|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
-
22-04-2006, 17:42 #16
Originariamente scritto da solarismody
Però, al di la della ragione e dei diversi modi di pensare, ritengo che tu sia stato troppo aggressivo nei confronti di Marco... non so se c'era già qualche rancoretto pregresso... ma ho trovato poco comprensibile il tono con cui l'hai apostrofato...
Boh... va bene che non è necessario essere tutti amici e fratelli... ma cercate di spiegarvi prima di prendervi a randellate...
-
22-04-2006, 17:51 #17non so se c'era già qualche rancoretto pregresso
droghe varie che consigliano di prendere anche ai ragazzini di 15 anni, sicuramente tu saresti uno di quei pseudo istruttoriritengo che tu sia stato troppo aggressivo nei confronti di Marco...
tali affermazioni secondo te possono essere fatte da una persona seria imprenditore ed esperto nel campo fitness?????
-
22-04-2006, 18:13 #18
bla bla bla fai per caso il reppresentante di vogatori?ecco bravo ne ho visti troppi di neoscolaretti che con un pezzo di carta e senza nessuna esperienza allenava gente in pessimo modoecco bravo rilassati ti consiglio le terme di chianciano
Comunque preferisco non mettermi troppo in mezzo a voi due... qui finisce che mi becco uno sganassone che mi fa diventare Mr. Olimpia..
-
22-04-2006, 19:02 #19
@ Marco00 e Solarismody
A volte si pensa, leggendo i titoli di alcune discussioni, che siano assolutamente innocue e si va a controllarne altre che possono essere foriere di discussioni animate.
Nulla di più sbagliato, riuscireste a litigare anche in una discussione su Madre Teresa.
Mi sembra che ci sia stata una escalation assolutamente ingiustificabile da parte di entrambi ed è assolutamente irrilevante chi l'abbia iniziata.
Mi sembra che Marco00 abbia inizialmente trovato da ridire sul mondo del Body Building, forse generalizzando troppo; come in tutte le cose credo che vi sia il buono e il cattivo in tutto.
Solarismody ha replicato in modo già un po' sopra le righe e la risposta è stata ancora più fuori dalle regole, e così via, sempre peggio.
Pensate che lo Staff abbia così tanto tempo da perdere per seguire queste dispute ? Vi riesce così difficile auto-moderarvi e, se provocati o se si ritiene di esserlo stati, non replicare peggiorando la situazione, ma rivolgersi ad un Moderatore ?
Un giorno di sospensione ad entrambi.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-04-2006, 19:20 #20
Advanced Member
Entro nel merito della discussione in quanto ho accumulato un pò di esperienza nel settore:
Originariamente scritto da marco00
bevendo al posto dell'acqua o di integratori di sali minerali cocacola
Originariamente scritto da marco00
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
22-04-2006, 21:37 #21
Penso non sia corretto intervenire in una discussione citando uno dei partecipanti che, in questo monento, non ha la possibilità di intervenire per, eventualmente, controbattere.
Credo, pertanto, che sia meglio chiudere qui.
Grazie e ciao.Ultima modifica di Nordata; 22-04-2006 alle 21:41
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-04-2006, 10:59 #22
Aggiungo una "breve" esegesi.
Questo potrebbe essere un utile thread per segnalare quello che non va fatto.
cobracalde dice:
"avevo intenzione di comprare qualche arnese per fare un po' di attività a
casa"
"Purtroppo le attivita a casa non danno molti risultati a meno che tu non sia
esperto ed abbia pesi e non macchinette tipo vogatori..."
voglia comunque risultati.
Marco00 risponde:
"il rowing, il canottaggio insomma, permette l'abbinamento di un ottimo
lavoro aerobico con un notevole lavoro muscolare, senza sovraccaricare troppo la
muscolatura..."
"molto meglio ora che la palestra è vista come luogo antistress"
e chi come solarismody. E ce ne sono per tutti e due i guisti. Anche se oggi le
palestre soprattutto per bodybuilders stanno diminuendo.
Poi però Marco00 aggiunge:
"piuttosto che 15 anni fa quando dovevi per forza essere un super uomo
che si spacca la schiena a furia di squat o bilanceri su cui dovevi caricare almeno il
quintale e mezzo pena la figura di non essere nessuno, e che per arrivare a fare
ciò dovevi mangiarti un bidone di proteine al giorno e mezz'etto di gh o steroidi vari
c'entrano. Quello che secondo me è eccessivo è fare di tutta un'erba un fascio e
liquidare il tutto in questo modo. Anche prerché, quando ero all'università, ho avuto
un'esperienza simile (12 anni fa) ma molto lontana dal quadro di Marco00. E non
ero certo un bodybuilders. Ma ho avuto un istruttore che prima mi ha discusso con
me gli obiettivi e poi mi ha aiutato a conseguirli.
Senza spaccarmi la schiena ma soprattutto senza prodotti proibiti.
Ripeto: d'accordo che esistano palestre in cui gira quella roba. Ma fortunatamente
non sono tutte così e non è consentito su questo forum generalizzare in questo
modo.
Se marco si fosse fermato alle sue opinioni - leggittime - senza quel generalizzare,
credo che ora non saremmo qui a questo punto.
Ma poi secondo me ha sbagliato anche solarismody che, invece di richiamare
l'attenzione di un moderatore, ha preferito rispondere.
Censurerei la risposta di solarismody, sul "bla, bla, bla", e sul "rilassati" ma il resto
non mi sembra sia da buttare. Per quanto riguarda il riferimento al "pezzo di carta",
mi sembra che la posizione di solarismody sia condivisibile. Il pezzo di carta è
indispensabile ma anche l'esperienza sul campo che penso si possa tradurre in
una specie di praticantato.
Anche la battuta sulla "tua ragazza" (a prescindere dal fatto che non credo che
solarismody possa sapere se tu abbia una ragazza) non mi sembra poi così
offensiva. Ha espresso un' idea che in effetti mi sembra di condividere. Se poi
vogliamo considerare il "se lo guarda pure la tua ragazza" offensivo, vuol dire che
chiederemo a solarismody di editare e di scrivere qualcosa di meno diretto.
Ma andiamo avanti.
Marco00 dice "io non ti ho offeso".
Una frase piuttosto fuori luogo, direi. Poiché poco prima ha detto, senza tanti giri
di parole, che solarismody "doveva mangiarsi un bidone di proteine al giorno e
mezz'etto di gh o steroidi vari"
e subito dopo aggiunge che è il suo è un comportamento del body builder grosso
(e grezzo).
Sembra comunque che Marco00 non abbia ben letto quallo che ha scritto
solarismody, anche perché non si spiegherebbe altrimenti il contenuti sugli
"scolaretti". RIcordo infatti che poco sopra solarismody ha precisato che non è
"contro i laureati isef", anzi dice che "è una cosa fondamentale".
Poi Marco00 aggiunge:
"non transigo che un qualunque individuo solo perchè alzava 150 kg di
panca piana mi tratti come un incompetente"
differenti poiché partite da premesse differenti. Non ho visto frasi di solarismody in cui
venisse messa in discussione la professionalità di chiccessia.
E non sarebbe possibile anche perché siete tutti protetti da nickname e quindi è un
po' difficile cpire chi sono i vari member e cosa fanno, soprattutto se non lo scirvono
nel loro profilo.
Marco00 che continua in questo modo:
"ho cacciato 3 istruttori vecchi professionisti perchè veramente incompetenti in ambito sportivo,
solo capaci di alzare il quintale e mezzo di panca a furia di droghe varie che consigliano
di prendere anche ai ragazzini di 15 anni, sicuramente tu saresti uno di quei pseudo
istruttori che avrei cacciato perchè schifosamente e mostruosamente incompetente in
materia fitness ma muniti solo di tantissima saccenza e prepotenza e capaci di
allontanare la gente normale e di avvicinare solo persone simili a loro, individui che nella
mia struttura non voglio vedere neanche col binocolo."
nel regolamento e risponde con:
conto entrambi degli errori che avete fatto. Ma senza pesare gli errori dell'atro.
Guardate solamente i vostri errori, anche se "provocati" dalle parole dell'altro.
In seguito, fatemi sapere in privato, al solito indirizzo o via M.P. cosa dovremmo fare
con voi due. Se quindi limitarci a consigliarvi semplicemente di ignorarvi a vicenda
oppure se dobbiamo aspettarci un ravvedimento e una riappacificazione.
EmidioUltima modifica di Emidio Frattaroli; 25-04-2006 alle 15:31
REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
25-04-2006, 17:36 #23
Eccomi di nuovo a postare su questa rovente discussione.
Ho editato i miei post per rispetto di questo bellisimo Forum e di tutto lo staff che lo compone (veramente eccezzionali) ovviamente per editarli ho riconosciuto i miei sbagli,ma ritengo sia fondamentale che il member marco00 porga delle scuse esplicite a me ed a tutti i diretti interessati istruttori,atleti e federazioni.
Saluti
Paolo
-
25-04-2006, 20:37 #24
... ovviamente,
vista la delicatezza della situazione e visto soprattutto il tempo che
abbiamo dedicato al tentativo di risolvere questo problema, secondo
me il tuo impegno DEVE essere nettamente superiore.
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
27-04-2006, 15:12 #25
La discussione è stata riaperta per dar modo a Marco00 e solarismody di editare ed integrare quanto scritto fin qui.
Ogni altro contributo che non venga da Marco00 o da solarismody
sarà severamente punito con la ferocia che ci contraddistingue.
A buon intenditor...
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
-
28-04-2006, 00:03 #26mi sono state dette parole spiacevoli e ho reagito (sbagliando) dicendone di altrettanto spiacevoli. ora l'equivoco con solarismody è stato risolto, ognuno ha presentato all'altro le proprie scuse e pace è stata fatta! peace and love !!!