|
|
Risultati da 16 a 30 di 93
Discussione: conflitti di interessi e malafede audio video...
-
20-12-2005, 15:55 #16
Originariamente scritto da AlbertoPN
lo so, e come ho detto, ho preso il fatto ad esempio di come, volendo, si possa sospettare anche di Babbo Natale: viene giù per il camino a portarci regali, ma il sospettoso può pensare che in realtà voglia vedere dove sono piazzati i sensori e le telecamere dell'antifurto.....
Al di là del fatto che ci conosciamo personalmente e che abbiamo anche discusso di argomenti consimili, per cui mi dispiace un pò del tono di dubbio che mi sembra di scorgere tra le tue righe, mi sembra di avere detto chiaro e tondo come non fosse un "j'accuse", quindi non c'è nulla di subdolo e nulla di fuori luogo: il fatto è che calzava a pennello, come esempio, con quello che è il punto della discussione: ossia possiamo partire con un preconcetto di "malafede" verso qualunque cosa ci si pari davanti, fosse anche pura e candida come la neve.
Per assurdo, potrei pensare che il cobuy sia una sottile mossa dell'operatore in questione che, avvalendosi dell'aura di "attendibilità" che hai sul forum, abbia trovato un modo di "sfruttarti" (!) per incrementare le sue vendite sul forum senza dover pagare uno scotto pubblicitario....capisci cosa intendo? Se voglio vedere del "poco chiaro" in qualcosa, anche laddove certamente il dolo non sussiste, è un attimo, non ci vuole che un pò di....malafede! Tutto dipende dalla forma con la quale approcciamo un evento: con sospetto o con curiosità.
Mi sono reso conto sulla mia pelle che spesso, se siamo in buona fede, compiamo azioni e gesti che a noi sembrano assolutamente leciti e normali, per poi renderci conto che sono (o possono essere) percepiti in modo nettamente diverso: questo è il concetto alla base della riflessione che mi ha fatto aprire questo thread, per vedere cosa ne pensano anche gli altri forumiani.
Ciao,
AndreaUltima modifica di barbara aghemo; 20-12-2005 alle 16:10
...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
20-12-2005, 15:56 #17
Originariamente scritto da vernavideo
scommetto che lo hai scritto di proposito perché ci vedi già come polli spennati, vero?
Ciao, AndreaAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
20-12-2005, 15:59 #18
Originariamente scritto da acigna
ciao,
stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
20-12-2005, 16:07 #19
Advanced Member
Originariamente scritto da andrea aghemo
Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
20-12-2005, 16:12 #20
Originariamente scritto da elche99
Mauro Cippitelli
-
20-12-2005, 16:26 #21
Advanced Member
Originariamente scritto da maurocip
siano molte idee/commenti...Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
20-12-2005, 16:27 #22
Ahhh , ma tanto Babbo Natale non esiste, era un tranello il tuo eh ?
Altrimenti ci iscriviamo in un forum di "meccanica" e raccontiamo quanto deplorevoli siano i fioristi, od in un forum di "domotica" e ci lamentiamo del prezzo della benzina. Insomma, se di questo bisogna parlare, facciamolo. Ma senza il paraocchi. Altrimenti sarà l'ennesima discussione chiusa nel giro di 72 ore. E torneremo d'accapo.
Io la penso così. Molto poco diplomaticamente, magari.
Saluti
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-12-2005, 16:45 #23
Mi chiedo, da operatore: ma cosa vorrebbero vedere o sentire o leggere, i consumatori, per concedere maggiore fiducia agli operatori di settore? Portiamo critiche costruttive, non le solite lamentele sui "furbi e potenti" che se la cavano sempre....quelli sempre ci sono stati e sempre ci saranno: ma sono una ventina/trentina l'anno, e noi siamo una cinquantina di milioni, per cui ne rimane di gente che ha voglia di un pò di onestà e di etica, parliamo costruttivamente di come realizzarle....
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
20-12-2005, 16:50 #24
Credo che altri intervenuti come me volessero solo evidenziare che la sfiducia parte da lontano ma, se questo significa essere "fanatici" ed essere andati sulla politica, allora discutete pure tra voi operatori. Non è forse anche questo un atteggiamento di sfiducia generalizzato verso chiunque cerchi di dare un minimo contributo?
CiaoAndrea
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
-
20-12-2005, 16:52 #25
Quasi quasi ti scrivo in MP dove arriviamo alla fine di questo discorso, e se ho ragione al TAV romano (ci sarai?) mi paghi la cena. Altrimenti sarà un mio piacere. Cosa dici ?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-12-2005, 16:55 #26
Solo la cruda realtà delle cose.
Tutto "parte" da lontano, ma se ci perdiamo sempre nei soliti discorsi non arriviamo mai al nocciolo di quello che si voleva dire.
Se devi dare un contributo più concreto rispondi all'ultima domanda che ha fatto Andrea e non "trincerarti" dietro questi atteggiamenti. Sono sicuro che di cose interessanti ne hai da dire più di qualcuna .... siamo tutt'orecchi.
Mandi!
-
20-12-2005, 17:02 #27
parlo per me e non per altri.. credo di essere sempre stato una persona di equilibrio e, quando ho mancato, ho prontamente chiesto scusa. Mi sembrava che anche il discorso di Andre Aghemo fosse partito più in generale e per tale motivo ho risposto tant'è che ha ringraziato per il modesto contributo. Non sono abituato a trincerarmi dietro nulla ma, al di la delle icone e di frasi cortesi di maniera che utilizzi, il tuo approccio non è gentile. Di banalità per rispondere alla domanda "cosa si aspettano i consumatori" te ne posso scrivere una quintalata ma poi a cosa ti servono? Tanto sono tutte cose che conosci già e per le quali sei certo di vincere cene. Allora visto che impiego il mio tempo libero solo per motivi costruttivi e non sono avvezzo alla polemica (specialmente se non dichiarata) lascio a te e ad altri più competenti la definizione delle strategie per recuperare la fiducia dei consumatori.
Mandi!Andrea
-
20-12-2005, 17:03 #28
Quanto alle conclusioni del thread, staremo a vedere...
Ciao,
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
20-12-2005, 17:08 #29
-
20-12-2005, 17:08 #30
s'il vous plait: non lasciarti fuorviare da quella specie di armadio ambulante di Alberto, il thread l'ho aperto io e a me interessa sinceramente sapere certe cose: sarò un pirla, un idealista, un deficiente, ma sono convinto che il rapporto tra operatori ed utenti debba crescere e migliorare, se vogliamo che questo settore specifico non diventi una munnezza.
Quindi a me interessa sapere che cosa tu pensi in tale ottica, e ci terrei ad avere delle risposte: se non crediamo al potere del dialogo, allora è inutile anche solo entrarci, in un forum, no?
Ciao,