Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Mi hanno truffato

Re: Purtroppo...

Originariamente inviato da snikt
    sono incappato nei vari link o finestrelle che si aprono a ripetizione quando visitideterminati siti..(astalav...a, w...z ecc. ecc.)
    Dopo un po' per chiuderli velocemente avro' pigiato sul tasto ok invece di annulla(neanche leggo piu' cosa dicono le numerose finestre che si aprono),ed ecco fatto la frittata.Questo e' quello che suppongo.Comunque ho cancellato tutti i file relativi a quel collegamento anche dal registro di configurazione.
    Ciao,Snikt
    consiglio di installare anche software tipo killer popup o simili per ammazzare le windows

Originariamente inviato da carbo
    Anch'io su uno di questi siti scaricando una c...k, però non mi ha chiesto la conferma si è scaricato e installato da solo. Però me ne sono accorto subito.
    A volte mi è capito di trovarmi la richiesta di installare un determinato software con le solite 2 caselle "OK" ed "annulla" poi premendo "annulla" ricompare la stessa finestra con la domanda invertita in cui se si preme "annulla" si da' la conferma x installarlo !!!!

per evitare spiacevoli errori...

..suggerisco di chiudere le eventuali popup infide con la combinazione "alt+f4", così evitate "ok" o "annulla" ingannevoli...poi un bel popup killer o un browser come mozilla o opera è sicuramente meglio di explorer...infine...soluzione infallibile...accattatevi un bel MAC!!!

saluti
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."

Per chi è rimasto "fregato" dai dialers segnalo che Radio a Colori (una rubrica di Radio Rai Uno) ha affrontato questo problema proprio l'altro ieri. Trovate la registrazione della trasmissione QUI e QUI altre info dal sito di servizio della trasmissione. Nessuna soluzione, solo qualche cosiglio e alcune segnalazioni effettuate direttamente da altri "truffati".

'Notte

Re: Mi hanno truffato

Spaccaossa ha scritto:
    ..........................................Qual'è l'adsl che non mi faccia rimpiangere di aver speso i soldi?
    Ce n'è uno con banda minima garantita, dato che sento dire che quasi nessuno la offre?
    .................Eugenio (grrrrrr) [/I][/SIZE]
    Ciao Eugenio,
    Lavoro in un negozio di computer e ti posso assicurare che di queste cose ne capitano spessissimo.
    Purtroppo c'è poco da fare, anche se la telecom notate le telefonate anomale potrebbe anche fare una telefonatina e chiedere se sei al corrente che la tua bolletta sta crescendo in maniera rapida. Tra l'altro non le pagano le telefonate......

Tornando alla linea ADSL ti posso dire che se sei raggiunto da MCLINK l'offerta HOME è ottima, ti danno banda minima e costa sui 53€/mese se non ricordo male, ottima anche l'assistenza.
    Personalmente uso TIN.IT ADSL 640 , nulla a che vedere con alice, e viaggio sempre a livelli ottimi senza banda minima garantita.
    Per FASTWEB se vuoi affiancarla a telecom solo per navigare è la più veloce ma è anche la più costosa, se vuoi completamente sostituire telecom LASCIA PERDERE, problemi su problemi. ( La conosco bene perchè faccio anche contratti fastweb ).
    A te la scelta , unico consiglio cerca di scegliere oltre che sulla base delle prestazioni anche in base al tipo di assistenza offerto che risulterà fondamentale nel momento in cui hai problemi.
    QUESTI I MIEI PARERI:
    ASSISTENZA FASTWEB - PESSIMA
    ASSISTENZA ALICE ADSL - NULLA
    ASSISTENZA MCLINK - OTTIMA
    ASSISTENZA TIN.IT ADSL 640 - BUONA

Ciao , a disposizione.

Ragazzi!! mi son trovato una pratica del genere davanti pochi giorni fa , e l'ho risolta in questo modo:

Rintracciare il numero che vi è stato fatto chiamare (dovrebbe essere abbastanza semplice), dopodichè andate all'ufficio di Polizia Postale della Vostra città e proponete querela per truffa a carico di ignoti, indicando tra gli estremi evidenziati in premessa il numero da Voi individuato.

Dopodichè fate un bel fax nel quale trasmetterete la denuncia di truffa subita, al numero di fax che Vi sarete fatti dare nel frattempo dal numero verde della Telecom, per il servizio della Vostra città.

Ripeto_: trasmettete al numero di fax appena ricevuto da Telecom , copia della querela, e , soprattutto, copia della ricevuta di pagamento parziale effettuato sulla bolletta incriminata,(infatti, nel frattempo, avrete provveduto a saldare tramite c/c intestato alla telecom, tutte le pendenze economiche con la Telecom per le chiamate effettuate nel bimestre, tranne quella incriminata).

A questo punto state tranquilli, perchè la Telecom non può staccarvi l'utenza, e chi vorrà rivendicare quei soldi, non potrà farlo, se non a rischio di farsi identificare, con tutte le conseguenze (PENALI) del caso....

sperando di essere stato chiaro e soprattutto utile....

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    A questo punto state tranquilli, perchè la Telecom non può staccarvi l'utenza, e chi vorrà rivendicare quei soldi, non potrà farlo, se non a rischio di farsi identificare, con tutte le conseguenze (PENALI) del caso....

ciao
    sasadf
    Bravo Sasà. Ma dimmi una cosa, il fatto di avere cliccato, anche inavvertitamente, ma comunque con le proprie mani sul bottone "OK", non ti mette in ogni caso nelle condizioni di essere un utente che ha accettato e goduto di un servizio? Come fai a dimostrare che in realtà non hai sfruttato quella connessione a pagamento per guardare le foto sporcaccione?
    ciao

VINICIUS ha scritto:
    Bravo Sasà. Ma dimmi una cosa, il fatto di avere cliccato, anche inavvertitamente, ma comunque con le proprie mani sul bottone "OK", non ti mette in ogni caso nelle condizioni di essere un utente che ha accettato e goduto di un servizio? Come fai a dimostrare che in realtà non hai sfruttato quella connessione a pagamento per guardare le foto sporcaccione?
    beh, il cliente mio era una ragazzina che si era scaricata l'impossibile in termini di canzoncine per il suo telefonino...

il fatto è che la pratica di collegare questi tranelli a telefoni a pagamento, è già di base illegale, se il serivizio non è giusitifcatamente e socialmente utile, e non apporta reali vantaggi al suo utilizzo..

hai letto degli arresti nel centro lazio, no?
    in arrivo un bel decretone, anti truffa....(si dice in studio , all'o.f.g., nel pross. C.d.M.)

ciao
    sasadf

grazie del consiglio

ma se uno ha gia' pagato, come fa?
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Re: grazie del consiglio

Spaccaossa ha scritto:
    ma se uno ha gia' pagato, come fa?
    Eugenio
    se sai chi ha incassato causa civile per risarcimento danni o per resp. extracontrattuale....

se non si chi ha incassato , bisogna fare una rogatoria alla Telecom, e verificare un pò che succede: anche se la rogatoria, dovrebbe averla già fatta il p.m.(se è stata fatta querela per truffa), magari informarsi...
    per ora glisso...

ciao
    sasadf

Re: A me eà capitata la stessa cosa...

snikt ha scritto:
    Allora gli ho chiesto di disabilitarmi le chiamate che iniziavano con i numeri 70x,ma mi hanno risposto che potevano farlo solamente per il 166.
    la disabilitazione è gratuita per i numeri 144, 166 e 899. Per gli altri vogliono essere pagati (bast...i! )

Mi ricordo che quando avevo la connessione tramite modem 56k avevo installato zonealarm e nel momento in cui rispondevi OK o SI ( per esempio su astala.... etc. etc. ) scaricavi quello che dovevi scaricare ma il famigerato e bastardo file tmp o simile veniva bloccato.
    Per capirci i bastardi pensavano di averti fott*** e ti permettevano di scaricare ma in realtà nel tuo pc non entrava nulla.
    Vabbè ci siamo capiti.......

Ciao Ciao

Re: Re: A me eà capitata la stessa cosa...

papinist ha scritto:
    la disabilitazione è gratuita per i numeri 144, 166 e 899. Per gli altri vogliono essere pagati (bast...i! )
    Da giugno e' gratuita anche per il 709. E' indicato anche in bolletta.
    Comunque per info vedete qui
    ciao
    (DVD)Pioneer DV535 ,(Amp/stereo) Jolida 202a,(Amp/Decoder )Aeron AV220,(Front)Sonus Faber Concerto,(Centr)Sonus Faber Piccolo Solo,(Rear)Indiana Line HT210,(Sub) NO,(Prj) Infocus X1,(Schermo)Ikea Tupplur.

Re: Re: Re: A me eà capitata la stessa cosa...

ln21asa ha scritto:
    ciao
    grazie mille per l'informazione!!! (o non mi è arrivata la bolletta oppure questa volta sono stato proprio distratto!)

"Pronto, 187?"

Re: Re: Re: A me eà capitata la stessa cosa...

ln21asa ha scritto:
    ciao
    beh, si fa sempre a tempo a correggere errori marchiani di marketing e i immagine no?!?!

ciao
    sasadf

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •