per adesso il TPM rimmarà una gioia riservata agli utenti Windows. Fortunelli!

Ciao.

Penso sia la mossa più scaltra fatta da Apple in assoluto.

Fossi in microzozz mi preoccuperei (ma forse sopravvaluto l'intelligenza
    dell'utente medio )

Mooooolto interessante

Mi sa che alla mela sono più astuti di quello che sembra, questo potrebbe voler dire che molti utenti di windows potrebbero passare al Mac in tempi relativamente brevi.

Non siete d'accordo ?

…questo potrebbe voler dire che molti utenti di windows potrebbero passare al Mac…
    Se gli utenti Windows fossero attenti a queste finezze non sarebbero utenti Windows da un pezzo

Ciao.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •