Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Concerto Roger Waters

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.114

    Concerto Roger Waters


    Ieri sera un mio amico mi ha trascinato al concerto di Roger Waters all'Arena di Verona e pur non essendo un fans dei Pink Floyd, devo dire che è stato un grande spettacolo sia per l'atmosfera e le grandi doti timbriche dell'arena che per la bravura di Waters che è stato molto bravo e coinvolgente.
    Tra l'altro ho potuto apprezzare il sistema quadrofonico usato da Waters antesignano del dolby digital: veramente spettacolare!

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    355
    Ieri sera c'ero anche io. Da vecchio fan dei Pink Floyd prima e di Waters 'solista' poi, mi aspettavo un grande spettacolo, cosa che poi si è verificata.

    Non posso dire altrettanto a proposito dell'acustica: dal mio posto (secondo anello della gradinata numerata, sulla sinistra del palco) il suono era veramente terribile!
    Bassi impastati e con code lunghissime, voci delle coriste con alti trapananti...
    Pressione acustica altissima e tanta potenza elettrica applicata, ma con scarso controllo

    Forse non sono molto esperto di concerti dal vivo (era da un po' di anni che non partecipavo ad eventi live di questo livello), ma sono rimasto deluso dall'allestimento 'sonoro' dell'evento.

    Per fortuna però la musica era veramente ad alto coinvolgimento emotivo, ed il resto (pericolo pioggia compreso) è passato decisamente in secondo piano
    Ciao
    Alberto

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.114

    Bè nemmeno io sono un grande esperto di concerti ma di quei pochi che ho visto questo era il migliore dal punto di vista del suono. Per esempio sono andato a vedere i REM allo stadio di Padova e devo dire che è stata una delusione assoluta ***** non si sentiva assolutamente nulla. Ripensandoci dopo quello che hai detto, sono d'accordo che in effetti il suono era abbastanza fuori controllo, però come dici in tu questo passava in secondo piano.
    In ogni caso direi che lo spettacolo è valso il biglietto.
    Riguardo all'acustica dell'arena avro maggiori conferme a settembre quando andrò al concerto dei Pearl Jam.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •