|
|
Risultati da 1 a 15 di 51
Discussione: Lettera aperta ai PROF
-
12-02-2003, 13:12 #1
Lettera aperta ai PROF
Vedo che voi Professori che frequentate il forum da molto tempo prima di me, non fate nulla per non apparire Antipatici a chi vi legge.
La vostra preparazione, scaturita da anni passati a studiare , a testare, a documentarvi, a investire soldi in questa passione, viene irrimediabilmente oscurata dalla vostra SPACCHIOSITA'. Le vostre risposte, intolleranti verso chi come me si è avvicinato a questo mondo da poco, lasciano trapelare il senso di onniscenza che vi affligge.
L'essere i custodi di unica verità, senza lasciare o perdonare o in alcun modo tollerare la benche' minima lascività, dettata in prevalenza da una buona dose di Ironia e di ignoranza verso questa materia è indice di una professionalità che mal si addice al vivere comune.
Esortazioni a Leggere , a Studiare prima di PARLARE o meglio di SCRIVERE, da parte di persone che pur non avendo mai avuto modo di conoscere personalmente, e quindi per me sconosciute, sono indice di intolleranza . Intolleranza verso tutti quelli che non salgono sul Carrozzone, verso tutti quelli che non la pensano come loro, intolleranza verso tutti quelli che fanno rumore, verso tutti quelli che sono diversi da loro.
L'essere Simpatici o antipatici verso gli altri è solo un problema degli italiani, gli inglesi non si sforzano di apparire simpatici, non fa parte della loro cultura, allora mi chiedo dovremmo cambiare l'estensione del Forum in .co.uk ??????
Saluti
Antonio
-
12-02-2003, 14:23 #2
Re: Lettera aperta ai PROF
Originariamente inviato da Cutellone
...oscurata dalla vostra SPACCHIOSITA'....Ciao, Peter
-
12-02-2003, 14:31 #3
Ti ringrazio per la correzione, ignoravo il termine fino a due mesi fa, sto prendendo lezioni , credi che qui avro' molto da imparare ?
-
12-02-2003, 14:32 #4
Re: Lettera aperta ai PROF
Originariamente inviato da Cutellone
... Le vostre risposte, intolleranti verso chi come me si è avvicinato a questo mondo da poco, lasciano trapelare il senso di onniscenza che vi affligge...
Puoi linkarmi qualche post con le ultime risposte intolleranti a cui ti riferisci?
Così, tanto per capire di cosa stiamo parlando
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
12-02-2003, 14:53 #5
Emidio, non credo sia il caso di far citazioni o dire chi è che di solito ha un atteggiamento da " superiore " , le cose sono scritte sul forum e per fortuna possono essere lette o meno.
Il mio non far nomi , mai , neanche quando ho lanciato accuse sul fatto che qui su ,si Vendono Consigli, fortunatamente solo da parte di qualcuno, è mirato a non creare discussioni e non accendere fuochi inutili. Chi si sente coinvolto risponde, chi no sta zitto. E a quanto pare nessuno si è sentito accusato.
Naturalmente cose che a me potrebbero dar fastidio, potrebbero essere tollerate da altri, quindi non mi faccio portavoce di nessuno , non porto nessuna bandiera, ho solo espresso il mio disappunto su atteggiamenti poco gentili nelle risposte.
L'esortare qualcuno a non infilarsi in un campo a lui Sconosciuto, suona peggio che l'invitare o quanto meno spiegare allo sfortunato, il motivo delle sue lacune e ove mai porvi rimedio dandogli una bella spiegazione.
A volte mi rendo conto di esagerare, in fin dei conti è solo un posto virtuale, ma il piu' delle volte realizzo che ci sono persone vere dietro ogni consiglio, ogni litigio, ogni scambio di opinione
e quindi mi rendo conto che certe cose, che non sono generate da un computer ,ma da un essere umano, che reagisce in modi diversi a seconda delle condizioni , potrebbero offendere o far arrabbiare qualcuno .
Perche' fare cio ?
AntonioUltima modifica di Cutellone; 12-02-2003 alle 14:55
-
12-02-2003, 16:06 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Parigi with the sea!
- Messaggi
- 1.891
Re: Lettera aperta ai PROF
Originariamente inviato da Cutellone
Vedo...cut...(sebbene non capisca perchè fare discorsi in terza persona quando potresti rivolgerti direttamente a me, forse a Lino e/o a qualcun altro).
