Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 143

Citazione Originariamente scritto da nuvolalfa
    Ok ma il programma gira su windows come faccio a mettere un server linux.
    Il fatto che tu abbia Windows Xp Pro come sistema operativo per il server non è una buona cosa. Ma tralascio...

Il fatto di poter integrare in una stessa rete fisica sistemi operativi differenti esiste da sempre. Non ci sono problemi.

Il fatto che "il programma gira su Windows" in genere vuol dire che i vari moduli che compongono il programma vengono caricati in memoria del PC client e non del server quando devono venire eseguiti, e poi magari puntano al disco "F:" (ad esempio) per leggere o scrivere i dati contabili negli archivi (ovvero nei file memorizzati sul server). Questo permette a più utenti di accedere contemporaneamente ai file. Il programma potrebbe probabilmente anche essere copiato localmente sui PC. Questo per farti capire che - a meno che il programma non sia progettato in modalità client/server, ovvero con un database server che deve rispondere alle chiamate del client - le possibilità ci sono.

C'è comunque sicuramente da smanettare un po'.
    Quindi... non è cosa da qualsiasi consulente informatico.

...nel costo del Mac ci sono anche i software che ti servono.
    Oggi nei PC se voglio mettere un office in ogni macchina devo spendere non meno di 400 €. per ognuna.
    Nei Mac c'è Microsoft Office compreso nel prezzo? Questo non lo so, ma non credo.
    Lo so esiste open office, ma l'ho provato e non mi ci ritrovo, sono troppo abituato al Microsoft
    Quindi? Se nei Mac non c'è Office a cui sei abituato significa comunque che dovrai abituarti ad un altro pacchetto.

Guarda che la diffusione (e quindi l'abitudine dell'utente) è stata esattamente l'arma vincente (fino ad ora, Girmi, fino ad ora... ) di ZioBill.

…però quello che mi fa gola del Mac è che…ci sono anche i software che ti servono.
    Oggi nei PC se voglio mettere un office in ogni macchina devo spendere non meno di 400 €. per ognuna.
    Bhè, MS Office lo paghi anche se lo vuoi su Mac.
    Sulla macchina trovi una trial version.
    OpenOffice non va così male, è solo brutto.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    …(e quindi l'abitudine dell'utente) …
    Ecco un'abitudine che è meglio perdere
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

siccome girmi mi ha detto che impiego anni tra la scrittura di un messaggio e l'altro

Vi avviso che devo scappare e che forse domani non ci sarò

Ciao Pier Paolo

Continueremo........
    Amplificatore AV: Marantz SR4600 - Leottore DVD: Marantz DV4610 - Sistema Casse: Yamaha NS-P430
    Computer: Apple iMac 20" Core 2 Duo 2,16
    VCR: SONY DCR-PC 103
    Fotocamera Reflex: Canon EOS 50E + 28/80 Canon + 70/300APO Sigma
    Fotocamera Reflex Digitale: Canon EOS 400D + 18/55 Canon + 18/200 Sigma

Ancora qui per pochi minuti,

Mi ero illuso, pensavo che office non fosse una versione prova.

A questo punto anche su Mac per avere un foglio elettronico e un Word editor devo spendere quelle cifre oppure andare su openoffice o altri che non conosco.....
    Amplificatore AV: Marantz SR4600 - Leottore DVD: Marantz DV4610 - Sistema Casse: Yamaha NS-P430

A questo punto anche su Mac per avere un foglio elettronico e un Word editor devo spendere quelle cifre oppure andare su openoffice o altri che non conosco.....
    Esatto. Dura lex sed lex.
    Ultima modifica di obiwankenobi; 27-07-2006 alle 10:07

…per avere un foglio elettronico e un Word editor devo spendere quelle cifre oppure andare su openoffice o altri che non conosco.....
    Ne esistono a decine, freeware, shareware o commerciali.
    Fai una ricerca qui:
    http://www.versiontracker.com/

o sfoglia le categorie
    http://www.versiontracker.com/macosx/updByCat.php

Comunque OpenOffice, oltre ad essere free, è uno dei più completi ed in grado di competere con MS Office.
    Potrebbe anche esistere un sidegrade, cioè la possilità di passare da una versione di Office per Windows alla corrispondente per Mac (e viceversa).
    Alcune aziende lo fanno.

Ciao.

Buongiorno amici

Questa mattina sono passato davanti all'unico rivenditore Apple di Sassari (la città in cui vivo), avevo un po di tempo e mi sono fermato perchè volevo provare il Mac Mini e anche l' iMac

La situazione e tragica

Sono stato accolto molto freddamente
    Riv. "desidera ?"
    IO "Vorrei un preventivo per un Mac, mi potrebbe far vedere i modelli ?"
    Riv. "Guardi mi scriva qui i suoi dati e le invieremo il preventivo, mi dica che modello vuole"
    Io "mi interessa il Mac mini"

Non mi ha chiesto quale dei 2 modelli che vedo nel sito voglio e che HD, mi ha solo chiesto quanta RAM. Che voglio l'HD da 120 GB glielo detto io.

Per sapere quali HD e che estensioni di memoria erano disponibili si è dovuto collegare al sito Apple perchè non se lo ricordava.

Vi farò sapere il preventivo appena arriva.

Con questo trattamento sarà sicuramente un "affare"

Siamo messi male.

Comunque ora stò partendo per Cagliari (210 km andata + 210 km ritorno con questo caldo ....) li c'è un bel centro Apple cercherò di fare una scappata.

Ciao
    Pier Paolo
    Ultima modifica di nuvolalfa; 27-07-2006 alle 10:20

…li c'è un bel centro Apple cercherò di fare una scappata.
    Da quanto vedo sul sito Apple, è sempre lo stesso rivenditore di Sassari, speriamo che abbiano del personale più addestrato lì.

Comunque sia a Sassari che a Cagliari c'è la Essedi Shop, prova anche da loro.

Ricorda anche di farti dire i prezzi separati della macchina, della Ram aggiuntiva e del disco.

Prova a guardare anche l'iMac.

Ciao.

Sono appena tornato.
    E' vero è lo stesso rivenditore ma......che differenza !!!

Bel negozio (qui a Sassari sembra un magazzino), una ragazza gentilissima e molto preparata mi ha fatto provare l' iMac 17 e fatto vedere un Mac mini. Mi ha spiegato tutte le caratteristiche..... insomma mi ha soddisfatto.
    Mi ha consigliato se io non ho già il monitor col costo del Mac mini + gli accessori raggiungo il prezzo dell' iMac. E' vero ma quel giocattolino è un gioiello..... in salotto sarebbe la soluzione ideale. Magari l'anno prossimo mi prendo l'iMac da mettere nella mia scrivania di casa.

I prezzi che mi hanno fatto sono gli stessi del sito Apple. Non c'è da meravigliarsi !

Per gli eventuali "optional" ho chiesto il prezzo di 1 banco di Ram da 1GB e mi hanno sparato 144 €

Grazie per l'indicazione di Essedishop, andrò a vedere anche li. a Sassari c'è anche Mediaworld ma mi hanno già detto che non sanno quando gli arriveranno i Mac (forse hanno iniziato da poco a trattare Apple ?)

Ciao
    Pier Paolo
    Ultima modifica di nuvolalfa; 27-07-2006 alle 18:54

insomma mi ha soddisfatto.
    x obiwankenobi

lo so sono una fabbrica di frasi dubbie

ma vi giuro che non lo faccio a posta, i miei amici ci godono perchè io dico le cose e capisco mezz'ora dopo cosa potevo intendere oltre a quello che volevo.......

A lunedì,

il fine settimana come sempre lo passo a La Maddalena da mia moglie

http://www.lamaddalena.com/

Il posto e bello ma che palle........
    vi spieghero perchè se dovesse interessarvi, così evitate di fare lo sbaglio di andarci in vacanza

x obiwankenobi
    lo so sono una fabbrica di frasi dubbie
    Parole sante!

PS: anche perchè se invece che una ragazza fosse stato un ragazzo...

se può interessare vi dico che ho sostituito la mia beige-box (AKA Pc Wintel) con un bel Mac mini che fa bellissima mostra di sè sulla scrivania e ingombra pochissimo!

Attraverso BootCamp ho installato in dual boot (sulla seconda partizione) Windows Xp Pro e lo uso tranquillamente senza problemi di sorta!

Mi è toccato optare per questa soluzione in quanto in ufficio lavoro con un programma che fa uso intensivo di Access, abbiamo due uffici separati e quando non sono alla mia scrivania raggiungo il Mac mini attraverso Remote Desktop Connection che gira nativamente anche sotto Mac Os X (ho come portatile un bellissimo PowerBook G4 1,67 GHz, 1 giga di ram, 100 giga di HD e 17 pollici di schermo)

Sono contentissimo del mio mini e per ora non lo sostituirei con nulla meno che un iMac Intel 20"
    Il mini è incredibile: piccolissimo, compattissimo e stilosissimo

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •