|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: Mi hanno truffato
-
28-03-2003, 11:36 #16
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2003
- Località
- Padova
- Messaggi
- 489
Re: Purtroppo...
Originariamente inviato da snikt
sono incappato nei vari link o finestrelle che si aprono a ripetizione quando visitideterminati siti..(astalav...a, w...z ecc. ecc.)
Dopo un po' per chiuderli velocemente avro' pigiato sul tasto ok invece di annulla(neanche leggo piu' cosa dicono le numerose finestre che si aprono),ed ecco fatto la frittata.Questo e' quello che suppongo.Comunque ho cancellato tutti i file relativi a quel collegamento anche dal registro di configurazione.
Ciao,Snikt
-
28-03-2003, 12:43 #17Originariamente inviato da carbo
Anch'io su uno di questi siti scaricando una c...k, però non mi ha chiesto la conferma si è scaricato e installato da solo. Però me ne sono accorto subito.
-
28-03-2003, 14:08 #18
per evitare spiacevoli errori...
..suggerisco di chiudere le eventuali popup infide con la combinazione "alt+f4", così evitate "ok" o "annulla" ingannevoli...poi un bel popup killer o un browser come mozilla o opera è sicuramente meglio di explorer...infine...soluzione infallibile...accattatevi un bel MAC!!!
saluti
-
28-03-2003, 23:33 #19
Per chi è rimasto "fregato" dai dialers segnalo che Radio a Colori (una rubrica di Radio Rai Uno) ha affrontato questo problema proprio l'altro ieri. Trovate la registrazione della trasmissione QUI e QUI altre info dal sito di servizio della trasmissione. Nessuna soluzione, solo qualche cosiglio e alcune segnalazioni effettuate direttamente da altri "truffati".
'Notte
-
24-07-2003, 11:41 #20
Re: Mi hanno truffato
Spaccaossa ha scritto:
..........................................Qual'è l'adsl che non mi faccia rimpiangere di aver speso i soldi?
Ce n'è uno con banda minima garantita, dato che sento dire che quasi nessuno la offre?
.................Eugenio (grrrrrr) [/I][/SIZE]
Lavoro in un negozio di computer e ti posso assicurare che di queste cose ne capitano spessissimo.
Purtroppo c'è poco da fare, anche se la telecom notate le telefonate anomale potrebbe anche fare una telefonatina e chiedere se sei al corrente che la tua bolletta sta crescendo in maniera rapida. Tra l'altro non le pagano le telefonate......
Tornando alla linea ADSL ti posso dire che se sei raggiunto da MCLINK l'offerta HOME è ottima, ti danno banda minima e costa sui 53€/mese se non ricordo male, ottima anche l'assistenza.
Personalmente uso TIN.IT ADSL 640 , nulla a che vedere con alice, e viaggio sempre a livelli ottimi senza banda minima garantita.
Per FASTWEB se vuoi affiancarla a telecom solo per navigare è la più veloce ma è anche la più costosa, se vuoi completamente sostituire telecom LASCIA PERDERE, problemi su problemi. ( La conosco bene perchè faccio anche contratti fastweb ).
A te la scelta , unico consiglio cerca di scegliere oltre che sulla base delle prestazioni anche in base al tipo di assistenza offerto che risulterà fondamentale nel momento in cui hai problemi.
QUESTI I MIEI PARERI:
ASSISTENZA FASTWEB - PESSIMA
ASSISTENZA ALICE ADSL - NULLA
ASSISTENZA MCLINK - OTTIMA
ASSISTENZA TIN.IT ADSL 640 - BUONA
Ciao , a disposizione.
-
24-07-2003, 13:27 #21
Ragazzi!! mi son trovato una pratica del genere davanti pochi giorni fa , e l'ho risolta in questo modo:
Rintracciare il numero che vi è stato fatto chiamare (dovrebbe essere abbastanza semplice), dopodichè andate all'ufficio di Polizia Postale della Vostra città e proponete querela per truffa a carico di ignoti, indicando tra gli estremi evidenziati in premessa il numero da Voi individuato.
Dopodichè fate un bel fax nel quale trasmetterete la denuncia di truffa subita, al numero di fax che Vi sarete fatti dare nel frattempo dal numero verde della Telecom, per il servizio della Vostra città.
Ripeto_: trasmettete al numero di fax appena ricevuto da Telecom , copia della querela, e , soprattutto, copia della ricevuta di pagamento parziale effettuato sulla bolletta incriminata,(infatti, nel frattempo, avrete provveduto a saldare tramite c/c intestato alla telecom, tutte le pendenze economiche con la Telecom per le chiamate effettuate nel bimestre, tranne quella incriminata).
A questo punto state tranquilli, perchè la Telecom non può staccarvi l'utenza, e chi vorrà rivendicare quei soldi, non potrà farlo, se non a rischio di farsi identificare, con tutte le conseguenze (PENALI) del caso....
sperando di essere stato chiaro e soprattutto utile....
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
24-07-2003, 18:05 #22sasadf ha scritto:
A questo punto state tranquilli, perchè la Telecom non può staccarvi l'utenza, e chi vorrà rivendicare quei soldi, non potrà farlo, se non a rischio di farsi identificare, con tutte le conseguenze (PENALI) del caso....
ciao
sasadfciao
-
24-07-2003, 19:10 #23VINICIUS ha scritto:
Bravo Sasà. Ma dimmi una cosa, il fatto di avere cliccato, anche inavvertitamente, ma comunque con le proprie mani sul bottone "OK", non ti mette in ogni caso nelle condizioni di essere un utente che ha accettato e goduto di un servizio? Come fai a dimostrare che in realtà non hai sfruttato quella connessione a pagamento per guardare le foto sporcaccione?
il fatto è che la pratica di collegare questi tranelli a telefoni a pagamento, è già di base illegale, se il serivizio non è giusitifcatamente e socialmente utile, e non apporta reali vantaggi al suo utilizzo..
hai letto degli arresti nel centro lazio, no?
in arrivo un bel decretone, anti truffa....(si dice in studio , all'o.f.g., nel pross. C.d.M.)
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
24-07-2003, 19:20 #24
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2002
- Località
- Bologna
- Messaggi
- 709
grazie del consiglio
ma se uno ha gia' pagato, come fa?
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
24-07-2003, 19:23 #25
Re: grazie del consiglio
Spaccaossa ha scritto:
ma se uno ha gia' pagato, come fa?
Eugenio
se non si chi ha incassato , bisogna fare una rogatoria alla Telecom, e verificare un pò che succede: anche se la rogatoria, dovrebbe averla già fatta il p.m.(se è stata fatta querela per truffa), magari informarsi...
per ora glisso...
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
25-07-2003, 13:33 #26
Re: A me eà capitata la stessa cosa...
snikt ha scritto:
Allora gli ho chiesto di disabilitarmi le chiamate che iniziavano con i numeri 70x,ma mi hanno risposto che potevano farlo solamente per il 166.)
-
25-07-2003, 15:13 #27
Mi ricordo che quando avevo la connessione tramite modem 56k avevo installato zonealarm e nel momento in cui rispondevi OK o SI ( per esempio su astala.... etc. etc. ) scaricavi quello che dovevi scaricare ma il famigerato e bastardo file tmp o simile veniva bloccato.
Per capirci i bastardi pensavano di averti fott*** e ti permettevano di scaricare ma in realtà nel tuo pc non entrava nulla.
Vabbè ci siamo capiti.......
Ciao Ciao
-
28-07-2003, 08:36 #28
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Salerno
- Messaggi
- 173
Re: Re: A me eà capitata la stessa cosa...
papinist ha scritto:
la disabilitazione è gratuita per i numeri 144, 166 e 899. Per gli altri vogliono essere pagati (bast...i!)
Comunque per info vedete qui
ciao(DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.
-
28-07-2003, 09:54 #29
Re: Re: Re: A me eà capitata la stessa cosa...
ln21asa ha scritto:
Da giugno e' gratuita anche per il 709. E' indicato anche in bolletta.
Comunque per info vedete qui
ciaograzie mille per l'informazione!!! (o non mi è arrivata la bolletta oppure questa volta sono stato proprio distratto!)
"Pronto, 187?"
-
28-07-2003, 11:57 #30
Re: Re: Re: A me eà capitata la stessa cosa...
ln21asa ha scritto:
Da giugno e' gratuita anche per il 709. E' indicato anche in bolletta.
Comunque per info vedete qui
ciao
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online