Ad ogni modo:
Originariamente inviato da Cutellone
Vedo che voi Professori che frequentate il forum da molto tempo prima di me, non fate nulla per non apparire Antipatici a chi vi legge.
Originariamente inviato da Cutellone
Le vostre risposte, intolleranti verso chi come me si è avvicinato a questo mondo da poco, lasciano trapelare il senso di onniscenza che vi affligge.
Ove qualche "Solone" del forum fosse afflitto da senso di onnipotenza, ti garantisco che non passerebbe (evito volutamente il "butterebbe") il proprio prezioso tempo per ricordare allo svogliato newbie di turno quale sia il segnale video migliore, quale sia la maniera per ottenere questo, quello o quell'altro (ho detto svogliato perchè spesso le risposte sono ridondanti).
Ove alcuno si sentisse "superiore" certamente non si limiterebbe ad esercitare il proprio "potere intellettuale" trovando giovamento nel rispondere pedissequamente alle mille domande dalle mille risposte trite e ritrite; sicuramente quel qualcuno indirizzerebbe altrove le proprie "conoscenze" snobbando questo potenziale covo di ignoranti.
Invece non credo sia così.
Tutti quelli che identifichi come PROF. (e, per inciso, non è una equazione valida "più tempo sul forum = maggiore preparazione") si adoperano giornalmente per coinvolgere più gente possibile in questa passione comune senza trarre alcun giovamento di tipo "utilitaristico" ma ottenendo in cambio la migliore gratifica per il tempo speso: il rapporto interpersonale.
Ricevo gionralmente una ventina di mails di utenti del forum e non che chiedono consigli, domande stupide, domande complesse et al.
Se fosse come tu dici non dovrei rispondere a nessuno.
Se ritenessi di sapere tutto e di non trarre più giovamento dallo strumento forum cosa credi che continuerei a fare? Per dimostrare quanto il mio sia più grande e più bello del tuo? Beh, ti garantisco che le mie aspirazioni nella vita sono ben altre.
Originariamente inviato da Cutellone
L'essere i custodi di unica verità, senza lasciare o perdonare o in alcun modo tollerare la benche' minima lascività, dettata in prevalenza da una buona dose di Ironia e di ignoranza verso questa materia è indice di una professionalità che mal si addice al vivere comune.
Quello che non tollero, ripeto ancora una volta è, come sempre, l'esagerazione. Quando si approfitta del mezzo per veicolare un messaggio soggettivo spacciandolo per oggettivo per me è disinformazione e, come tale va contrastata.
Se si riempie il forum di SS con la velleità di dimostrare che un LCD da 1.000 euro si veda meglio di un CRT da 60.000 beh, quella per me è disinformazione.
Questo forum non è una arena per le guerre di religione dei sostenitori dell'una o dell'altra tecnologia: come ho già detto ognuna ha i suoi pregi ed i suoi difetti ma non è possibile far credere o sotenere che il valore aggiunto dell'LCD rispetto all'universo Vprs sia la migliore qualità.
Originariamente inviato da Cutellone
Esortazioni a Leggere , a Studiare prima di PARLARE o meglio di SCRIVERE, da parte di persone che pur non avendo mai avuto modo di conoscere personalmente, e quindi per me sconosciute, sono indice di intolleranza.
Originariamente inviato da Cutellone
Intolleranza verso tutti quelli che non salgono sul Carrozzone, verso tutti quelli che non la pensano come loro, intolleranza verso tutti quelli che fanno rumore, verso tutti quelli che sono diversi da loro.
Chi di noi ha mai contestato le scelte consapevoli degli altri?
Ho mai detto a Marco Rosanova che è un fesso perchè si è comprato il 7000? Certo che no, perchè so bene che il suo acquisto è consapevole.
Ho mai detto che non tollero chi ha un LCD o un DLP?
Ma scehrziamo; ognuno, ripeto ancora una volta, può fare le scelte che vuole ed in quanto tali sempre e comunque rispettabili ma non può sostenere le scelte personali spacciandole come la verità assoluta.
Io non ho mai sindacato i motivi per cui tu hai acquistato un LCD o altri un DLP perchè attengono alla tua sfera soggettiva: ho contestato invece quando la tua ("tuo" impersonale) scelta doveva apparire giustificata da motivazioni inesistenti. In due parole, non posso dire nulla se mi dici "ho preso l'LCD perchè il suo rapporto q/p me lo fa preferire a qualunque altra soluzione" ma è ovvio che mi risenta se sostieni l'assurdo che l'LCD si vede meglio del CRT in assoluto.
Originariamente inviato da Cutellone
L'essere Simpatici o antipatici verso gli altri è solo un problema degli italiani, gli inglesi non si sforzano di apparire simpatici, non fa parte della loro cultura, allora mi chiedo dovremmo cambiare l'estensione del Forum in .co.uk
Georges Simenon usava dire "Molti non credono alla verità perchè spesso sembra poco vera".
Ovviamente senza rancore
Saluti
Luca
-
12-02-2003, 16:16 #7Originariamente inviato da Cutellone
Ti ringrazio per la correzione, ignoravo il termine fino a due mesi fa, sto prendendo lezioni , credi che qui avro' molto da imparare ?
Poi aggiungerò l'attributo "Prof." alla mia signature, tanto se mi dici che non sono tra coloro a cui ti riferisci, non ci credo...
Ma non mi sembra il caso di tornare su ciò che ci siamo già detti coloritamente in un altro thread.
Senza rancore, almeno da parte mia.Ciao, Peter
-
12-02-2003, 16:18 #8
Re: Lettera aperta ai PROF
Originariamente inviato da Cutellone
.....
Esortazioni a Leggere , a Studiare prima di PARLARE o meglio di SCRIVERE, da parte di persone che pur non avendo mai avuto modo di conoscere personalmente, e .....
CUT
Molte delle argomentazioni sono già state trattate, alcune in modo molto approfondito, e credo non sia troppo "educato" (permettimi il termine intendo anche delicato) chiedere e riproporre sempre le stesse domande; il rischio che si correrebbe sarebbe quello di aver un forum nel quale vengono dette sempre le stesse cose.
Quindi il mio consiglio, e credimi non c'è alcuna polemica ne schieramento da alcuna parte, è quello di passare un po di tempo "sfogliando" il forum alla ricerca dell'argomento che ci interessa e postare nel caso non si sia riuscito a trovare nulla o si abbia bisogno di ulteriori chiarimenti.
Un abbraccio a tutti
-
12-02-2003, 16:29 #9
Operatore
- Data registrazione
- Jan 2002
- Messaggi
- 84
Re: Re: Lettera aperta ai PROF
Originariamente inviato da LucaV
rivolgerti direttamente a me, forse a Lino e/o a qualcun altro).
e guai a chi mi tocca questo titolo!
-
12-02-2003, 16:46 #10
solo per chiarire un concetto
Non mi sono mai SOGNATO di dire che un LCD si vede meglio di un CRT .
Sto solo notando come la disinformazione, venga fatta purtroppo da tutte e due, chiamiamole pure, fazioni, tendendo ad esagerare da ambo le parti e creando un estremizzazione dei concetti che , ad un neofita non fa altro che " incasinare" le idee.
I professori, come mi sono permesso di chiamarli, dovrebbero a mio avviso, illuminare gli sprovveduti, e disarmare gli esaltati.
Non voglio dire che con il fatto che siete piu' MAturi in questo settore dovete sentirvi responsabili, ma visto che siete il riferimento di molti, almeno dare l'esempio.
Considera che tu sei stato il mio primo IMPATTO da quando sono iscritto a questo Forum ed ho visitato la tua Home Page, hai un bellissimo impianto, fatto con cura il che dimostra la passione che hai investito in questa materia, e vederti scendere in campo a tirar sassi tra gli " sprovveduti" , mi ha un po' deluso.
Disarmare tutti coloro che, vedi il Thread Chiedo con Umiltà info, alimentano a creare disordine e disinformazione, Dimmi tu che CRT proiettore ti porti a casa con 2500 Euro ?? Non che la mia sia una verità indiscutibile, ma neanche consigliare ad un neofita l'acquisto di un CRT a basso costo lo è ..........non trovi ??
Saluti Antonio
P.S. senza rancore
-
12-02-2003, 16:53 #11
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Parigi with the sea!
- Messaggi
- 1.891
Antonio, scusa parla con chi di dovere.
io in quel thread non ho preferito verbo nè in alcun altro thread ho mai tirato sassi agli sprovveduti come sostieni tu (è difficile ma è ammessa prova contraria).
Allora, come regola generale, quando si fanno delle accuse bisogna circostanziarle, non sparare nel mucchio.
Saluti
Luca
p.s.: di quell'impianto è rimasto solo il Vigatec e qualche lettore DVD.
-
12-02-2003, 16:55 #12
frequento questo forum da pochissimi mesi (da giugno/luglio) ma non ho mai provato la sensazione di essere tra persone che si sentono professori per la loro cultura in materia HT.
Ho contattato molti "senatori" del forum in forma privata nei primi giorni dopo l'iscrizione per chiedere consigli e chiarirmi dei dubbi su alcune cose che dai post non riuscivo a comprendere e tutti, indistintamente, mi hanno sempre risposto con la massima cortesia (e non voglio pensare a quante email simili avessero già ricevuto) ed altri addirittura si sono presi la briga di chiamarmi al telefono per rispondere a dei dubbi che, dopo alcuni mesi di frequentazione, erano davvero banali e probabilmente utilizzando meglio la ricerca avrei potuto benissimo comprendere da solo.
davvero non riesco a concepire come tu possa avere avuto tale impressione.
p.s. visto che hanno già risposto posso garantirti che se conoscessi di persona Lino e Luca ti accorgeresti del quanto sono lontani dal sentirsi professoreSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
12-02-2003, 17:02 #13
sta diventando una chat ..........mmmmmmm
cavolo è difficile scrivere quello che il cervello quando è acceso pensa
Intendevo dire : Sei sceso a tirar pietre, per me uno come te e come l'antipatico Lino, non dovrebbero neanche rispondere alle provocazioni inutili.
Voi dovreste essere sopra le parti, come Emidio fa, Emidio non s'e' mai sognato di esprimere pareri personali, almeno a mia memoria.
Naturalmente il discorso è SOGGETTIVO, vale solo per me, sono io che non mi perdo un Vs thread o una vostro Post, sperando di imparare cose nuove dalle vostre esperienze, vedervi quindi cacciare , anzi sputar fuori delle cose soggettive, e rispondere al bambino che dice che il suo proiettore è migliore del vostro , è deludente.
Come se io mi fermassi al semaforo, e accanto a me c'e' Shumacher nella sua ferrari, se lo sfottessi secondo voi , dal basso della mia DUNA, credete che lui mi prenda sul serio ?????
-
12-02-2003, 17:04 #14... Dimmi tu che CRT proiettore ti porti a casa con 2500 Euro ?
con 1680€ circa (ora non ricordo esattamente quanto lo ho pagato) mi sono portato a casa un tritubo Electrohome ECP4100 del 1993 (a giugno si festeggiano i 10 anni) con un tubo del blu di scorta.
Con altri 500 euro posso, volendo e quando non sarò più soddisfatto della mia taratura, tranquillamente farmelo tarare (e bada che nei 500 euro sono incluse anche le spese di trasferta del tecnico e si parla di centinaia di km) ed in totale non si arriva a 2200 per una macchina che, nonstante l'età, è ancora molto prestazionale.
Io non consiglio di comprare ad occhi chiusi dall'america o dalla germania ma se mi chiedono, come è già capitato diverse volte, se ritenterei nuovamente la sorte rispondo di si, se mi chiedono:" posso rischiare di perdere 2000$ senza lasciare senza cibo/vestiti i miei figli e vorrei coprare il tal proiettore" io do un consiglio, ovviamente sempre dal basso della mia pochissima esperienza.
Sul forum invece mi sono sentito dire di tutto solo perchè avendo un basso budget a disposizione ho preferito un CRT usato ed insicuro ad un LCD nuovo (e io ho iniziato a pensare al pj solo dopo le rece el PT-AE100 di DVHT ed AFDigitale) e questo no ncerto da quelli che tu chiami professori (altri li chiamano sfigati)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
12-02-2003, 17:29 #15
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2002
- Località
- como
- Messaggi
- 293
Per quanto possa valere...
... il mio impatto con i vari "professori" è stato fantastico da LINO a ROUGE passando per MANUTI e NIUT e vari altri che spero non si sentano offesi se non li nomino ma sono tanti (comunque prendo questa occasione per ringraziarli tutti), tutti mi hanno risposto con cortesia e professionalità, e come a già detto Guren dubito che le mie domande erano qualcosa di nuovo o inedite.
Ciao
Francesco