Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 93
    comunità collinare Alto Astigiano, Italia

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Ciao Andrea,

diciamo che non è una "sorta" di co buy, ma proprio un co-buy in piena regola....
    Alberto,
    lo so, e come ho detto, ho preso il fatto ad esempio di come, volendo, si possa sospettare anche di Babbo Natale: viene giù per il camino a portarci regali, ma il sospettoso può pensare che in realtà voglia vedere dove sono piazzati i sensori e le telecamere dell'antifurto.....

Al di là del fatto che ci conosciamo personalmente e che abbiamo anche discusso di argomenti consimili, per cui mi dispiace un pò del tono di dubbio che mi sembra di scorgere tra le tue righe, mi sembra di avere detto chiaro e tondo come non fosse un "j'accuse", quindi non c'è nulla di subdolo e nulla di fuori luogo: il fatto è che calzava a pennello, come esempio, con quello che è il punto della discussione: ossia possiamo partire con un preconcetto di "malafede" verso qualunque cosa ci si pari davanti, fosse anche pura e candida come la neve.

Per assurdo, potrei pensare che il cobuy sia una sottile mossa dell'operatore in questione che, avvalendosi dell'aura di "attendibilità" che hai sul forum, abbia trovato un modo di "sfruttarti" (!) per incrementare le sue vendite sul forum senza dover pagare uno scotto pubblicitario....capisci cosa intendo? Se voglio vedere del "poco chiaro" in qualcosa, anche laddove certamente il dolo non sussiste, è un attimo, non ci vuole che un pò di....malafede! Tutto dipende dalla forma con la quale approcciamo un evento: con sospetto o con curiosità.

Mi sono reso conto sulla mia pelle che spesso, se siamo in buona fede, compiamo azioni e gesti che a noi sembrano assolutamente leciti e normali, per poi renderci conto che sono (o possono essere) percepiti in modo nettamente diverso: questo è il concetto alla base della riflessione che mi ha fatto aprire questo thread, per vedere cosa ne pensano anche gli altri forumiani.

Ciao,
    Andrea
    Ultima modifica di barbara aghemo; 20-12-2005 alle 16:10
    ...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...

Citazione Originariamente scritto da vernavideo
    Parmalat (o cirio, o bpi o...) sono abbastanza grandi?
    E quale e' stata la risposta del governo per contrastare questi furbacchioni?
    esatto, cercare di depennalizzare il falso in bilancio, mi sembra giusto.
    ciao,
    stefano
    Ciao Stefano,
    scommetto che lo hai scritto di proposito perché ci vedi già come polli spennati, vero?
    Ciao, Andrea
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da acigna
    Ciao Stefano,
    scommetto che lo hai scritto di proposito perché ci vedi già come polli spennati, vero?
    Ciao, Andrea
    Ooops, lapsus aviario
    ciao,
    stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Citazione Originariamente scritto da andrea aghemo
    ...cut...
    cosa si debba fare, da una parte e dall'altra, per recuperare un dialogo basato non dico sulla fiducia, ma quanto meno sulla tranquillità di un rapporto che non parta dal presupposto di essere di fronte ad un interlocutore il cui unico interesse è di fregare la controparte.
    ...cut...
    Mi sembra che nessuno stia partecipando...
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Citazione Originariamente scritto da elche99
    Mi sembra che nessuno stia partecipando...

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    Nel senso che rispetto all'invito che ho evidenziato, non mi sembra ci
    siano molte idee/commenti...
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Alberto,
    lo so, e come ho detto, ho preso il fatto ad esempio di come, volendo, si possa sospettare anche di Babbo Natale: viene giù per il camino a portarci regali, ma il sospettoso può pensare che in realtà voglia vedere dove sono piazzati i sensori e le telecamere dell'antifurto.....
    Giuro, non l'avevo mai pensata così
    Ahhh , ma tanto Babbo Natale non esiste, era un tranello il tuo eh ?

Al di là del fatto che ci conosciamo personalmente e che abbiamo anche discusso di argomenti consimili, per cui mi dispiace un pò del tono di dubbio che mi sembra di scorgere tra le tue righe, mi sembra di avere detto chiaro e tondo come non fosse un "j'accuse", quindi non c'è nulla di subdolo e nulla di fuori luogo: il fatto è che calzava a pennello, come esempio, con quello che è il punto della discussione: ossia possiamo partire con un preconcetto di "malafede" verso qualunque cosa ci si pari davanti, fosse anche pura e candida come la neve.
    Boh, potevi scrivere che Pilot ha aperto un co-buy di lettori DVD giapponesi, pur facendo assistenza tecnica per l'unica ditta italiana del settore video proiezione. Magari avrebbe avuto un altro "impatto", anche per me che ho letto il tutto solo sollecitato da un amico che mi ha avvisato del thread. Anche se ho capito perfettamente quello che hai scritto.

Per assurdo, potrei pensare che il cobuy sia una sottile mossa dell'operatore in questione che, avvalendosi dell'aura di "attendibilità" che hai sul forum, abbia trovato un modo di "sfruttarti" (!) per incrementare le sue vendite sul forum senza dover pagare uno scotto pubblicitario....capisci cosa intendo? Se voglio vedere del "poco chiaro" in qualcosa, anche laddove certamente il dolo non sussiste, è un attimo, non ci vuole che un pò di....malafede! Tutto dipende dalla forma con la quale approcciamo un evento: con sospetto o con curiosità.
    Massì ... puoi trovare del marcio dovunque, si sa. Ed è altresì vero che ultimamente molti interventi sembrano più mirati a questo che non ad un effettivo contributo alle discussioni. Però c'è anche da dire (a mio modestissimo modo di vedere le cose) che da quando il forum si è "involgarito", diventando uno spazio pubblicitario, ci sono decine e decine di post inutili, threads sterili e bagarre a go go ! Quando si aprono i "cancelli dell'asilo", tutti i bambini scappano fuori. Per questo la sindrome del "ce l'ho più grosso" imperversa. Quindi si "diffidenza" verso gli operatori, ma anche volontà di far "vedere" agli altri quanto siamo .. cool ! E questo è l'inizio della fine .... IMHO.

Mi sono reso conto sulla mia pelle che spesso, se siamo in buona fede, compiamo azioni e gesti che a noi sembrano assolutamente leciti e normali, per poi renderci conto che sono (o possono essere) percepiti in modo nettamente diverso: questo è il concetto alla base della riflessione che mi ha fatto aprire questo thread, per vedere cosa ne pensano anche gli altri forumiani.
    Ed è apprezzabile. Solo che di operatori "certificati" (io sono tornato, giustamente credo, solo un member) ce ne sono pochi, e se contiamo chi vende/affitta DVD (non me ne voglia, ma non è un tecnico, semmai un appassionato che lavora in questo vastissimo ambiente), chi non è a diretto contatto con il mercato e chi magari frequenta saltuariamente questi lidi ... non è che si possa proprio intavolare una discussione ad ampio respiro. Come hai visto in meno di due pagine, sono arrivati i soliti "fanatici" e siamo già passati alla politica. Che con l'HT non c'entra proprio nulla. E se di "presunta faziosità" degli operatori si parla, di quello dobbiamo continuare a parlare.

Altrimenti ci iscriviamo in un forum di "meccanica" e raccontiamo quanto deplorevoli siano i fioristi, od in un forum di "domotica" e ci lamentiamo del prezzo della benzina. Insomma, se di questo bisogna parlare, facciamolo. Ma senza il paraocchi. Altrimenti sarà l'ennesima discussione chiusa nel giro di 72 ore. E torneremo d'accapo.

Io la penso così. Molto poco diplomaticamente, magari.

Saluti

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Giuro, non l'avevo mai pensata così
    Ahhh , ma tanto Babbo Natale non esiste, era un tranello il tuo eh ?
    ...NON ESISTE???? E hai aspettato tutto questo tempo a dirmelo?? Ma porc....Allora quello che mi è entrato in salotto ieri sera era davvero un ladro....

Boh, potevi scrivere che Pilot ha aperto un co-buy di lettori DVD giapponesi....
    Albè, non ho fatto nomi e cognomi proprio perchè erano due esempi per portare un concetto completamente diverso....però vedi che il sospetto, in fondo, è sempre lì? Nel senso che mi gioco la sinistra o la destra (sai cosa intendo...) che, di primo acchito, hai letto d'un fiato ed hai sospettato un attacco....non ho ragione?

Massì ... puoi trovare del marcio dovunque, si sa. Ed è altresì vero che ultimamente molti interventi.....
    Mah, può darsi. Internet, ed i forums, hanno i loro aspetti positivi e negativi, e non mi pronuncio in merito: faccio il distributore di prodotti HT, mica il sociologo. Tuttavia, leggo, mi guardo intorno, parlo con la gente e mi sembradi cogliere degli atteggiamenti generalizzati che mi danno da pensare....

...E se di "presunta faziosità" degli operatori si parla, di quello dobbiamo continuare a parlare.
    Pienamente d'accordo: Elche non ha tutti i torti nel dire che non ci sono ancora stati contributi concreti, da questo punto di vista.
    Mi chiedo, da operatore: ma cosa vorrebbero vedere o sentire o leggere, i consumatori, per concedere maggiore fiducia agli operatori di settore? Portiamo critiche costruttive, non le solite lamentele sui "furbi e potenti" che se la cavano sempre....quelli sempre ci sono stati e sempre ci saranno: ma sono una ventina/trentina l'anno, e noi siamo una cinquantina di milioni, per cui ne rimane di gente che ha voglia di un pò di onestà e di etica, parliamo costruttivamente di come realizzarle....

Andrea

Credo che altri intervenuti come me volessero solo evidenziare che la sfiducia parte da lontano ma, se questo significa essere "fanatici" ed essere andati sulla politica, allora discutete pure tra voi operatori. Non è forse anche questo un atteggiamento di sfiducia generalizzato verso chiunque cerchi di dare un minimo contributo?
    Ciao
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

....però vedi che il sospetto, in fondo, è sempre lì? Nel senso che mi gioco la sinistra o la destra (sai cosa intendo...) che, di primo acchito, hai letto d'un fiato ed hai sospettato un attacco....non ho ragione?
    Gotcha !

Mi chiedo, da operatore: ma cosa vorrebbero vedere o sentire o leggere, i consumatori, per concedere maggiore fiducia agli operatori di settore? Portiamo critiche costruttive, non le solite lamentele sui "furbi e potenti" che se la cavano sempre....
    Si si ... sono curioso anche io ....
    Quasi quasi ti scrivo in MP dove arriviamo alla fine di questo discorso, e se ho ragione al TAV romano (ci sarai?) mi paghi la cena. Altrimenti sarà un mio piacere. Cosa dici ?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Credo che altri intervenuti come me volessero solo evidenziare che la sfiducia parte da lontano ma, se questo significa essere "fanatici" ed essere andati sulla politica, allora discutete pure tra voi operatori. Non è forse anche questo un atteggiamento di sfiducia generalizzato verso chiunque cerchi di dare un minimo contributo?
    Ciao
    NO.

Solo la cruda realtà delle cose.
    Tutto "parte" da lontano, ma se ci perdiamo sempre nei soliti discorsi non arriviamo mai al nocciolo di quello che si voleva dire.

Se devi dare un contributo più concreto rispondi all'ultima domanda che ha fatto Andrea e non "trincerarti" dietro questi atteggiamenti. Sono sicuro che di cose interessanti ne hai da dire più di qualcuna .... siamo tutt'orecchi.

Mandi!

Alberto

NO.

Solo la cruda realtà delle cose.
    Tutto "parte" da lontano, ma se ci perdiamo sempre nei soliti discorsi non arriviamo mai al nocciolo di quello che si voleva dire.

Se devi dare un contributo più concreto rispondi all'ultima domanda che ha fatto Andrea e non "trincerarti" dietro questi atteggiamenti. Sono sicuro che di cose interessanti ne hai da dire più di qualcuna .... siamo tutt'orecchi.

Mandi!

Alberto
    Guarda Alberto,
    parlo per me e non per altri.. credo di essere sempre stato una persona di equilibrio e, quando ho mancato, ho prontamente chiesto scusa. Mi sembrava che anche il discorso di Andre Aghemo fosse partito più in generale e per tale motivo ho risposto tant'è che ha ringraziato per il modesto contributo. Non sono abituato a trincerarmi dietro nulla ma, al di la delle icone e di frasi cortesi di maniera che utilizzi, il tuo approccio non è gentile. Di banalità per rispondere alla domanda "cosa si aspettano i consumatori" te ne posso scrivere una quintalata ma poi a cosa ti servono? Tanto sono tutte cose che conosci già e per le quali sei certo di vincere cene. Allora visto che impiego il mio tempo libero solo per motivi costruttivi e non sono avvezzo alla polemica (specialmente se non dichiarata) lascio a te e ad altri più competenti la definizione delle strategie per recuperare la fiducia dei consumatori.
    Mandi!
    Andrea

.
    Quasi quasi ti scrivo in MP dove arriviamo alla fine di questo discorso, e se ho ragione al TAV romano (ci sarai?) mi paghi la cena.....
    A parte che pagarti una cena equivale a regalarti un'automobile di piccola cilindrata, vista la tua taglia XXXXL, per cui non accetto scommesse, nei giorni del TAV sarò in un meeting di tutti i dstributori europei di NHT: sto spingendo perchè avvenga a Roma, così mi faccio un TAV da spettatore e mi massacro un pò di meno....ma una Coca Cola od un caffè si può mettere in palio!
    Quanto alle conclusioni del thread, staremo a vedere...

Ciao,
    Andrea

Guarda Alberto,
    parlo per me e non per altri.. credo di essere sempre stato una persona di equilibrio e, quando ho mancato, ho prontamente chiesto scusa. Mi sembrava che anche il discorso di Andre Aghemo fosse partito più in generale e per tale motivo ho risposto tant'è che ha ringraziato per il modesto contributo. Non sono abituato a trincerarmi dietro nulla ma, al di la delle icone e di frasi cortesi di maniera che utilizzi, il tuo approccio non è gentile. Di banalità per rispondere alla domanda "cosa si aspettano i consumatori" te ne posso scrivere una quintalata ma poi a cosa ti servono? Tanto sono tutte cose che conosci già e per le quali sei certo di vincere cene. Allora visto che impiego il mio tempo libero solo per motivi costruttivi e non sono avvezzo alla polemica (specialmente se non dichiarata) lascio a te e ad altri più competenti la definizione delle strategie per recuperare la fiducia dei consumatori.
    Mandi!
    Mandi!

Alberto

Guarda Alberto,
    parlo per me e non per altri.. credo di essere sempre stato una persona di equilibrio e...
    Andrea,
    s'il vous plait: non lasciarti fuorviare da quella specie di armadio ambulante di Alberto, il thread l'ho aperto io e a me interessa sinceramente sapere certe cose: sarò un pirla, un idealista, un deficiente, ma sono convinto che il rapporto tra operatori ed utenti debba crescere e migliorare, se vogliamo che questo settore specifico non diventi una munnezza.
    Quindi a me interessa sapere che cosa tu pensi in tale ottica, e ci terrei ad avere delle risposte: se non crediamo al potere del dialogo, allora è inutile anche solo entrarci, in un forum, no?
    Ciao,
    Andrea

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •