|
|
Risultati da 46 a 59 di 59
Discussione: I francesi non sanno perdere
-
14-07-2006, 16:04 #46
Advanced Member
[QUOTE=Johnny]...cut...
Vedo che Buffon ,Cannavaro e altri grandi, sono dei fenomeni anche senza arrivare a tali sporchi "trucchi"...cut...[QUOTE]
Perche' tu lo sai cosa dicono in campo agli avversari?
Hai una minima idea degli insulti che volano nelle mischie in area di rigore?
Lo sai o no che nel calcio è una prassi consolidata la provocazione verbale
pressoche' continua anche se vietata dal regolamento?
Avrai visto almeno qualche volta quando un giocatore manda affan****
l'arbitro e questo non fa un piega?
... ma lascia perdere per favore e parla di cose che conosci, che magari
è meglio.
Aggiungo che questa storia mi fa proprio imbestialire perche' è il trionfo
del pregiudizio: a ruoli invertiti si sarebbe gia' chiesta la radiazione a vita
per Materazzi e una statua ad imperituro ricordo per Zidane: invece visto
che chi ha fatto la maialata è l'icona dell'Adidas tutti a correre in soccorso...Ultima modifica di elche99; 14-07-2006 alle 16:11
Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
14-07-2006, 16:39 #47
[QUOTE=elche99][QUOTE=Johnny]...cut...
Vedo che Buffon ,Cannavaro e altri grandi, sono dei fenomeni anche senza arrivare a tali sporchi "trucchi"...cut...
Perche' tu lo sai cosa dicono in campo agli avversari?
Hai una minima idea degli insulti che volano nelle mischie in area di rigore?
Lo sai o no che nel calcio è una prassi consolidata la provocazione verbale
pressoche' continua anche se vietata dal regolamento?
Avrai visto almeno qualche volta quando un giocatore manda affan****
l'arbitro e questo non fa un piega?
... ma lascia perdere per favore e parla di cose che conosci, che magari
è meglio.
Aggiungo che questa storia mi fa proprio imbestialire perche' è il trionfo
del pregiudizio: a ruoli invertiti si sarebbe gia' chiesta la radiazione a vita
per Materazzi e una statua ad imperituro ricordo per Zidane: invece visto
che chi ha fatto la maialata è l'icona dell'Adidas tutti a correre in soccorso...abbiamo un leone in campo! fa comodo rivolgersi così ad una persona che sta dall'altra parte del pc, e che non puoi vedere in faccia mentre gli parli... sei proprio un grande! Comunque, achele99, dovresti tirare fuori così tante "palle" faccia a faccia...ti assicuro che non fiateresti più!
Chiaramente non è una minaccia, ma una considerazione, dato che non ci si troverà mai in vita! Resta il fatto che così a gratis, non ti devi più permettere di parlarmi. Spero di essere stato chiaro!
Quando mi sono permesso di "accendermi", per difendere le mie considerazioni, quasi puntualmente sono stato sospeso, e che ora tu venga qui a parlarmi così, proprio no!
Mettiti a posto, fatti un favore.
E che sia finita qui!Firma rimossa per violazione del regolamento
-
14-07-2006, 16:42 #48
Ragazzi, calma per favore.
Mi pare eccessivo trascendere per così poco.
-
14-07-2006, 16:46 #49
Advanced Member
si in effetti vi siete accesi per un nulla..
Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
14-07-2006, 16:46 #50
Hai ragione Obi, pienamente.
Ma certe cose danno propri fastidio.Firma rimossa per violazione del regolamento
-
14-07-2006, 17:17 #51
Advanced Member
Originariamente scritto da offlines
parlare delle cose a ragion veduta, se questo poi fa sbroccare la gente...
mah sara' il caldo ...Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
14-07-2006, 17:30 #52
Originariamente scritto da obiwankenobi
Anche perchè mi sembra che nessuno volesse offendere l'altro e vi siete solo capiti male.Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
14-07-2006, 17:37 #53
Molto, molto bene, anzi, direi bravi è così che si portano avanti delle serene discussioni: confrontandosi civilmente.
@ Johnny
Che Sornione si sia sentito offeso per la parola usata da te (contro tutti, te compreso come hai specificato) lo posso capire.
Posso capire un po' meno la tua risposta, dove dici...non prendertela, ma vedo che sei nuovo di queste parti. Pertanto, ti prego di non cominciare a creare situazioni inutilmente pericolose...
Mi sembra che la "situazione pericolosa" si sia andata creando nei post successivi, per raggiunere il suo apice nel tuo intervento appena precedente.
Giudico la tua reazione assolutamente spropositata, direi che è analoga a quella di cui state così animatamente discutendo, anzi, neanche, in quanto Elche99 ha fatto presente una situazione abbastanza comune, anche se riprorevole, sui campi di gioco, dove ha sbagliato è nell'usare la frase... ma lascia perdere per favore e parla di cose che conosci, che magari è meglio.
Questo però non giustifica assolutamente, come ho già detto prima, il tuo messaggio.
Hai detto di essere perfettamente a conoscenza di come si comportano i Mod in queste situazioni, per cui non sarai sorpreso.
Visto che, per tua stessa ammissione, sei recidivo in tale atteggiamento sei sospeso sino a quando non ti chiarirai direttamente con l'Amministratore del Forum.
@ elche99
Poichè hai innescato la polemica, come ho spiegato prima, un giorno di sospensione.
@ tutti
Avrei proprio voglia di dire, senza mezzi termini, cosa penso di questa discussione e di altre consimili attualmente in corso su questo forum, ma poi dovrei autobannarmi per un po', per cui lo spiegherò in modi tranquilli:
ho letto frasi, parole, concetti, luoghi comuni, che sarebbe meglio, oltre che di buon gusto, evitare.
Gli sfottò ci stanno bene, le critiche, serie e senza ripicche contro chi non la pensa come noi, anche, ma le frasi o parole da caserma, anche se asteriscate, no.
Tra l'altro questa discussione ha un titolo che non aveva nulla a che fare con Zidane vs. Materazzi, su cui è aperta già un'altra discussione (o sono due), per cui traete voi le conclusioni.
Altre mancanze, anche minime, saranno punite.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-07-2006, 17:53 #54
Be .............. come sempre ha ragione Oby ...................... la discussione fa inca@@are ma, prendersela tra di noi per quello che è accaduto mi pare eccessivo ...............
Ciò non toglie che hai franses proprio non va di aver perso due cose nella stessa partita
1= Il titolo di CAMPIONI DEL MONDO
2= il loro pupillo che li aveva condotti per mano fino alla finale ...............
POVERI franses ........
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
14-07-2006, 19:49 #55
La verità è che di tutte le squadre con cui avrebbero potuto perdere
una finale dei campionati del mondo, noi saremmo stati la loro ultima
scelta, meglio il costa rica
(e la cosa è abbastanza reciproca)
-
15-07-2006, 07:35 #56
comprensione...
Posso anche, per un gesto di umana comprensione, capire che i francesi non sanno perdere. Voglio dire... a chi piace perdere? Un semplice esempio. Se ad un tizio a cui piacciono tantissimo le donne, se ne porta al letto una per sera viene dato dell'intenditore, uno che la sa lunga sulla vita. Se a questo tizio qualcuno gli prende la moglie o la donna e se la porta a letto, ecco che automaticamente il casanova si sente come castrato, distrutto. Bisogna saper perdere, diceva una celebre canzone di qualche anno fa. Una volta si vince (Italia
) un'altra volta si perde (Francia
). Noi a malincuore abbiamo dovuto subire ed accettare due sconfitte praticamente contemporanee. Sarebbe bello ora sbattere la Francia fuori dall'europeo e la vendetta sarebbe davvero completa!
Certo che di savuafer i francesi non lo hanno proprio dimostrato! Soprattutto il (re)cidivo zidane. La usa patetica rimostranza lo dimostra. Da una parte si scusa coi bambini per il gesto compiuto, dall'altra però gli insegna che se sono provocati e reagiscono male, la colpa non è loro, ma dei provocatori. Da qualche altra parte ho postato la foto di uno zidane juventino che da una testata ad un giocatore credo dell'amburgo. Ora, cosa mai gli avrà detto quel povero cristo? mihajlovic, quando giocava nella lazio fu giustamente punito e dovette scontare una maxi squalifica perché recidivo!
A questo punto, grazie a zidane chiunque si sentirà in diritto di tirare capocciate al provocatore di turno. Ve la immaginate voi la scena? Incidente automobilistico, uno offende l'altro dando della donna poco seria alla moglie/sorella/fidanzata/madre/cugina/amante e via discorrendo e l'altro gli assesta una testata in pieno petto. No, caro zidane... non è così che si risolvono i problemi fra persone civili. E i francesi oltreché smetterla di rosicare per la sconfitta (rosicate, rosicate... più voi rosicate cari amici baguette, più noi godiamo all'infinito) farebbero bene a prendere le distanze dalle parole usate da zidane nella sua farsaintervista.
FORZA ITALIA !!!
FORZA AZZURRI !!!
-
15-07-2006, 09:51 #57
Ahhhhhhhh !!!!!!!!!!!!!!
Che i franses non sappiano perdere è un conto ma
che addirittura il loro presidente dia delle attenuanti a zidane ............ la dice lunga di come questo popolo abbia raggiunto la maturità civile ..!!!!
E vi è in Italia una larga schiera di sostenitori del vivere francese ....
ciao ..Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
16-07-2006, 18:17 #58
Senior Member
Non ho mai amato gli inglesi,pero' devo proprio dire che loro sì che sanno perdere.
Non combinano niente ad un mondiale da una vita, escono ai rigori, e non fanno una piega.
Bisogna che i cugini sofisticati diano un'occhiata di la' dalla manica, visto che la loro manica nel giudicare gli avvenimenti che li riguardano è Mooooolto elasticaCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
07-09-2006, 12:46 #59
Ripesco questo thread per dire (mi sembrava giusto) che i francesi continuano a non saper perdere... ma perlomeno ieri sera hanno parzialmente migliorato la loro immagine sportiva (ultimamente un po' appannata).
Mi riferisco all'assenza di fischi durante il nostro inno e agli applausi per il mitico Facchetti.
So che sono cose civili di cui non ci si dovrebbe stupire, ma sappiamo anche chi di regola popola gli stadi (italiani e non...) e cosa accade in quell'ambiente.Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =