Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Mi hanno truffato

Mi hanno truffato

Ho ricevuto una bolletta telecom com 70 euro di telefonate mai fatte da me , ma da programmi pirata che mi hanno disconnesso e riconnesso a numeri a pagamento......L'incavolatura è notevole
    ---Ho due domande:
    Qual'è l'adsl che non mi faccia rimpiangere di aver speso i soldi?
    Ce n'è uno con banda minima garantita, dato che sento dire che quasi nessuno la offre?
    Posso NON PAGARE LA TELECOM per la cifra di cui sono stato truffato ritenendoli corresposabili della truffa stessa?Conoscete qualche associazione consumatori cui far riferimento?
    Eugenio (grrrrrr)
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Re: Mi hanno truffato

Originariamente inviato da Spaccaossa
    Ho ricevuto una bolletta telecom com 70 euro di telefonate mai fatte da me , ma da programmi pirata che mi hanno disconnesso e riconnesso a numeri a pagamento......L'incavolatura è notevole
    ---Ho due domande:
    Ce n'è uno con banda minima garantita, dato che sento dire che quasi nessuno la offre?
    Posso NON PAGARE LA TELECOM per la cifra di cui sono stato truffato ritenendoli corresposabili della truffa stessa?Conoscete qualche associazione consumatori cui far riferimento?
    Eugenio (grrrrrr)
    Eugenio, non mi pare che tu te la debba prendertela con la Telecom, al massimo te la potresti prendere con le aziende che ti hanno cambiato la configurazione dell'accesso remoto.
    Ma in fondo non puoi prendertela nemmno con loro. Sei stato poco attento, capita. Hai scaricato involontariamente qualche programmino eseguibile di qualche sito "poco ortodosso" e lo hai avviato senza accorgertene. Da quel momento l'.exe malandrino, cambiandoti il numero di collegamento, ti ha fatto connettere con un numero a pagamento; ripeto, la Telecom non ha colpa...
    ciao

Stop dialer

Ciao Eugenio, prova
    questo.

Ce ne sono anche altri comunque. prova a fare una ricerca su google.

Per quanto riguarda la bolletta non c'è niente da fare. Un mio amico il mese scorso ha pagato più di 300 euro

Che la telecom

non c'entri, mi spiace ma non è vero!
    Se a furor di popolo dopo la mitica trasmissione di Grillo furono tolti di mezzo i numeri telefonici a pagamento-a meno che qualcuno non li volesse-non vedo per quale motivo questi SQUALI perche' di questo si tratta,non lo debbano fare anche per questi numeri 70X.
    Sarebbe banale....basterebbe chiedere una conferma a chi lo ha appena composto.

RAGAZZI è TRISTE VIVERE IN UNA SOCIETA' DOVE SI DIPENDE DAI COMICI(GRILLO DOCET) O DAGLI AVVOCATI.
    Mi dovevo laureare il legge e togliermi da solo questi sfizi!!

Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Per quanto riguarda l'adsl con banda garantita... lo forniscono quasi tutti ma e' a tariffe piu' alte, di solito sono le businnes.
    Comunque anche se e' vero che in cere situazioni l'adsl puo essere lento (dipende dall'overbooking fatto sul singolo apparato di accesso e si limita ai clienti collegati a quall'apparato, visto le dorsali fino a 2-3 anni fa inimmaginabili), e' anche vero che tanti utenti confondono i Kb della velocita' del collegamento con i KB che explorer indica come velocita' di download, e quando vedono scaricare un files a 32KB si lamentano della lentezza senza rendersi conto che stanno usando tutta la banda disponibile (256Kb).
    Per farti un paio di esempi l'isdn a 64Kb puo' scaricare a 8KB massimi, una connessione pstn (modem su linea analogica) a 56Kb puo' arrivare ad un massimo teorico di 7KB, anche se poi si collega sempre a meno di 56Kb.
    Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Re: Che la telecom

non c'entri, mi spiace ma non è vero!
    Se a furor di popolo dopo la mitica trasmissione di Grillo furono tolti di mezzo i numeri telefonici a pagamento-a meno che qualcuno non li volesse-non vedo per quale motivo questi SQUALI perche' di questo si tratta,non lo debbano fare anche per questi numeri 70X.
    Sarebbe banale....basterebbe chiedere una conferma a chi lo ha appena composto.

E' molto probabile che tu abbia cliccato su ok in una finestra che, sia pure in modo contorto, ti avvisava del fatto che ti saresti connesso ad un numero a pagamento. La conferma, sia pure inconsapevolmente, l'hai data in quel momento.

Purtroppo stavo per caderci anch'io, scaricando un programmamino, mi si è installato sul computer un'altro programma senza che me ne accorgessi minimamente, poi per fortuna me ne sono accorto, ma basta la minima distrazione per venir fregati.
    Come provider, uno dei migliori penso sia NGI, che garantisce una buona banda in quanto lo usano tutti i giocatori on-line, ovviamente però la qualità la paghi!

---Ho due domande:
    Eugenio (grrrrrr)

unico consiglio che posso darti è quello di informarti se nella prefettura del posto dove vivi, esiste la struttura specializzata in questo tipo di truffe...
    A questo punto, sbaracchi il tuo pc, glielo porti e loro in poco risalgono al truffatore...

A pagare, sarai costretto a pagare, ma così eviterai che ci cada qualcun altro.... Poi una querela per truffa contro ignoti, la puoi sempre fare....
    magari qualche effetto la sortisce....

prova , poi a telefonare al 187 della Temecom : su richiesta, possono disattivare dalla tua utenza tali numeri>furto

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ce n'è uno con banda minima garantita

Se sei raggiunto dal servizio puoi provare con Fastweb.
    Velocita' allucinante e dici per sempre addio a Telecom (ergo non gli devi piu' sborsare i 15 euro mensili agratise di canone).

A me eà capitata la stessa cosa...

il numero incriminato e' il 70x e ho solamente pagato (per fortuna)30 euro. La connessione mi era stata reimpostata e me ne sono poi accorto andando a verificare nelle proprieta' di connessioni in explorer.Ho telefonato al 187 e mi hanno detto che non potevo fare nulla..(beh,lo immaginavo).Allora gli ho chiesto di disabilitarmi le chiamate che iniziavano con i numeri 70x,ma mi hanno risposto che potevano farlo solamente per il 166.

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Re: Re: Mi hanno truffato

Originariamente inviato da Cosmopavone
    Se sei raggiunto dal servizio puoi provare con Fastweb.
    Velocita' allucinante e dici per sempre addio a Telecom (ergo non gli devi piu' sborsare i 15 euro mensili agratise di canone).
    fastweb... che invidia

nel mio paesino non arriverà mai nemmeno ADSL (fonte un amico tecnico che lavora alla Telecom di ravenna) e non potrò mai staccarmi da mamma telecom
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Re: A me eà capitata la stessa cosa...

Originariamente inviato da snikt
    il numero incriminato e' il 70x e ho solamente pagato (per fortuna)30 euro. La connessione mi era stata reimpostata e me ne sono poi accorto andando a verificare nelle proprieta' di connessioni in explorer.Ho telefonato al 187 e mi hanno detto che non potevo fare nulla..(beh,lo immaginavo).Allora gli ho chiesto di disabilitarmi le chiamate che iniziavano con i numeri 70x,ma mi hanno risposto che potevano farlo solamente per il 166.
    se vi è possibile, raccontate come vi è successo, cos' evitiamo di commettere le stesse cretinate.

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Re: A me eà capitata la stessa cosa...

Originariamente inviato da sasadf
    se vi è possibile, raccontate come vi è successo, cos' evitiamo di commettere le stesse cretinate.

ciao
    sasadf
    E' evidente che hai installato un file eseguibile, magari di quelli che non te ne accrogi che ti propinano semplici sfondi per il desktop. ad ogni modo considera che se non togli questo file .exe la storia continua. cercalo ed eliminalo, e se non lo sai fare, con win delle ultime generazioni puoi ritornare ad una configurazione precedente così te lo toglie lui.

ADSL: va benissimo tiscali light, costa poco e non mi ha mai lasciato a piedi in 3 anni che la uso. Non vedo poi perchè prendere quella superiore. Credimi che, alla fine, va uguale

Purtroppo...

sono incappato nei vari link o finestrelle che si aprono a ripetizione quando visitideterminati siti..(astalav...a, w...z ecc. ecc.)
    Dopo un po' per chiuderli velocemente avro' pigiato sul tasto ok invece di annulla(neanche leggo piu' cosa dicono le numerose finestre che si aprono),ed ecco fatto la frittata.Questo e' quello che suppongo.Comunque ho cancellato tutti i file relativi a quel collegamento anche dal registro di configurazione.
    Ciao,Snikt

Anch'io su uno di questi siti scaricando una c...k, però non mi ha chiesto la conferma si è scaricato e installato da solo. Però me ne sono accorto subito.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •