|
|
Visualizza risultati sondaggio: Quale tra le 3 marche preferite?
- Partecipanti
- 402. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Audi
150 37,31% -
Bmw
189 47,01% -
Mercedes-Benz
63 15,67%
Risultati da 391 a 405 di 3180
Discussione: AUDI vs BMW vs MERCEDES
-
12-01-2006, 12:29 #391Ancora una volta mi trovo in accordo con te! E' semplicementge ridicolo giudicare la qualità di un marchio in base alle apparizioni nei films....Catullo:
Hai preso in esame il mio discorso di MB & Film....ma hai toccato solo la punta dell'Iceberg di una montagna che si estende sotto.
La supremazia della Stella è data da tante altre cose....
Trasporto industriale
Trasporto piccolo privato .......sbaglio o è il MB Vito....van dell'anno!
Bus da turismo
Safety Car in Formula 1
Taxi in Germania
Mercedes Benz Shop.....delle vere butique alla moda....dove l'affitto del loro negozietto costa quanto l'affitto dei conce Bmw e Audi....o anche MB xnò!
Per nn parlare delle più avanzate scoperte nel mondo dell'auto...poi applicate come di conseguenza dagli altri, ndr il tetto che si ripiega, frecce sugli spekkietti......leggiti lo skifo di optional che sta sulla nuova S....(tecnologia militare applicate....ti dice nulla)
può bastare?
Salutoni.
CATVLLO
-
12-01-2006, 12:35 #392
Bannato
@fvalenzi: ma poi da uno che tifa Alfa (ovvero NIENTE interni ed esterni belli e sportivi, ovvero distanti mille miglia da Jag) devo sentire questi paragoni.. Se tifi Alfa non puoi parlare di Jag, nel senso benevolo che non puoi comprendere il suo stile ed il suo blasone. Ripeto: in senso benevolo, come io non capisco la sportività delle tue Alfa, ovvero mi piace ma non mi immedesimo in esse. Capit?
Dai parlate seriamente su.
Tranne qualche mio post in cui ero sull'incazZZzamento io ho sempre tentato di farlo.
-
12-01-2006, 12:38 #393
Senior Member
Senza spezzare lancia a favore di nessuno gli ultimi modelli delle ultime 3 case a parte qualche eccezione stilisticamente lasciano desiderare!!
Soprattutto Bmw con l'ingresso dell'Americano ha peggiorato quasi tutta la gamma... vi ricordate la vecchia serie 5 io la preferisco tuttora all'attule modello!
Quella era veramente una Dream car sotto ogni punto di vista!
La nuova serie tre ha la coda di una Giapponesina... Insomma a me come lavora l'americano sulle berline non piace!
Sulle sportive cabrio e cupè ottiene risultati migliori, vedi a suo tempo "cupè fiat", vedi Z4, vedi serie 6 , ma serie 3-5 e 7, sono tutte peggiorate e serie 2 è improponibile! Molto bello anche l'X5, anche se è un veicolo che non comprerei mai!
La Mercedes è ormai conforme ad uno stile troppo vetusto e la calsse A e B se la potevano risparmiare.
Apparte SL e Clk cabrio che hanno una bella linea le altre non mi sembrano ben riuscite.
Per quanto riguarda Audi l'ingresso dell'ex designer Alfa Romeo ha portato all'introduzione di frontali molto più grossi e massicci delle precedenti versioni. Tale idea di pesantezza è data soprattutto dalla cornice metallizzata della mascherina, che prima terminava all'altezza del paraurti e adesso arriva quasi fino al pianale della vettura. Sinceramente non mi è sembrata una gran mossa. Mentre riconosco un timido miglioramento nel retro di alcune vetture come l'A4 che, nella sua prima versione non era molto ben fatto, troppo approssimativo.
Per quanto rigurda gli interni, Bmw ha i più spartani fra le tre a parità di classe di veicolo; Mercedes nelle versioni più accessoriate risulta sicuramente la più curata, ma con un enorme sproporzione nel rapporto qualità/prezzo; Audi infine rappresenta la miglior offerta in ambito qualità/prezzo con finiture di pregio offerte anche nelle versioni base dei veicoli.
Per la tecnica si è discusso molto... la supremazia BMW è evidente almeno nell'80% delle vetture in catalogo, segue a ruota Audi che in alcuni modelli a mio giudizio sta pure davanti e infine Mercedes.
Storicamente devo dire che nei modelli di fascia media BMW è sempre stata superiore alle avversarie, quasi in tutto per stile tecnica... salvo qualche incidente di percorso.
Ultimamente Audi si è avvicinata parecchio a questo livello addirittura sorpassandola per molti aspetti e distaccando la rivale Mercedes.
Mercedes nel settore medie e piccole è stata sempre un capellino dietro Bmw, giocando soprattutto sul fascino del simbolo più che sulla qualità del prodotto. Adesso a mio avviso è dietro anche ad Audi.
Nell'alta gamma invece Mercedes si è sempre contraddistinta come la migliore delle tre per numero di personalizzazioni offerte, qualità delle finiture, cura dei dettagli, insomma quando si parla di Ammiraglie la Stella a tre punte ha quasi sempre dominato.
Recentemente anche in questo settore ha perso qualcosina soprattutto in termini di rapporto qualità prezzo, dove le altre sono riuscite a recuperare gran parte del divario.
-
12-01-2006, 12:44 #394
ben detto
@fvalenzi: ma poi da uno che tifa Alfa (ovvero NIENTE interni ed esterni belli e sportivi, ovvero distanti mille miglia da Jag) devo sentire questi paragoni.. Se tifi Alfa non puoi parlare di Jag, nel senso benevolo che non puoi comprendere il suo stile ed il suo blasone. Ripeto: in senso benevolo, come io non capisco la sportività delle tue Alfa, ovvero mi piace ma non mi immedesimo in esse. Capit?
Salutoni.
CATVLLO
-
12-01-2006, 12:50 #395
Senior Member
Originariamente scritto da CATVLLO
Ho sentito citare Lexus... come qualità costruttiva ineccepibile, stilisticamente però non ci siamo affatto!
Dato che è stata citata l'Alfa Romeo devo dire che gli utlimi modelli stanno rendendo vigore al marchio, sia la GT, la Brera, che la 159 sono ottimi prodotti, anche belli esteticamente. Occorre vedere con il tempo che passa se sono stati risolti i tipici difetti soprattutto di "sonini" e "rumorini" che nascono come funghi con il passare degli anni e accompagnano il pilota durante il viaggio.
-
12-01-2006, 13:00 #396
Originariamente scritto da GianlucaG
e aggiungo ke ki prova i tre marchi di solito rimane fedele ad essi per lungo tempo considerando il fatto ke ognuno dei marchi ha un suo "comportamento" di guida : signorile e compassato mercedes ;sportiveggiante bmw ; anonimo e qualunquista audi (non per questo meno valido)
ciao e buon divertimento con la discussioneUltima modifica di benegi; 12-01-2006 alle 15:11
-
12-01-2006, 13:22 #397
Senior Member
[QUOTE=mark2x]@fvalenzi: ma poi da uno che tifa Alfa (ovvero NIENTE interni ed esterni belli e sportivi, ovvero distanti mille miglia da Jag) devo sentire questi paragoni.. Se tifi Alfa non puoi parlare di Jag, nel senso benevolo che non puoi comprendere il suo stile ed il suo blasone. Ripeto: in senso benevolo, come io non capisco la sportività delle tue Alfa, ovvero mi piace ma non mi immedesimo in esse. Capit?
Sempre benevolmente: io non tifo Alfa semplicemente mi piacciono e mi diverte la guida, pur riconoscendone alcuni difetti prima far tutte la qualità non eccelsa degli interni (ma anche i marchi premium oggetto di questo thread non sono scevri da rumori dopo un uso intenso come, ad esempio quello mio). La x-type non potrei mai dire che non mi piace, anche se preferisco la S-type, tuttavia il sovrapprezzo rispetto ad una Mondeo mi pare eccessivo, considerato che è fatta con un collage di componenti provenienti dal gruppo Ford (pianale, motori, sottosistemi etc.etc.), mentre ancora lo ripeto, BMW non condivide nulla con altri modelli di larga diffusione ed offre sempre soluzioni tecnologicamente innovative e, certamente costose da sviluppare. Catullo, ha proprio ragione erick le tue sono risposte da fanboy!
-
12-01-2006, 13:44 #398
Dai gente... accorrete.. superiamo il 50% e mettiamo a tacere 'sti perditempo....
-
12-01-2006, 13:53 #399
Advanced Member
Originariamente scritto da fvalenzi
Ciao
CATVULLO, se questa supremazia è così evidente, perchè MB vende meno di BMW?
P.S. Ho già detto che per le Safety Car, basta pagare. Lo stesso vale per comparire in film di grido.
Originariamente scritto da CATVLLO
-
12-01-2006, 14:38 #400
Bannato
@fvalenzi:
apprezzo i tuoi post su tutto tranne quando paragoni la X alla Mondeo: ovvero: e allora, se ha il suo pianale ed il suo motore?? Elencami gli svantaggi REALI che ciò ha portato!
Già ho fatto questa domanda post addietro, ovviamente senza risposta alcuna!!!!!!!!!!!!
Ma che cavolo di discorsi facciamo, daaaii.
Come dire che la BMW ha i pianali della BMW. E allora?? Cos'è, l'affermazione implica bontà? Implica nefandezza? Non implica nulla, senza specificare che i pianali della BMW sono ottimi. Come non implica nulla nei riguardi di Jaguar. Credo che tu di riviste di auto ne legga poche. Fosse così avresti letto (Gente Motori): "I pianali di origine Ford si sono dimostrati tra i migliori della categoria".
Ed ancora, dà un occhio ai dati sul diesel Jag (2.2D), che parzialmente ho più volte riportato e confrontali con quello che vuoi tu, anche con Alfa.
Meditate prima di parlare.Ultima modifica di mark2x; 12-01-2006 alle 15:09
-
12-01-2006, 14:46 #401
Senior Member
Ma come è possibile.....
Originariamente scritto da fvalenzi
Personalmente penso che gli elementi siano altri, ma .....
Per rispondere alla ormai logora storia (vera) della x-type (FORD mondeo), vorrei ricordare a coloro che ne parlano male, che chi ha acquistato tale vettura (io sono uno di loro) era ben conscio di cosa acquistava, sinceramente non trovo assolutamente un problema ciò, altri la penseranno diversamente, poco cambia nel mio giudizio, anzi, le mode e le manie altrui proprio non mi interessano minimamente Francamente, ciò che ho apprezzato della mia x-type è ben altro, leggasi trazione integrale permanente gestita elettronicamente, interni impareggiabili in pelle bianca e radica, ed una bellissima linea. Comunque riuscire a paragonare marchi diversi, segmenti diversi e mercati diversi è francamente un gioco e niente più.
Ciao
-
12-01-2006, 14:46 #402
Bannato
Originariamente scritto da cobracalde
-
12-01-2006, 14:48 #403
Advanced Member
Originariamente scritto da pietris
Ciao
-
12-01-2006, 14:57 #404
Bannato
Originariamente scritto da pietris
Così si ragiona.
Riporto qui sotto un mio post passato, per sottolineare le somiglianze di pensiero:
Preferisco salire su una Jag che su una BMW... A prescindere da tutto. [...]
Ma ripeto, i motori della BMW la Jag non li ha, pur avendone di molto buoni.
Ognuno sceglie l'auto per ciò che crede opportuno: tu [erick] che te ne intendi di motori per i motori, io che amo l'eleganza per l'eleganza... (BMW ne ha MOLTA meno...) E' giusto che sia così, se no avremmo tutti la stessa auto!
Se vogliamo, Jag X e BMW 3 non sono nemmeno paragonabili, tanto diverse prestazioni da una parte e elegante raffinatezza dall'altra.Ultima modifica di mark2x; 12-01-2006 alle 15:23
-
12-01-2006, 15:15 #405
Bannato
@fvalenzi:
mi sembra doveroso sottolinearlo: non sono delle tue idee, ma mi piace il tuo modo pacato di criticare. Un bravo ti ci vuole!
Ciao!
Originariamente scritto da GianlucaG
Soprattutto Bmw con l'ingresso dell'Americano ha peggiorato quasi tutta la gamma... vi ricordate la vecchia serie 5 io la preferisco tuttora all'attule modello!
Quella era veramente una Dream car sotto ogni punto di vista!
La nuova serie tre ha la coda di una Giapponesina... Insomma a me come lavora l'americano sulle berline non piace!
Pienamente d'accordo.
Per quanto rigurda gli interni, Bmw ha i più spartani fra le tre a parità di classe di veicolo; Mercedes nelle versioni più accessoriate risulta sicuramente la più curata, ma con un enorme sproporzione nel rapporto qualità/prezzo; Audi infine rappresenta la miglior offerta in ambito qualità/prezzo con finiture di pregio offerte anche nelle versioni base dei veicoli.
Per la tecnica si è discusso molto... la supremazia BMW è evidente almeno nell'80% delle vetture in catalogo, segue a ruota Audi che in alcuni modelli a mio giudizio sta pure davanti e infine Mercedes.
Ah, dato che siamo in OT ed il titolo del 3d non conta più di tanto, fvalenzi, se vuoi far entrare Alfa nei discorsi che stiamo portando avanti, io personalmente ne sarei felice. E credo anche gli altri.
Ri-Ciao.Ultima modifica di mark2x; 12-01-2006 alle 15:20