|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Concerto Roger Waters
-
05-06-2006, 18:09 #1
Concerto Roger Waters
Ieri sera un mio amico mi ha trascinato al concerto di Roger Waters all'Arena di Verona e pur non essendo un fans dei Pink Floyd, devo dire che è stato un grande spettacolo sia per l'atmosfera e le grandi doti timbriche dell'arena che per la bravura di Waters che è stato molto bravo e coinvolgente.
Tra l'altro ho potuto apprezzare il sistema quadrofonico usato da Waters antesignano del dolby digital: veramente spettacolare!
-
06-06-2006, 19:14 #2
Ieri sera c'ero anche io. Da vecchio fan dei Pink Floyd prima e di Waters 'solista' poi, mi aspettavo un grande spettacolo, cosa che poi si è verificata.
Non posso dire altrettanto a proposito dell'acustica: dal mio posto (secondo anello della gradinata numerata, sulla sinistra del palco) il suono era veramente terribile!
Bassi impastati e con code lunghissime, voci delle coriste con alti trapananti...
Pressione acustica altissima e tanta potenza elettrica applicata, ma con scarso controllo
Forse non sono molto esperto di concerti dal vivo (era da un po' di anni che non partecipavo ad eventi live di questo livello), ma sono rimasto deluso dall'allestimento 'sonoro' dell'evento.
Per fortuna però la musica era veramente ad alto coinvolgimento emotivo, ed il resto (pericolo pioggia compreso) è passato decisamente in secondo pianoCiao
Alberto
-
07-06-2006, 07:48 #3
Bè nemmeno io sono un grande esperto di concerti ma di quei pochi che ho visto questo era il migliore dal punto di vista del suono. Per esempio sono andato a vedere i REM allo stadio di Padova e devo dire che è stata una delusione assoluta ***** non si sentiva assolutamente nulla.
Ripensandoci dopo quello che hai detto, sono d'accordo che in effetti il suono era abbastanza fuori controllo, però come dici in tu questo passava in secondo piano.
In ogni caso direi che lo spettacolo è valso il biglietto.
Riguardo all'acustica dell'arena avro maggiori conferme a settembre quando andrò al concerto dei Pearl Jam.