Originariamente scritto da
Johnny
...ecco bravo...vai!...che è meglio.
E per piacere lascia stare i popoli dell'africa,che sono altri problemi quelli.
Per il fatto degli italiani che resteranno in 20milioni,non l'ho detto io,e comunque suppongo fosse stata una battuta.
Ma ti sei riletto?
"io mi fido di quello che mangio e sappi che mi reputo un salutista a livello di dieta alimentare"
E dunque? sei salvo tu,sono salvi tutti?
Hai lavorato in una azienda,e dici che c'era una igiene notevole...e quindi?ce lo dici tu,e siamo tutti più tranquilli?...non penso proprio.
e io ancora rispondo buon per te,ma ripeto che ci ho lavorato anch'io,e non era così!!!
Tu curi la tua alimentazione,e sai quel che mangi,ma hai mai pensato a tutta quella gente che per lavoro,o per altri motivi deve mangiare fuori? secondo te,è gente che sa cosa sta mangiando,e da dove viene?.Sei troppo sempliciotto per i miei gusti,o quanto meno la fai semplice.Io non sono di certo qui,per creare il panico,ma cerco di essere solo razionale su questo problema.Lo so anch'io,o almeno lo voglio sperare,che non si può per forza generalizzare,e che ci sono dei lavoratori e delle aziende oneste e serie...ma abbiamo purtroppo visto che non tutti sono così!
Ora se io ho il mio orticello e mi coltivo i miei pomodori per il sugo,so cosa sto mangiando,ma se la passata la prendo al supermercato,o peggio ancora,al discount,e c'è gente che per forza di cose,si rivolge a tali rivenditori per contenere le spese(purtroppo questa dell'economia è un'altra brutta realtà)dove la roba costa ancora meno,e molto spesso i marchi trattati sono semi sconosciuti,ha la garanzia di sapere cosa c'è dentro?Soprattutto,dopo questi sgammi delle uova e del pomodoro,ci vai tu a dirgli"state tranquilli,io so quel che mangio,sono un salutista,e questi vostri sono solo degli allarmismi gratuiti"?
Se vuoi capire le mie parole bene,se devi giocare a fare il bambino offeso,con frasi del tipo:
"qui finisce la voglia di rispondere alle tue parole.saluti"
poco male vivo lo stesso.
Concludendo,il fatto di come imposti una frase,anche se solo scritta,assume dei toni.Se così non fosse,sarebbe dura leggere dei libri,magari di narrativa!
E in quella uscita che ti sei fatto,su cosa mangio,per me,aveva un tono un po troppo cinico!
Ma se per te una frase scritta,non può assumere "un tono",e di conseguenza anche un "certo significato",allora ti dico io che è meglio lasciar perdere...